View Full Version : consigli per pc da 800 euro
potreste darmi una mano a configurare un pc stando dentro un budget di 800 dindi?
ho già lettori e masterizzatori cd/dvd, lettore floppy,scheda audio 5.1...
pensavo a una cosa così
AMD Athlon 64 3200+ Winchester soket 939 TRY
scheda video Asus Extreme N6200 GE 128 mb da portare a 6600! :D
scheda madre boh! (ma quante ne esistono! :eek: )
HD 160-200GB sata :sofico:
ram 512*2 ;)
case boh! :confused:
alimentatore boh! :confused:
dissipatore uno buono! :rolleyes:
lo userei per farci di tutto... qualche gioco (non troppi... ma ad HL2 voglio giocarci anche se non al massimo!)... conversioni video non esagerate... internet ecc... ah non ci farei overclock... solo alla scheda video che ho visto che si può fare! ;)
un grandissimo Grazie! :)
e lo schermo l'ho già!
uppette! :)
DvL^Nemo
06-03-2005, 18:23
Dai una occhiata a questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=894695
Ciao !
mah... non mi ispirano quei pezzi... si parla della DFI LANPARTY UT NF4 ULTRA socket 939 ma 150€ son tantini! :( grazie del link! ;)
per la ram sento parlare bene delle A-DATA... quali in particolare? :-/
per l'Hard disk... maxtor non mi attira... western digital, samsung... come sono?
Ciao! :)
io ti consiglio
AMD Athlon 64 FX-55
dfi lan party nforce 4 sli
2 scheda video nvidia 6800 gt
4 moduli da 1 gb ciascuno di ram (scegli tu)
2 hard disk raptor da 10000 rpm + 1 hard disk seagate s-ata da 300 gb
case cooler master stacker
alimentatore ENERMAX AL-048
dovresti superare gli 800 euro ma non di molto ;)
fidati :sofico:
Originariamente inviato da Giovano
io ti consiglio
AMD Athlon 64 FX-55
ma che dici, soltanto 2 schede video 6800 costano da sole 800 euro!! sei impazzito?? :D :D
no, dammi retta:
AMD Athlon 64 3800+ (basta per tutto)
dfi lan party nforce4 - 280 euro
2x512 mb ram DDR500 vitesta (con dissipatore) - 230 euro
sk video Gainward 6600GT 128mb - 220 euro
2 hdd 120gb SATA in RAID 0 (come avere un raptor e 320 gb di spazio) - 110euro
case come ti pare, prendilo il piu grande possibile... l'areazione è importante - da 50 a 90 euro
alimentatore enermax .. o qualcosa da 480w effettivi, 100/120 euro
qui si che stai sugli 800 euro....
mah... con le vostre configurazioni esco un po'dagli 800 euro prefissati... vabbè niente prenderò i pezzi un po' a caso!
Grazie! :)
Originariamente inviato da SkyNut
mah... con le vostre configurazioni esco un po'dagli 800 euro prefissati... vabbè niente prenderò i pezzi un po' a caso!
Grazie! :)
anche con la mia seconda configurazione???
strano...
se vuoi te la rifaccio:
AMD 64 3200+ (tanto va bene pure questo) + una sk madre o Asus o DFI con prese serial ATA dai 100 euro di listino,,, va piu che bene..
hdd 120 gb SATA 55 euro
alimentatore quel k ti pare, 450w minimi indicati, 30 euro
case qualsiasi, con prese USB anteriori (se vuoi sta comodità) 30 euro
sk video quel k ti pare, se nn giochi... dalla 9200/5200 in su va bene qualsiasi cosa...
e sei entro le 800 euro :D :D
o se vuoi ti dico il mio pc, che ci ho speso 720 euro puliti... ed è na bomba lo stesso
MSI K8N NEO 4 Soket 939 RETAIL N-force 4 ultra Pci-Express RETAIL 150euro
AMD Athlon 64 3200+ Winchester soket 939 TRY 175,56euro
HD MAXTOR DiamondMax Plus 10 SATA 200Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache 100e
GeIL Golden Dragon Value 512Mb. PC3200 DDR400 --77,22e x 2
video Asus Extreme N6200 GE 128 mb 128 bit 110 euro
case 50 euro
la scheda madre è troppo cara però... consigli?
riciao!
