PDA

View Full Version : Antivir,Avg e firewall di xp.

lognomo33
06-03-2005, 15:58
Sino a qualche giorno fa avevo antivir..poi dato che non si aggiornava piu e quando si č aggiornato mi ha trovato 3 virus in sp2.cab senza pero dirmi che virus erano e senza farmeli cancellare,ho fatto la scansione on line su tren micro(il sito di pccillin)e sorpresa..nessun virus..Ho disinstallato antivir e messo avg..e anke lui conferma la mancanza di virus..
A quel punto ho fatto aggiornare antivir anke a una mia amica e le trovava gli stessi miei virus in sp2.cab..evidentemente il motore di ricerca ha qualke problema e riconosce come virus qlke file del sp2..
A parte questa..una domanda..il firewall di sp2 č affidabile????A me sembrava di si..ma ho fatto delle prove da alcuni siti(affidabili)che provano a scansionare il pc.. e alcuni non ci riescono..altri si..Voi ke dite?lascio il firewall di xp o cambio??
Grazie!

Bilancino
06-03-2005, 16:35
Il firewall integrato va benissimo per proteggersi dall'esterno e ha un controllo minimo per le applicazioni che vogliono uscire.

Se non hai esigenze particolari continua ad usarlo

Ciao

lognomo33
06-03-2005, 16:43
conta che sono in una piccola rete.non vorrei cambiare proprio perkč impostare un altro firewall in una rete puo essere un po problematico..vorrei avere altre opinioni..

juninho85
07-03-2005, 16:03
Originariamente inviato da Bilancino
Il firewall integrato va benissimo per proteggersi dall'esterno e ha un controllo minimo per le applicazioni che vogliono uscire.

Se non hai esigenze particolari continua ad usarlo

Ciao
scusa,ma il firewall integrato in windows non filtra solo il traffico in entrata?:wtf:

mpec82
07-03-2005, 17:05
Il firewall di xp va bene se sei un utente "tranquillo", altrimenti metti sygate, efficace e semplicissimo da utilizzare.

Bilancino
07-03-2005, 17:43
Originariamente inviato da juninho85
scusa,ma il firewall integrato in windows non filtra solo il traffico in entrata?:wtf:

Si, ma se una applicazione come messenger accetta una connessione dall'esterno il firewall lo segnala.

Ciao

juninho85
07-03-2005, 17:45
Originariamente inviato da Bilancino
Si, ma se una applicazione come messenger accetta una connessione dall'esterno il firewall lo segnala.

Ciao
segnala,ma non blocca giusto?.eek:

Bilancino
07-03-2005, 17:51
Originariamente inviato da juninho85
segnala,ma non blocca giusto?.eek:

Ti chiede se permettere o bloccare

Ciao