PDA

View Full Version : LightScribe?

zuLunis
06-03-2005, 15:51
Ho letto piu di mese fa dell'uscita di un nuovo masterizzatore da parte di HP in partecipazione con LiteOn che dovrebbe supportare la tecnologia LightScribe. Purtroppo fino ad oggi in commercio ancora non c'è nessun masterizzatore in grado di poter utilizzare questa nuova tecnologia... Qualcuno sa quando si vedrà un masterizzatore di questo tipo? il modello dell'HP mi pare ke era il dvd 640i

grazie a tutti :)

zuLunis
14-03-2005, 00:13
up

UncleSam76
14-03-2005, 01:05
Se ne parla nell'ultimo articolo sul Cebit, ma più che della disponibilità delle unità ottiche (ormai dovrebbero arrivare) secondo me occorre preoccuparsi della disponibilità e del prezzo dei supporti cd e dvd compatibili con Lightsabre.

dabba
05-04-2005, 17:20
La scorsa settimana ho acquistato un masterizzatore Philips DVD/CD con tecnologia lightscribe....che dire? E' una bella storia!
Usando i CD/DVD appositi (pagati 1,10 euro cad.uno della verbatim) si riesce a personalizzare i CD con una qualità estrema (anche se in toni di grigio).
Si mette il CD al contrario nel masterizzatore, si prepara la grafica con Nero Cover Editor e poi il masterizzatore brucia con il laser la superficie con una qualità simile ad una laser da 600dpi...non male.
In qualità best ci mette circa 20 minuti.