PDA

View Full Version : Chi convive con un amico/a?

mabel
06-03-2005, 12:19
Come da titolo, chi è che divide un appartamento con amici o amiche? e come vi trovate?
Personalmente, dati i miei scarsi successi in ambito di relazioni sentimentali (e dato che la gran parte di queste relazioni si cercano per evitare di "stare soli"), stavo pensando ad una eventualitùà del genere...
Avere gente in casa, alzarsi e sentire che c'è qualcuno, tornare la sera e vedere le luci accese in casa... tutte cose che ormai non ho più, vivendo solo con papà che è fuori tutto il giorno :(

Che esperienze avete avuto? e secondo voi, quali sono i vantaggi e gli svantaggi? i disagi e le cose positive?

Ciauz :D

Athlon64-FX53
06-03-2005, 12:21
Meglio vivere da soli (come il sottoscritto)... almeno hai la possibilità di avere sempre la casa libera in caso di :oink: ... l'indipendenza non è cosa da poco. :O

Stargatto
06-03-2005, 12:24
.

>|HaRRyFocKer|
06-03-2005, 13:03
Originariamente inviato da Stargatto
ho ricevuto l'upgrade con tin.it

E allora? :rolleyes:

Nicky
06-03-2005, 13:14

Evitiamo ot per piacere.
I post fatti a caso non sono graditi.
Se continui dovrò sospenderti...
Uomo avvisato.. ;)

lunaticgate
06-03-2005, 13:25
uhm.....meglio soli o con la ragazza che si ama!
Dopo un pò nascono sempre problemi e l'entusiasmo iniziale svanisce!

Meglio solo e invitare gente o con la persona amata e invitare gente!

Athlon64-FX53
06-03-2005, 13:25
Originariamente inviato da lunaticgate
uhm.....meglio soli o con la ragazza che si ama!
Dopo un pò nascono sempre problemi e l'entusiasmo iniziale svanisce!

Meglio solo e invitare gente o con la persona amata e invitare gente!

Perfettamente d'accordo... se ti senti solo invita amici/e a cenare da te... la gente per un pasto gratis accorre in massa :asd:

axxaxxa3
06-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da Nicky
Evitiamo ot per piacere.
I post fatti a caso non sono graditi.
Se continui dovrò sospenderti...
Uomo avvisato.. ;)
Che donna!:flower:
:) :D

Special
06-03-2005, 13:45

E al popolo?

Cmq credo che se si hanno stanze separate, e si mettano in chiaro le regole, non ci dovrebbero essere problemi...

Io cmq penso che la convivenza con una persona dello stesso sesso sia più facile che con una del sesso opposto...

MILANOgirl
06-03-2005, 13:48
le mie uniche esperienze si rifanno alle vacanze...TREMENDE!

dopo 2 settimane è già tanto che nn ci si avvelena a vicenda...

ZEUS79
06-03-2005, 14:11
originariamente inviato da MILANOgirl
le mie uniche esperienze si rifanno alle vacanze...TREMENDE!

dopo 2 settimane è già tanto che nn ci si avvelena a vicenda...

ankora + tragiko in kampeggio......anke se ci si diverte da matti:D

hikari84
06-03-2005, 18:42
Ma noooo stai scherzando??? Vai da solo, meno scazzi e più indipendenza. Poi se un giorno vorrai andare a vivere con un'eventuale ragazza, è un'altra cosa.

Nicky
06-03-2005, 18:44
Vantaggi: le spese di casa sono divise, potete darvi una mano nelle faccende domestiche.
Svantaggi: privacy ridotta e rischio di litigi

Stargatto
06-03-2005, 18:54
hey nicky
scusa per il msg l'ho letto adesso
ma ho sbagliato topic del forum :D

mabel
06-03-2005, 19:07
Originariamente inviato da Special

Cmq credo che se si hanno stanze separate, e si mettano in chiaro le regole, non ci dovrebbero essere problemi...

Io cmq penso che la convivenza con una persona dello stesso sesso sia più facile che con una del sesso opposto...

Il convivere con un'amica potrebbe essere interessante? con una amica con la quale ovviamente si :oink:
Sono d'accordo che l'appartamento dovrebbe avere minimo 2 camere e 2 bagni...

Ormai me la sono messa via di andare a vivere con la persona che ami e che ti ama... è troppo rischioso, con tutte le cose che si sentono (e che mi sono capitate) rischi di trovarti sbattuto fuori di casa o di rimanere solo come un cane!
Già sto male ora che la ragazza mi ha lasciato dopo 3 mesi, pensate voi come mi ridurrei dopo una convivenza

L'idea di abitare con qualcuno mi piace, magari avendo anche gli stessi interessi in comune (tipo giocare con la playstation), così anche se si è single si passa il tempo insieme (con un amico/a) piuttosto che restare in casa con i genitori.
Si ottiene un po' di indipendenza e se le camere sono divise, anche la privacy può essere mantenuta (anche se fino ad un certo livello)

Ciauz

bananarama
06-03-2005, 20:22
quando usciro di casa e' per avere casa mia, dove nessuno puo' aprire bocca, ne' amici ne' donne ne' niente.

perla01
06-03-2005, 20:41
Originariamente inviato da bananarama
quando usciro di casa e' per avere casa mia, dove nessuno puo' aprire bocca, ne' amici ne' donne ne' niente.

