PDA

View Full Version : aiuto spyware bastardi

Romanino
06-03-2005, 11:53
raga ho un problemino....ogni volta che avvio il pc ed apro task manager vedo che tra i programmi ci sono aperti dei file sospetti... sono 2 ... uno è ShopAtHome e l'altro Del-Me.exe .... io naturalmente ogni volta li chiudo tutti e 2 e nn si presentano +...ma nn so come eliminarli xkè ho gia fatto varie scansioni con ad aware e mi ha eliminato + volte tutta la roba intrusa che avevo ma questi 2 proprio nn li trova... con spybot idem.. avg idem.. mi domandavo cosa potessero fare, e se danneggiano gravemente il sistema. ed infine ultima cosa, al riavvio la prima volta che apro IE si apre una pagina strana che nn carica un emerito tubo rimane nera con tutte finestrine con le classiche " X " rosse dentro che nn possono essere visualizzate... e dopo pochi secondi avg mi trova un trojan, elimino il trojan con successo...e nn mi disturba + xò appena riavvio riaccade.....che posso fare!? uso zone alarm pro settato su medium. avg aggiornato. spybot ed adware Se

KU KU
06-03-2005, 12:00
Prova Hijackthis (lo scarichi qui (http://s89223352.onlinehome.us/mirror/hjt/) ), poi copia il file di log e fallo analizzare online qui (http://www.hijackthis.de/), vedi quali sono le voci segnate in rosso o eventualmente sospette e fa un fix...
..e poi dai una passata finale con Antivir...

e facci sapere se hai risolto..

(eventulamente se ancora si ripresentano prova Microsoft Antispyware (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=321cd7a2-6a57-4c57-a8bd-dbf62eda9671&displaylang=en) )

ciao

Romanino
06-03-2005, 12:21
grazie mille provo subitissimo

Romanino
06-03-2005, 16:52
non è cambiato nulla T_T spulciando un pò nel forum ho scaricato anche vari reg cleaner e devo dire che di robba me ne hanno trovata...ma nn cambia assolutamente nulla... quel coso compare sempre T_T_T_T ... e poi oltre tutto nn capisco xkè nn mi entra + nel bios...quando avvio il bios e vado sull'utente da scegliere nel mio caso : Claudio ci clicco si riavvia il pc di botto e parte in modalita normale.....ma che palle T_T

bluepix
06-03-2005, 17:20
Prova a vedere se hai la voce:

O4 - HKLM\..\Run: [Windows Service Pack Auto Update] C:\del-me.exe

se si: disattiva il ripristino
entra in modalità provvisoria e:
cancella la voce del registro
cancella il file del-me.exe

per ShopAtHome . prova a postare il log di HJT

ciao

Romanino
06-03-2005, 17:26
in modalità provissoria nn ci entra come ho detto prima T_T .... cmq per shop at home nn trova il log... mado che rotta di balle :muro: tanto prima o poi ci passerò a linux eh!..:O

p.s CASSL.EXE .... è un file che serve?... xkè mi puzza un pò...e va sempre tra le cose in esecuzione se apro taskmaneger è sempre li..

bluepix
06-03-2005, 23:04
per me è un programma da eliminare.

juninho85
07-03-2005, 14:55
Originariamente inviato da Romanino
in modalità provissoria nn ci entra come ho detto prima T_T .... cmq per shop at home nn trova il log... mado che rotta di balle :muro: tanto prima o poi ci passerò a linux eh!..:O

p.s CASSL.EXE .... è un file che serve?... xkè mi puzza un pò...e va sempre tra le cose in esecuzione se apro taskmaneger è sempre li..
guarda un poco se ce l'hai attivo da msconfig

Kis
20-03-2005, 13:58
Cassl.exe è un worm32spybot
dopo 2 anni di sana pulizia mi sono connesso per errore ad internet senza sygate pro e nell'arco di meno 1 minuto ho preso due chiavi di registro in msconfig hkcu/hklm --- run
con class.exe all'avvio
un file in system32 appunto cassl.exe
e un hwclock.exe che non riesco a togliere perchè nascosto e non me lo termina...
vediamo se riesco in ripristino.

cavolo meno di 1 minuto senza sygate e pim anni di sistema pulito a quel paese..

che schifo!

cmq per eliminare il w32 aggiorna definizioni a marzo.

Kis
20-03-2005, 14:27
Analisi Del Log File (http://hijackthis.de/logfiles/9c56cad8037f87646d1649b6450be009.html)

le chiavi le tolgo manualmente ma quel cavolo di hwclock.exe non riesco...

Kis
20-03-2005, 14:56
le chiavi le ho tolto manualmente , così come il worm senza programmi di terze parti, anche hwclock.exe sono riuscito ad eliminarlo perchè era impostato coem servizio, quindi in
Strumenti-->Servizi--->Enables a computer to save and restore system time information using the hardware clock. Stopping or disabling this service will result in system instability.
l'ho disabilitato, poi in Ripristino quando il servizio non funziona ho messo Nessuna Azione (i bastardi lo avevano impostato con ravvia sempre )
ho ravviato il pc e ho potuto cancellare il file nascosto hwclock.exe dentro system32.
l'unica cosa è che mi p rimasta la voce in servizi, speravo di eliminarla facendo file opzioni-- elimina file (dopo aver selezionato la voce hwclock service) dove si diceva
:" le modifiche apportate alla visualizzazione di un file vengono salvate nel profilo utente.
i file bla bla bla utilizzano la seguente quantità di spazio su disco 8kbyte."
faccio elimina pensando fosse la voce invece nisba.. rimane sempre fra gli altri servizi ( prima di guida in linea e dopo helper netbios)
sapete come rimuoverla??

ho fatto danni cancellando quei file che venivano salvati nel profilo?

thx e grz

Kis
20-03-2005, 15:02
li ho ownati è di nuovo tutto ok
Log file Analisi (http://hijackthis.de/logfiles/8b1458f68b20826484d61a4471881dee.html)

anche se non ho capito che diamine ho cancellato in file opzioni elimina file ... dentro servizi... bo..

quella voce è rimasta ma in finale è innocua cmq se qualcuno sapesse come toglierla meglio :rolleyes: