PDA

View Full Version : ultra dma

BILLY THE KID
06-03-2005, 14:28
ho bisogno di aiuto.
Mi sono accorto qualche giorno fa (quindi [forse] dopo sp2) che i miei dischi come vedete da allegato non sono piu' ultra ata e ho un transfer rate di 15 (un po pochi). I dischi sono 1 maxtor da 80 e uno da 160 sul canale primario in master e slave mentre sul 2secondario 1 dvd-r + 1 cd-r. Ho provato a cancellare come letto nelle faq i driver e infatti al reset sono stati ripristinati ma non e' cambiato nulla:muro: che cosa mi consigliate ?

salut

config:
AMD thoro 2400+-Epox 8KHA+ - 768 DDR-Raddy 9600xt-MAXTOR DP9 80GB+MAXTOR DP9 120GB+MAXTOR DP9 160GB-WINXP PRO- PIO 104-SAMSUNG sm352b-MONITOR SHARP LLT1803 18''++++++ ipaq 2210

CRL
07-03-2005, 01:35
L'hai letta tutta la parte delle FAQ?
Hai provato a cercare i driver dell'IDE sul sito della mobo?
E' strano comunque...

- CRL -

BILLY THE KID
07-03-2005, 08:49
Originariamente inviato da CRL
L'hai letta tutta la parte delle FAQ?
Hai provato a cercare i driver dell'IDE sul sito della mobo?
E' strano comunque...

- CRL -

ciao,
si ho preso questi "IDE Miniport Driver Release". Ma niente da fare.....:muro:

NightStalker
07-03-2005, 09:10
Hai verificato se giā da bios vengono riconosciuti in PIO 4?
A me č capitato con una GA-7DXE (della Gigabyte, basata su Via KT266) e ho dovuto tirare a sorte per far tornare almeno il disco Seagate in Ata 100...
e aggiornare il bios non č servito a nulla... in pratica l'ho resettato, ho caricato i default ecc ecc finchč non č comparsa la scritta "ata 100" nel riepilogo hardware successivo al Post del bios...

BILLY THE KID
07-03-2005, 13:49
Originariamente inviato da NightStalker
Hai verificato se giā da bios vengono riconosciuti in PIO 4?
A me č capitato con una GA-7DXE (della Gigabyte, basata su Via KT266) e ho dovuto tirare a sorte per far tornare almeno il disco Seagate in Ata 100...
e aggiornare il bios non č servito a nulla... in pratica l'ho resettato, ho caricato i default ecc ecc finchč non č comparsa la scritta "ata 100" nel riepilogo hardware successivo al Post del bios...

ciao
cosa intendi nel bios ? nel post iniziale ho nella schemata del bios in dos ?
Comunque controllo entrambi non ci avevo pensato e non me la sento di aggiornare la mobo per colpa del sp2. Grazie per la dritta adesso provo.

;)

BILLY THE KID
08-03-2005, 02:17
Originariamente inviato da BILLY THE KID
ciao
cosa intendi nel bios ? nel post iniziale ho nella schemata del bios in dos ?
Comunque controllo entrambi non ci avevo pensato e non me la sento di aggiornare la mobo per colpa del sp2. Grazie per la dritta adesso provo.

;)

allora, nella schermata del post iniziale dava ata 100 per tutti e due i dischi poi................ schermata nera.
Soluzione immagine di ghost quelche :mad: :mad: e adesso tutto ok.
Chissā ..........................

Salut

reggia
08-03-2005, 08:17
Originariamente inviato da BILLY THE KID
allora, nella schermata del post iniziale dava ata 100 per tutti e due i dischi poi................ schermata nera.
Soluzione immagine di ghost quelche :mad: :mad: e adesso tutto ok.
Chissā ..........................

Salut

Non ho capito.....
Sei tornato a SP1 ?
La schermata nera era nel bios?

Bye

BILLY THE KID
09-03-2005, 00:37
Originariamente inviato da reggia
Non ho capito.....
Sei tornato a SP1 ?
La schermata nera era nel bios?

Bye

scusa il ritardo nella risposta. Si il bios era nella schermata nera mentre in quella blu non me lo faceva vedere se non "auto/manual ecc"
No non sono tornato a sp1 ho preso l' ultima immagine di ghost e sono tornato indietro al 11 novembre. Non credo il problema sia stato sp2 ma forse una scheda pci per collegare un terzo hard disk. Adesso metto a posto un po i programmi e poi reinstallo i driver per quella scheda e vediamo se succede qualcosa.
Il computer dopo che avevo disinstallato il controller primario non e' piu' tornato a posto .....:mc: :D

Salut