PDA

View Full Version : Problema Mobo...si riavvia

jarod1
06-03-2005, 13:56
Salve a tutti; ho acquistato da un utente del forum una mobo Jetway N2PAC ultra (nforce2)...l'ho montata ed è risultato quanto segue.
Nessun beep all'avvio, ma alla prima schermata di winXp il pc si riavvia da solo...questo ogni volta che provo sempre nel medesimo punto!
Avete idea da cosa possa dipendere?
Io pensavo all'alimentatore 300w....ci sono diverse periferiche
lettore dvd, masterizzatore dvd, 3hdd, 9700pro, modem adsl, controller ide, scheda audio.......

grazie

beee
06-03-2005, 14:07
Smonta o scollega tutte le periferiche non indispensabili....
Dimenticavo: il sistema operativo è nuovo??? se non lo è probabilmente c'è un grave conflitto col chipset, se per esempio, il SO girava su un chipset VIA, ora si trova con un nforce....quasi impossibile che funzioni! Puoi provare in modalità provvisoria, se va installi i driver della mobo e sei posto (anche se sarebbe + 'salutare' una nuova installazione).
Bye!

jarod1
06-03-2005, 15:23
esatto! da buon incompetente non ho fatto nulla...xp girava su chipset via o c'è NF2...quindi mi consigli un bel formattone?

beee
07-03-2005, 22:33
Originariamente inviato da jarod1
esatto! da buon incompetente non ho fatto nulla...xp girava su chipset via o c'è NF2...quindi mi consigli un bel formattone?
Scusa il ritardo della risposta, sono in giro per lavoro da ieri pomeriggio....
Prova la modalità provvisoria, al 99% riesci a farlo partire, oppure se hai tempo formatta.
Bye!

jarod1
07-03-2005, 23:03
no in mod provvisoria fa lo stesso scherzo (avevo già provato)
Appena ho un secondo provo a formattare...sperando sia quello...qualche conflitto hardware? pero' non dovrebbe evidenziarlo prima?