PDA

View Full Version : Problema con Ati Radeon 9200SE

cescopag
06-03-2005, 14:27
Durante i giochi praticamente sempre (può succedere dopo 15 secondi come dopo 10 minuti) la scheda si blocca e mi compare la finestra del VPU recover dicendomi che i driver hanno ripristinato la scheda perché non rispondeva più etc etc... con lo sgradito effetto di farmi bloccare il gioco! :muro:
Da quello che ho visto è un problema che si verifica indipendentemente dal gioco visto che me lo fa con tutti quelli che ho provato fino ad ora: Richard Burns Rally, Xpand Rally, Rally Trophy e Rally Masters ( spero non sia che alla scheda stan antipatici i rally perché le do fuoco!! :D )
Adesso sto usando i driver Catalyst, ma me lo ha fatto anche con gli Omega.

Ogni suggerimento è altamente gradito...

MaRtH
06-03-2005, 14:37
Scaricati i catalyst 5.2 con control panel (non la versione CCC)...

Installali e poi prova...

PS. ti consiglio di disattivare VPU recover, fa solo casini... :cool:

Ahhh. è overclokkata??? Se la risp è si, ritorna alle freq standard e prova...

cescopag
06-03-2005, 14:45
Grazie della rapidità!
non è overclockata, ora provo a riscaricare i driver (non mi ricordo bene che versione ho) mi conviene disinstallare e poi reinstallare o posso installarli sopra quelli vecchi?

PS:
son giusto? (https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=640)
sto scaricando il primo della tabella

Malcky
06-03-2005, 20:33
Salve!
Anche io ho un problema similare con la ATI 9200 se. La mia dopo qualche minuto di gioco inizia a far andare tutto a scatti. :muro:
Ho i driver catalyst 5.2 e un p4 2.66ghz con 512 di ram e win xp con service pack 2, per cui non credo che il problema sia mancanza di risorse o sistema operativo.
NFSU 2 va a scatti ma lo fanno anche molti giochi persino del 2000, per cui ritengo che la questione sia software, hardware mi parrebbe strano visto che per il resto la scheda grafica va alla perfezione e poi perchè va bene per qualche minuto e poi no? Qualcuno sa darmi qualche dritta? :confused: