PDA

View Full Version : CHE NE PENSATE DEL PACKARD BELL EASYNOTE R8730

luca.carbon
06-03-2005, 12:41
Notebook Tecnologia mobile Intel Centrino Dispositivi incorporati Antenna wireless LAN Lettore di schede Sì Wireless NIC Intel PRO/Wireless 2200BG Top Caratteristiche estese Generale Larghezza 35.5 cm Profondità 25 cm Altezza 3 cm Peso 2.9 kg Dispositivi integrati Antenna wireless LAN Tipo di sistema Notebook Tecnologia mobile Intel Centrino Processore Tipo chipset Intel 855PM Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology Velocità bus dati 400 MHz Processore Intel Pentium M 735 1.7 GHz Video Memoria video 128 MB Processore grafico / fornitore ATI MOBILITY RADEON 9700 - AGP 8x Audio Uscita audio Scheda audio Standard di conformità AC '97 Espansione/connettività Slot di espansione totali (liberi) 2 memoria ¦ 1 ( 1 ) x PC Card - tipo II ¦ 1 ( 1 ) x Scheda di memoria SD ¦ 1 ( 1 ) x Memory Stick ¦ 1 ( 1 ) x Scheda xD-Picture ¦ 1 ( 1 ) x scheda SmartMedia Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x display / video - uscita TV ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm Schermo Tipo schermo 15.4" matrice attiva TFT Risoluzione max 1280 x 800 / 24 bit (16,7 milioni di colori) Networking Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g Networking Scheda di rete Wireless NIC Intel PRO/Wireless 2200BG Batteria Capacità 4000 mAh Tecnologia Ioni di litio Qt. installata 1 Tempo medio di esecuzione 1.5 ora/e Memoria cache Tipo L2 Dim. installata 2 MB RAM Tecnologia DDR SDRAM Memoria installata 512 MB / 1 GB (max) Memoria Storage controller IDE Disco rigido 80 GB - 5400 rpm Memorizzazione ottica Tipo DVD±RW (+R due livelli) Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD) Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 2.4x (DVD+R DL) Velocità di riscrittura 16x (CD) / 4x (DVD±RW) Sistema operativo / Software SO in dotazione Microsoft Windows XP Home Edition Dispositivi di input Tipo Tastiera, touchpad Telecom Velocità max trasferimento 56 Kbps Protocolli e specifiche ITU V.92 Modem Fax / modem - MDC Lettore di schede Tipo Lettore di schede Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, SmartMedia Card, xD-Picture Card

Ad u n prezzo di 1270 euro è un prodotto di qualità come è l'assisteza packard bell , ne vale la pena oppure no aquistare questo pc visto che altre marche con caratteristiche simili costano 200 euro in più

LuPoZzO
06-03-2005, 12:46
Quei 200 euro in più sono spesi bene. ;)

Io volevo comprare il PACKARD BELL EasyNote E2311 che in caratteristiche e prezzo rappresenta la perfezzione di quello che ho bisogno, ma poi ne ho sentito di cotte e di crude che non mi sono piaciute. Cmq Voglio fare un ultimo tentativo, contattare la mw dato che dicono che loro li riparano internamente senza mandarli in francia e poi se la vedono loro con la PB, se è davvero cosi e il portatile si rompe uno va direttamente dalla mw senza neanche chiamare il numero 899 a pagamento :)

bertoz85
06-03-2005, 15:04
forse è perchè il tuo costava veramnete troppo poco ....
cmq considera che l'acer 1682 che si trova a 1099 non ha caratterisiche tanto inferiori... adesso mi viene in mente solo il centrino 1.6 contro 1.7 ...

cmq io, nella prospettiva di comprare un portatile, prenderei proprio un packard bell visto che l'estetica mi piace di piu di acer, hp, eccetera, e non costano troppo.

ciao

LuPoZzO
06-03-2005, 15:15
Fate una cosa, prendetelo prima voi cosi se non avete problemi lo prendo anche io :sofico:

