PDA

View Full Version : autoradio

Snake156
06-03-2005, 14:33
molto probabilmente dovrei comprare un autoradio per la mia macchina ma nn so quale prendere.
sarei orientato sui modelli dell'alpine ma nn so quale.sto cercando un autoradio che legga cd/mp3 che sia affidabile e di qualità + che buona.
cosa mi consigliate?
attendo i vostri consigli.

85kimeruccio
06-03-2005, 16:21
alpine 9827rr se non ricordo male..

nella fascia di prezzo è la migliore come qualità..

Fradetti
06-03-2005, 17:11
io ho la 9830 della Apline serie Swing..... fantastica :)

85kimeruccio
06-03-2005, 17:23
diciamo ke alpine è un po un must... questo è sicuro..

volendo ci sono anche le pioneer abb buone...

ovvio ke sotto i 200€ non pensare di prendere roba "buona" :coffee:

Milosevik
06-03-2005, 17:32
Se ascolti molto l'aradio , ti consiglio JVC , dato che l'aggeggio dab per ascoltare in digitale viene attorno ai 100€ , a differenza di alttre marche che sparano prezzi allucinanti.

ciao

bananarama
06-03-2005, 17:36
ma che ci fate con le alpine che poi non ci mettete appresso niente? solo per fare i fighi?

prendi jvc, poi pioneer. vanno benissimo.

85kimeruccio
06-03-2005, 17:37
Originariamente inviato da bananarama
ma che ci fate con le alpine che poi non ci mettete appresso niente? solo per fare i fighi?

prendi jvc, poi pioneer. vanno benissimo.

beh ovvio.. un'autoradio buona deve essere accompagnata da un buon impianto.. se no suona peggio :D

bananarama
06-03-2005, 17:38
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh ovvio.. un'autoradio buona deve essere accompagnata da un buon impianto.. se no suona peggio :D

e un buon impianto da buone orecchie... ergo, le alpine sono inutili al 90% delle persone che le hanno e nemmeno e' detto che suonino come ci si aspetta, c'e' pure chi preferisce altro.

Fradetti
06-03-2005, 17:39

E' l'unica al quale posso connettere l'ipod e la mia alpine me lo alimenta e posso usare i controlli direttamente dalla radio per controllare l'ipod.

Anchese non ho l'impiantino l'Alpine è l'unica azienda che mi permette di far questo

bananarama
06-03-2005, 17:41
Originariamente inviato da Fradetti
E' l'unica al quale posso connettere l'ipod e la mia alpine me lo alimenta e posso usare i controlli direttamente dalla radio per controllare l'ipod.

Anchese non ho l'impiantino l'Alpine è l'unica azienda che mi permette di far questo

l'ipod lo attacchi comunque, basta volerlo, altre hanno gli in o li fai. ma poi che ci devi fare con l'ipod? legge gli mp3 da sola... certo ne entrano di meno in un cd... pero' cazzo ci fai con l'alpine se poi devi usare gli mp3 che si sentono una merda?

winnertaco
06-03-2005, 18:21
io sono felicissimo possessore di Alpine 9813R serie swing! ;)

va benissimo, i ritardi temporarali e il bass focus sono utilissimi... :)

Fradetti
06-03-2005, 18:54
l'ipod lo attacchi comunque, basta volerlo, altre hanno gli in o li fai. ma poi che ci devi fare con l'ipod? legge gli mp3 da sola... certo ne entrano di meno in un cd... pero' cazzo ci fai con l'alpine se poi devi usare gli mp3 che si sentono una merda?

1. Con l'impianto di serie della mia punto non si sente affatto una merda.

2. Se attacco l'ipod con gli in poi se voglio cambiar canzone devo prender in mano l'ipod e mettermi a toccare lì, con l'alpine faccio tutto da autoradio (molto + immediato)

3. Su di un CD devo far delle scelte per le canzoni, con l'ipod ho tutto

bananarama
06-03-2005, 19:17
Originariamente inviato da Fradetti
1. Con l'impianto di serie della mia punto non si sente affatto una merda.

2. Se attacco l'ipod con gli in poi se voglio cambiar canzone devo prender in mano l'ipod e mettermi a toccare lì, con l'alpine faccio tutto da autoradio (molto + immediato)

3. Su di un CD devo far delle scelte per le canzoni, con l'ipod ho tutto

dipende dall'orecchio. che l'impianto di serie non si senta da schifo per me e ripeto per me e' una cosa impossibile, gli impianti seri sono un'altra cosa, quelli di serie sono spazzatura per come la vedo io.

in piu' aggiungici il fatto che gli mp3 di per se si sentono male (imparagonabili ai cd originali)... l'alpine non serve a nulla, solo per l'ipod, peccato non sia fatta per quello.

