PDA

View Full Version : Vorrei farmi portare un Axim X50v o X50 dagli USA.Avrò problemi?

KaarotTuri
06-03-2005, 11:53
Ciao tutti,

Vi pongo questo quesito?
Ho la possibilità di farmi portare dagli USA un Dell X50v che a questa persona (un mio cugino che da anni lavora in america), visto in prezzi Dell in USA, costerebbe col cambio in € tra il 30/40 % in meno che se lo acquistassi io su Dell.it !Naturalmente tutto dipenderà dal cambio €/$ il giorno dell’acquisto.
Qualcuno mi ha detto che però oltre alla diversità di lingua del sistema operativo e dei software pre installati(io l’inglese lo mastico bene per motivi di lavoro, quindi non mi frega nulla), se installerò software in italiano o cercherò di configurare con dispositivi europei (il mio motorola v525, o il mio notebook ecc..) mi troverò di fronte a incompatibilità o problemi che mi faranno rimpiangere l’acquisto!
A me che non ne capisco niente, mi sembra una ca@@ata!

Voi che ne dite?
Nessuno ha esperienze di acquisti made in USA di palmari?
Le batterie dei pocket pc è vero che durano una miseria?E questo basta a far preferire al pocket un palm?

Aspetto con ansia vostre notizie!!!
:)

xeleven
06-03-2005, 11:58
non so rispondere alle tue domande ma di certo posso dirti che la durata della batteria è scarsa anche nei palm.

ciao e buon acquisto

teod
06-03-2005, 12:07
Io uso un palmare in Inglese e non ho problemi a parte un fastidioso automatismo che converte in automatico "il" con "I'll" e "i" con "I"; per il resto hai qualche vantaggio (ROM aggiornata più velocemente, alcuni programmi compatibili); a dir la verità il mio palmare sarebbe UK comunque, ma differenze non ce ne sono.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'assistenza Dell USA che non credo copra i prodotti anche in Italia.
La durata a batteria dipende dal modello di PocketPC (in effetti sul Dell x50v è scarsina), Palm ha autonomie inferiori a molti PPC.
Ciao

teoenaty
06-03-2005, 13:21
io volevo prenderlo,purtroppo dell usa non consegnava in tempo affinchè la persona riuscisse a portarmelo dagli usa a qui....quindi nisba...cmq lo puoi sempre aggiornare a ita,mi sembra che x 25€ la stessa dell italia te lo faccia,x la garanzia devi chiedere a dell italia,dicendogli che se te la corpono visto che lo hai preso in usa...mi sembra che se lo aggiorni in ita da loro ti includano anche la garanzia loro,prova a chiamare no??????

KaarotTuri
06-03-2005, 16:15
Per l'autonomia, mi hanno detto che se sono fortunato riesco avedere un film di 2ore!E forse neanche ce la faccio!

Per la garanzia, non ho capito cosa dovrei dire alla dell italia? Se io compro un dell in italia, poi vado in australia per lavoro, li si rompe, e la garanzia dell non me la fanno in australia?:confused:

teoenaty
06-03-2005, 17:50
devi semplicemente chiamarli e chiedere loro come si
comportano col x50v usa,e se te lo possono agg in ita e se te
lo riconoscono sotto garanzia almeno una volta che è in
ita...fatto da loro ovviamente l'agg(non dovresti aver prob in questo caso,almeno così mi pare).
Prova e facci sapere...zauuuuuuuu

KaarotTuri
06-03-2005, 21:44
Ma a parte l'X50v, gli hp 2210 e 3715 o in generale i pocket che ci sono in giro, li leggono i divx.......nel senso si possono portare in giro come lettore di divx nel tempo libero.

Appena parlo con call center dell ti racconto.

teod
06-03-2005, 21:50
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ma a parte l'X50v, gli hp 2210 e 3715 o in generale i pocket che ci sono in giro, li leggono i divx.......nel senso si possono portare in giro come lettore di divx nel tempo libero.

Appena parlo con call center dell ti racconto.

Praticamenete tutti i palmari in circolazione leggono i divx senza troppi problemi; l'unica accortezza che devi avere è quella di ridimensionare i divx per la risoluzione QVGA, mentre con il Dell X50v e gli altri palmari VGA puoi (anzi devi se vuoi vederli bene) trasferirli direttamente su una scheda di memoria a piena risoluzione (meglio se ottimizzata per la VGA 640x480).
Ciao

KaarotTuri
11-03-2005, 20:02
:D Ok grazie!