Hurricane Polymar
06-03-2005, 20:48
E di questo (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05047&did=42&sr=0) che cosa mi dite?
Ora cerco un po' di post sull'assistenza packard bell....
Ciao :)

Hurricane Polymar
06-03-2005, 21:19
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
Ora cerco un po' di post sull'assistenza packard bell

Ammazza...il forum di PB sembra un girone dantesco!...quello degli scontenti! :)

giorget1
06-03-2005, 23:45
ATTENZIONE... se prendi la serie r8000 packard bell il sistema operativo e' quello e te lo devi tenere, non c'e' infatti modo di far funzionare la scheda wireless senza installare il disco di ripristino zeppo di tutte le loro cagate... sul forum pbell troverai conferma.. per il resto e' un buon pc, solido e abbastanza leggero. l'unica cosa forse che non mi va giu' e' la batteria di 4000 mah contro le altre da 4400 o 4800. se vuoi altre info chiedi pure, l'ho tenuto circa una settimana

luca.carbon
07-03-2005, 07:55
Mi chiedevo come sia e come funziona a livello di assistenza se sono celeri e quanto dura.
Poi mi chiedevo se questo portatile visto il processore (centrino 2.0), la memoria (1gb), l'hd (80 gb 5400) e la scheda video (128 mb), può essere adatto a fare un pò di editing video amatoriale.

bertoz85
07-03-2005, 10:33
Originariamente inviato da giorget1
ATTENZIONE... se prendi la serie r8000 packard bell il sistema operativo e' quello e te lo devi tenere, non c'e' infatti modo di far funzionare la scheda wireless senza installare il disco di ripristino zeppo di tutte le loro cagate... sul forum pbell troverai conferma.. per il resto e' un buon pc, solido e abbastanza leggero. l'unica cosa forse che non mi va giu' e' la batteria di 4000 mah contro le altre da 4400 o 4800. se vuoi altre info chiedi pure, l'ho tenuto circa una settimana

beh ... com'è possibile!? non è una normale scheda con normali driver?? mi sembra alquanto strano, al massimo dovrai installare una o due utility, toh, ma l'intero disco no...

ciao

LuPoZzO
07-03-2005, 12:06
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
Ammazza...il forum di PB sembra un girone dantesco!...quello degli scontenti! :)

Su quel forum italiano si lamera solo ( è stato creato per il puro lamering ). Prova gli altri forum, quello ad esempio Inglese che è fatto molto bene.

Hurricane Polymar
07-03-2005, 12:16
Originariamente inviato da LuPoZzO
Su quel forum italiano si lamera solo ( è stato creato per il puro lamering ). Prova gli altri forum, quello ad esempio Inglese che è fatto molto bene.

:lamer:
Infatti mi sembra di ricordare che tu eri uno di quelli che si lamentavano di più! eh eh, ciao ;)

LuPoZzO
07-03-2005, 12:26
Ho scritto un post provocatorio per vedere una cosa. Ho il dubbio che i moderatori sul quel forum ci sono ma si sono "hiddati" negli utenti che dicono che i PB sono buoni. Dato che però non è stato modificato da nessuno so arrivato a pensare che:

1) Si lamera tranquillamenti li sopra, quindi i post sono molto poco attendibili

2) I moderatori davvero non ci sono e non lo guardano neanche quel forum

3) Quei 3 poveri cristi sono davvero utenti che hanno un PB a cui funziona tutto

Ammazza quanto so furbo :sofico:

Hurricane Polymar
07-03-2005, 12:33
Ma alla fine della fiera...ce l'hai un NB packard bell o no?
Se sì, hai problemi?
Se no, lo compreresti?