MSI K8N NEO 4 Soket 939 RETAIL N-force 4 ultra Pci-Express RETAIL 150euro
AMD Athlon 64 3200+ Winchester soket 939 TRY 175,56euro
HD MAXTOR DiamondMax Plus 10 SATA 200Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache 100e
GeIL Golden Dragon Value 512Mb. PC3200 DDR400 --77,22e x 2
video Asus Extreme N6200 GE 128 mb 128 bit 110 euro
case 50 euro
la scheda madre è troppo cara però... consigli?
riciao!
buttare via quel cavolo di PCI EXPRESS e metterci una sk madre tipo la mia... :D che si trova a 80 euro ed ha tutto tranne le porte firewire(aggiungibili con altri 20 euro tramite PCI)
via gente nn mi pare di leggere da nessuna parte k per fare un pc serio siano necessari 200 e piu gb.... 120 sono sufficienti per molteplici utenze....:p :p
la dfi lan party sarà potente ma chi ve l ha detto k il tipo voglia overcloccare??:eek:
Originariamente inviato da simoTDI
anche con la mia seconda configurazione???
strano...
se vuoi te la rifaccio:
AMD 64 3200+ (tanto va bene pure questo)
beh il 3800 costa 600 euro! :eek:
+ una sk madre o Asus o DFI con prese serial ATA dai 100 euro di listino,,, va piu che bene..
ne esistono troppe! e non so valutarle.. :(((
hdd 120 gb SATA 55 euro
vedi mio post sopra!
alimentatore quel k ti pare, 450w minimi indicati, 30 euro
case qualsiasi, con prese USB anteriori (se vuoi sta comodità) 30 euro
perfetto!
sk video quel k ti pare, se nn giochi... dalla 9200/5200 in su va bene qualsiasi cosa...
6200! vedi primo post! ;)
e sei entro le 800 euro :D :D
già!!! :D :D :D
o se vuoi ti dico il mio pc, che ci ho speso 720 euro puliti... ed è na bomba lo stesso
se vuoi! mi faresti un fovorone! :D
buttare via quel cavolo di PCI EXPRESS e metterci una sk madre tipo la mia... :D che si trova a 80 euro ed ha tutto tranne le porte firewire(aggiungibili con altri 20 euro tramite PCI)
non ti piace il pci express? :P
via gente nn mi pare di leggere da nessuna parte k per fare un pc serio siano necessari 200 e piu gb.... 120 sono sufficienti per molteplici utenze....
anche quando ho preso quello da 40GB mi sembrava un enormità! con uno da 200GB sto tranquillo per un bel po! ;)
la dfi lan party sarà potente ma chi ve l ha detto k il tipo voglia overcloccare??
l'ho scelta a caso! :PpPP
non ti piace il pci express? :P
anche quando ho preso quello da 40GB mi sembrava un enormità! con uno da 200GB sto tranquillo per un bel po! ;)
l'ho scelta a caso! :PpPP
il caso ha voluto k scegliessi una skeda troppo costosa... :sofico: :sofico:
40 gb sono pochi... 120 sono giusti!
200 gb è da matti.. poi se un giorno si cricca l hdd perdete 10 anni di vita in urli e incazzature... meglio fare il backup ogni tanto su dvd... :sofico: :sofico: che dici?
il pci express si fa pagare x ora... quidni torniamo alle vecchie e affidabili AGP 8x!!
si scusa, 3800+ viene 600 euro ... nn pensavo fosse ancora cosi caro.... nn mi ero aggiornato :eek: :eek:
di sk madri ne esistono troppe?? vai su un qualsiasi motore di ricerca di vendite, metti prezzo massimo 120 e minimo 60, seleziona il soket AMD, di 754 ne rimangono poche penso e vedrai ne rimangono poche da scegliere..:sofico: :sofico:
già ne ho scelta una costosa... cercherò con kelkoo! ;)
200GB mi farebbero comodo per importare video dalla telecamera! non li userei sempre tutti!! e comunque li vooooooglio!!! :p :p
preferisco il pci express per un futuro upgrade!
