View Full Version : lasciare c:\ solo x win xp
firemavi
06-03-2005, 13:27
Ciao
Su un hd da 80 giga ho creato una partizione da 6 giga x win xp pro. Come faccio a far si che i programmi non si installino in automatico su questa partizione? Vorrei anche trasferire tutte le varie cartelle (documenti, cestino, ecc) sulla seconda partizione che ho creato, in modo tale che quei 6 giga siano utilizzati solo da win xp per le sue cose.
luckyluke5
06-03-2005, 14:06
per i programmi puoi sempre scegliere la destinazione dell'installazione;
per i vari documenti, basta che tu li salvi sull'altra partizione;
per il cestino ed altre cartelle di sistema, spostarle su un'altra partizione non credo proprio sia in parte possibile e dall'altra consigliabile, e nemmeno tanto utile.
firemavi
06-03-2005, 20:48
Originariamente inviato da luckyluke5
per i programmi puoi sempre scegliere la destinazione dell'installazione;
Alcuni programmi non mi hanno fatto scegliere la cartella di destinazione e hanno installato il software in c:\programmi\ :(
quindi non c'è modo x far si che la cartella predefinita sia d:\programmi ?? :muro:
Originariamente inviato da luckyluke5
per il cestino ed altre cartelle di sistema, spostarle su un'altra partizione non credo proprio sia in parte possibile e dall'altra consigliabile, e nemmeno tanto utile.
Esistono dei programmi esterni a windows penso che sfuttino il bios .. che permettono all'utente di bloccare la scrittura dei dati sul pc ... io avevo una cosa del genere sui pc di scuola .. in pratica tu accendevi il pc e andava tutto Ma se tu riavviavi nn c'era nulla di quello che avevi precedentemente installato in questo modo il pc riamaneva invariato ... e inalterato da virus ecc ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.