Ciao ;)

giorget1
07-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da bertoz85
beh ... com'è possibile!? non è una normale scheda con normali driver?? mi sembra alquanto strano, al massimo dovrai installare una o due utility, toh, ma l'intero disco no...

ciao

magari... i driver vanno senza problemi, il problema e' il tasto hardware (fn+f1) per attivare la scheda che non va.. non c'e' nulla da fare, evidentemente c'e' qualcos'altro di modificato...

http://forum.packardbell.com/en/search.php?mode=results

LuPoZzO
07-03-2005, 13:11
Non lo so, il 9 scadono le offerte attuali della Dell, se mettono l'assistenza gratizze e risco a fa na configurazione di max 600 euro No, altrimenti si :(

vitemi
12-03-2005, 10:56
Il rapporto qualità/prezzo di questo Notebook mi sembra buono, qualcuno che ha questo portatilo o l'ha visto dal vivo mi saprebbe dire se Il display è di buona qualità? E’ ben illuminato? Ha un buon angolo di visuale?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

lotuseater
12-03-2005, 11:57
io un pb ce l'ho!
un easynote H5285 e devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti fortunatamente (toccatina...).
ormai frequento quel forum più che altro per curiosità ma sebbene sia vero che molta gente ha problemi facilmente risolvibili con un po' di esperienza, la cosa che più mi infastidisce è la totale incuria dell'assistenza! pazienza ceh il forum ormai è abbandonato a se stesso senza moderatori (tranne qualche povero volontario), ma anche la linea a pagamento e il servizio "contattaci" del sito UFFICIALE sono inefficienti alla grande: consegne e ritiri fatti quando gli gira, ritardi da era geologica (portatili in assistenza 3 mesi per cambiare una tastiera!?), riparazioni solo apparenti, ti acambiano un pezzo e te lo riconsegnano con un altro problema...
la casistica non manca!
effettivamente spero di non avere mai a che fare con l'assistenza e di certo il prossimo nb non sarà un packard bell!
ciao a tutti

luke3
12-03-2005, 17:31
Originariamente inviato da LuPoZzO
Quei 200 euro in più sono spesi bene. ;)

Io volevo comprare il PACKARD BELL EasyNote E2311 che in caratteristiche e prezzo rappresenta la perfezzione di quello che ho bisogno, ma poi ne ho sentito di cotte e di crude che non mi sono piaciute. Cmq Voglio fare un ultimo tentativo, contattare la mw dato che dicono che loro li riparano internamente senza mandarli in francia e poi se la vedono loro con la PB, se è davvero cosi e il portatile si rompe uno va direttamente dalla mw senza neanche chiamare il numero 899 a pagamento :)

io lo comprato da una settimana lo sto usando tantissimo, ne ho fatte di ogni e problemi non ne ho riscontrati, il problema e il S/o Winozz He + stronzate varie che danno problemi, e con un sano formattone si risolve tutto............., mi puoi dare un link dove hai sentito quelle info che ti hanno fatto cambiare idea?

basta pensare che il MW della mia città ne ha venduti 35 in una mattina, non penso che siano tutti disinformati.

Hyperion
12-03-2005, 18:24
Il discorso è semplice: tutto per niente non si può avere, occorre fare delle scelte:
- o vai con altre marche spendendo di più, e dove l'assistenza può rivelarti in ogni caso brutte sorprese
- o vai con altre marche che ti fanno pagare moolto di più, ed ottieni un servizio migliore di assistenza (dell)
- o prendi portatili di caratteristiche più scadenti di altre marche, e spendi uguale.

Io ho fatto la mia scelta, consapevole di tutto: ho scelto un pb e6300, schermo lucido, master dvd, architettura da a64 e cpu da 25W.
899€, adesso in offerta da marcopolo a 864.

Oggi nella mia giratina a marcopolo ho visto i nb esposti, e sinceramente tra la decina di nb esposti gli unici che mi sono piaciuti dal punto di vista dello schermo sono stati i soliti noti (vaio e toshiba m30x), con ben altri prezzi (oltre 500 € in più), oltre al mio pb e6300.
Marche concorrenti avevano schermi che non reggevano il confronto, e tutte costavano qualche 100 € in più (il fujitsu siemens esposto era proprio brutto).

Ho fatto la mia scelta e ne sono pienamente soddisfatto.

:)

Ciao!!