già il 3800+ è un pochetto costoso! :eek:
vado a cercareeee! Grazie 1000! :D
già ne ho scelta una costosa... cercherò con kelkoo! ;)
200GB mi farebbero comodo per importare video dalla telecamera! non li userei sempre tutti!! e comunque li vooooooglio!!! :p :p
preferisco il pci express per un futuro upgrade!
già il 3800+ è un pochetto costoso! :eek:
vado a cercareeee! Grazie 1000! :D
di niente...:rolleyes:
ma 200 gb di un comune hdd non sono assolutamente pensabili come due da 100 ma a 10 000 giri o in RAID 0
facci un pensiero... il raid velocizza come avere un 3800 :D e l'unico difetto è che se si rompe l'hdd (con la stesa probabilità dei normali... se ti si rompe il tuo 200 gb perdi tt e 200 i gb...) perdi i dati se nn fai backup... allora dovresti provare il RAID 0+1 ma serve minimo un altro hdd ;) vabè la storia si evolve.. chiedi nelle sez specifiche
mah.. ABIT KV8Pro-3rd Eye +uGuru+Sata+Lan+Firewire 120 euro... chissà com'è! :confused:
ma no niente raid 0,1,2,3... non so bene neanche cosa siano! :cry:
mah.. ABIT KV8Pro-3rd Eye +uGuru+Sata+Lan+Firewire 120 euro... chissà com'è! :confused:
ma no niente raid 0,1,2,3... non so bene neanche cosa siano! :cry:
niente di difficile... colleghi 2 hdd come se fossero uno solo.... hai il doppio della velocità di scrittura (quindi il SATA è vantaggioso, dovresti scrivere i dati ad almeno 100 mb/s contro i 60 attuali d tutti gli hdd normali (anche se SATA).
Imposti alcuni dati da bios, e installi XP così... :)
ti conviene mettere XP PRO, sfrutti piu le potenzialità :oink:
ma ti dico, chiedi nella sezione apposita o apri un nuovo thread!
ok... ci penso... sempre che non costi un capitale... :oink:
hai trovato?? che hai fatto poi ?:rolleyes: :sofico:
proprio ieri sono andato a farmi fare un preventivo.... mel'hanno mandato la sera via mail e mi hanno messo un soket 754 e non 939... ora aspetto la loro risposta... Ciao! ;)
Sfatiamo il mito che Raid 0 raddoppia le velocità di scrittura: fonte--> Anandtech (http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=2101&p=11)
"If you haven't gotten the hint by now, we'll spell it out for you: there is no place, and no need for a RAID-0 array on a desktop computer. The real world performance increases are negligible at best and the reduction in reliability, thanks to a halving of the mean time between failure, makes RAID-0 far from worth it on the desktop."
Se vuoi risparmiare sulla scheda vai su una Chaintech VNF4 ultra...
Adesso sono di fretta, ma quando ho un po' + tempo ti scrivo la configurazione che ho acquistato..
si alla fine lasci perdere il raid... ancora non mi hanno risposto... va farò sapere! Grazie Newbie se appena hai tempo mi posti la tua config mi faresti un bel favore! :D
Ciao!
Originariamente inviato da Newbie
Sfatiamo il mito che Raid 0 raddoppia le velocità di scrittura: fonte--> Anandtech (http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=2101&p=11)
"If you haven't gotten the hint by now, we'll spell it out for you: there is no place, and no need for a RAID-0 array on a desktop computer. The real world performance increases are negligible at best and the reduction in reliability, thanks to a halving of the mean time between failure, makes RAID-0 far from worth it on the desktop."
Se vuoi risparmiare sulla scheda vai su una Chaintech VNF4 ultra...
Adesso sono di fretta, ma quando ho un po' + tempo ti scrivo la configurazione che ho acquistato.. e allora che vantaggi porterebbe il raid 0 ??? io che volevo prendere un altro hdd da 120 apposta.... ma se devo fare la fatica di reinstallare x pochi risultati, lascio perder...
il pc lo uso non per lavorare... ma prevedo di giocarci! che suggerisci te (a parte la sk video)?