85kimeruccio
06-03-2005, 19:23
dipende dall'orecchio. che l'impianto di serie non si senta da schifo per me e ripeto per me e' una cosa impossibile, gli impianti seri sono un'altra cosa, quelli di serie sono spazzatura per come la vedo io.

in piu' aggiungici il fatto che gli mp3 di per se si sentono male (imparagonabili ai cd originali)... l'alpine non serve a nulla, solo per l'ipod, peccato non sia fatta per quello.

beh stavolta ti devo quotare x forza....

Snake156
08-03-2005, 13:24
ma mica lascerò il mio alpine con l'impianto di serie!
e che sono idiota?:D

85kimeruccio
08-03-2005, 13:26
Originariamente inviato da Snake156
ma mica lascerò il mio alpine con l'impianto di serie!
e che sono idiota?:D

ahhhh ecco... :D

Radical
08-03-2005, 13:27
Uppo Bananarama.... Vai su JVC e stai tranquillo!!!

Snake156
09-03-2005, 10:29
bhe da quello cheho capito qualunque alpine prenda va bene quindi ringrazio tt voi x gli aiuti.
grazie

85kimeruccio
09-03-2005, 13:45
si ma non prendere le alpine da 50€ (sempre se ci sono)

capito il senso?

buttati su qualcosa di buono... ripeto.. l'ottima 9827rr ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni

Snake156
09-03-2005, 15:50
si si ho capito.
ora ho un altra domanda da porvi....
mio cugino si trova nelle mie stesse condizioni ma sarebbe indirizzato su pioneer,cosa gli consigliate?

85kimeruccio
09-03-2005, 16:16
la pioneed deh-36XX non sono malaccio e costano poco..

se no io punterei sulle deh-56XX ;)

Snake156
12-03-2005, 18:32
tra 36 e 56 quali sono le migliori?differenze?

85kimeruccio
12-03-2005, 18:34
ovviamente i migliori sono quelli della serie 56xx.. ma dipende.. sempre da quello che cerchi..

sul sito ci dovrebbe essere persino la comparazione tra i modelli

ronaldovieri
12-03-2005, 18:51
io ti consiglio il kenwood 6028

mi sembra molto buono

Dona*
12-03-2005, 18:56
Panasonic CQ3300

ronaldovieri
12-03-2005, 18:57
Originariamente inviato da Dona*
Panasonic CQ3300

che è il tostapane :asd::asd:

bananarama
12-03-2005, 19:07
Originariamente inviato da ronaldovieri
che è il tostapane :asd::asd:

penso funzioni meglio come tostaroba che come autoradio! :asd:

alemara
12-03-2005, 19:32
Proprio oggi ho preso l'autoradio della jvc KD G401 che legge gli mp3 a 99 € mi sembra un ottimo prezzo o no?
Ora mi chiedevo cosa devo fare per farla funzionare con i comandi al volante dell'impianto di serie della mia 206 :confused:
Mi sapete aiutare? So che c'è da comprare un adattatore se non sbaglio...:confused: :confused:

Viking
12-03-2005, 23:42
ho avuto, a parità di impianto, una JVC KD-SX998R, ed ho attualmente una Alpine 9827RR.

Ok è vero che non si può giudicare la qualità dagli mp3 che per definizione essendo compressi non sono un buon termine di paragone.

Tuttavia, ripeto a parità di impianto (nel mio caso solo casse senza amplificatore), la Alpine suona meglio (nonostante un amplificatore interno sulla carta meno potente). Sarà che ha più regolazioni, ma sia gli alti che i bassi sono più nitidi e meglio definiti. La JVC aveva una leggera prevalenza di toni medi, e bassi meno definiti.

Tuttavia mi preme dire che non avrei mai cambiato la JVC, di cui ero innamorato, se non me l'avessero rubata. Ottima autoradio, la consiglio per la semplicità d'uso e l'ergonomicità, oltre che per l'estetica che mi piaceva tanto, e il grande e leggibilissimo display. Poichè non la fanno più, vi consiglio la più simile della nuova serie, ossia la KD-SH801, che legge anche i WMA.

Cmq per adesso sono soddisfatto della mia Alpine, che tuttavia non è esente da piccole critiche, più che altro dal punto di vista della non molto intuitiva disposizione delle funzioni, dei tasti ecc.

ciao :)