:rolleyes:
Allora... la configurazione che ho "comprato" (in realtà devo ordinarla la prox settimana) è questa:
Case e alimentatore 400 watt no brand: €46
MSI K8N SLI Platinum Edition Socket 939 RETAIL Pci-Express: €172,03
Athlon 64 3000+ Winchester Boxed: € 149,16
2x256 GeIL Golden Dragon Value 256Mb €84,24.
Scheda video ancora da scegliere max €150,00. Dubbio tra 6200 e 6600.
Totale: € 601,43
E poi ci monto i dischi fissi e lettori del mio vecchio pc. Un paio di commenti. L'ali è schifoso, ma lo cambio il mese prossimo (risparmio €50 al mese per comprare pezzi nuovi).
La scheda madre è costosa, ma è ottima e conto di tenerla per molto tempo. Per questo ho scelto lo SLI che magari non userò fino a quando non troverò 2 6800 GT a €100 l'una.
Se ti vuoi prendere un disco fisso, e stare nel budget, ti consiglio un HD MAXTOR DiamondMax Plus 10 SATA 200Gb (€100,80).
Un alimentatore CoolerMaster RealPower 450W RS-450-ACLY che costerebbe € 50 in più di quello in bundle con il case ti serve ad arrivare verso gli 800€.
Alla fin fine pagheresti €760 con bonifico e spese di spedizione :cool:
e allora che vantaggi porterebbe il raid 0 ??? io che volevo prendere un altro hdd da 120 apposta.... ma se devo fare la fatica di reinstallare x pochi risultati, lascio perder...
il pc lo uso non per lavorare... ma prevedo di giocarci! che suggerisci te (a parte la sk video)?
:rolleyes:
Non sono un grande esperto (come si evince dal nick). Lascio il commento a qualcuno + qualificato;)
Originariamente inviato da Newbie
Non sono un grande esperto (come si evince dal nick). Lascio il commento a qualcuno + qualificato;)
e allora cosa dici che nn porta tt questa velocità ^? ???:O nn basta una fonte, tra l'altro sconosciuta, per dire questo :D
e allora cosa dici che nn porta tt questa velocità ^? ???:O nn basta una fonte, tra l'altro sconosciuta, per dire questo :D
Beh..dire che anandtech è sconosciuto mi sembra veramente ridicolo..
Tra l'altro ci sono 5-6 pagine di test in quell'articolo..se avessi la voglia di leggerteli vedresti come il raid 0 porta a un 2-3% in + in termini reali.
Se vuoi che mi lanci in una discussione sulle motivazioni nn lo faccio per evitare di scrivere cacchiate, visto che non mi son mai interessato più di tanto al raid.
L'unica cosa è che di solito tendo a guardare, e molto da vicino, i vari test che sono effettuati sulla rete.
In generale Anandtech è uno dei siti stranieri più affidabili per quanto riguarda l'hardware..nel test che hanno effettuato prima spiegano che il raid dovrebbe raddoppiare la velocità, poi passano a fare le prove.
In winstone guadagni un 2.6%, con i vari test di SYSmark guadagni da 0 a 3%, addirittura nel caricamento di FarCry è + veloce un solo raptor che 2 in raid.
Per me è tutto abbastanza chiaro..se tu vuoi comprare due dischi per il raid 0, libero di farlo, io i miei soldi li spendo da altre parti
Edit: mi son messo a cercare per la rete qualche altro bench..
Questo articolo di Tweakers.net (http://www.tweakers.net/reviews/515/1) difende il raid, ma dallo stesso si evince come .Storage Reviews (http://faq.storagereview.com/SingleDriveVsRaid0) abbia messo in dubbio anch'esso l'utilità del Raid 0 (altro articolo di SR (http://www.storagereview.com/articles/200406/20040625TCQ_5.html) )
Bahamuts
19-03-2005, 17:37
Originariamente inviato da Giovano
io ti consiglio
AMD Athlon 64 FX-55
solo il procio costa 1000€:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.