Ti quoto alla stragrande :mano:

Non vedo l'ora di andarmene nella mia bella casa e godermela senza rompiscatole attorno, poi è ovvio che se voglio gente basta una telefonata e il gioco è fatto

thotgor
06-03-2005, 20:44
non è sempre facile. Consiene fare delle prove di convivenza prima. E meglio essere in pochi con tipini calmi e piuttosto ordinati. Secondo me max 1 altro.

finedelmondo
06-03-2005, 20:55
per quanto mi riguarda ormai si è quasi obbligati nelle nostre zone a convivere con altre persone, i costi degli affitti sono alle stelle:( , io ho vissuto 1 anno con un amico a pordenone, devo dire che a parte tutto mi sono trovato benissimo, ti consiglio di trovare una casa grande 100-150 mq da dividere in 4-5 persone, l' affitto viene a costare pochissimo tipo 150euro al mese e le spese si ammortizzano più facilmente. fallo subito non ti pentirai;)

finedelmondo
06-03-2005, 21:00
Originariamente inviato da thotgor
non è sempre facile. Consiene fare delle prove di convivenza prima. E meglio essere in pochi con tipini calmi e piuttosto ordinati. Secondo me max 1 altro.

ecco il classico ordinato rompi marroni:O
io me ne sono andato via da dove vivevo perchè questo tizio era come te
-sciacqua la vasca
-tieni ordine in camera(mia!)
-il cibo dev' essere cucinato come c' è scritto nella confezione
-pulita generale ogni 3 gg

p.s. so come siete voi volete una donna delle pulizie:muro:

matt22222
06-03-2005, 21:09
Originariamente inviato da finedelmondo
-sciacqua la vasca

io ignoro il significato di queste azioni, sembra ciò che mi dicono mia madre e mia sorella a casa
:sofico: :sofico:

finedelmondo
06-03-2005, 21:14
Originariamente inviato da matt22222
io ignoro il significato di queste azioni, sembra ciò che mi dicono mia madre e mia sorella a casa
:sofico: :sofico:

infatti tanto vale starsene a casa e non spendere una lira:sofico:

etzocri
06-03-2005, 21:29
io vivo con 1 amico e altre due persone, innanzitutto se non trovi delle persone tranquille e possibilmente impegnate (non 24h a casa) riesci a stare abbastanza bene.. ma anche così si creano delle situazioni potenzialmente a rischio rissa:sofico:
tipo doccie kilometriche e turni pulizie non rispettati.. è giusto mettere delle regole chiare e rispettarle per evitare di vivere in un porcile:oink:

ovvio che anche io preferirei vivere solo o al massimo con 1 persona.. però con i prezzi che ci sono..:muro:

MILANOgirl
06-03-2005, 21:37
beh, io con le mie amiche nn potrei mai andare a vivere..l ho capito quast'estate in vacanza, dove per cercare un vestito ho dovuto fare questa foto:

http://img237.exs.cx/img237/5389/immagine0714cg.jpg (http://www.imageshack.us)

finedelmondo
06-03-2005, 21:42
Originariamente inviato da MILANOgirl
beh, io con le mie amiche nn potrei mai andare a vivere..l ho capito quast'estate in vacanza, dove per cercare un vestito ho dovuto fare questa foto:

allora potresti vivere con me:sofico:

MILANOgirl
06-03-2005, 21:49
allora potresti vivere con me:sofico:

nn sn io nella foto e cmq m trovo bene dove sto..:)
grazie

finedelmondo
06-03-2005, 21:53
nn sn io nella foto e cmq m trovo bene dove sto..:)
grazie

ma cosa pensavi mai:rolleyes: , non ci provavo mica eppoi con una flaccidina come quella:rolleyes:

Donagh
06-03-2005, 23:02
io io io io io
favoloso vivere con amici o amiche

uno dei miei sogni^^

provato per brevi periodiiii

emanuelle
07-03-2005, 00:25
-sciacqua la vasca

ciao.mi permetto di quotarti. io divido per lavoro alloggi esterni alla mia casa.alloggi esterni esempio residence o stanze in edifici amministrativi.DIMMI in tutta sincerita' se ti sembro un rompiscatole:leggi o leggete bene:
1)ti fa piacere sciaquarti il viso al mattino e trovare scarti di dentifricio e sangue rappreso nei bordi del lavandino?questi rimasugli organici lasciati dal tuo/a amica o collega di lavoro?
2)ti da piacere trovare al mattino nella doccia o nella vasca da bagno peli e peletti vari frutto di profonde scrostature di vecchia epidermide ormai morta?tipo calli verruche etc etc ?
3)ti fa piacere trovare al mattino dentro al bide' o direttamente nel water-clouse,croste organiche , frutto di personalissime e magari doloranti o piacevoli ,a dir si voglia abluzioni? e magari talmente secche che devi grattarle con una spugna ruvida e magari non hai neanche i guanti per poterlo fare diligentemente?
4)ti farebbe piacere trovare nel tuo contenitore apposta,sito in bagno, o sala lavaggio,e trovare mischiata alla tua roba, calzini maleo-odoranti e biancheria intima sempre odorante di personalissime sudature?
5)mi limito al bagno ed alla sala lavaggio. sono paziente e tollerante.ma l'igiene personale ,per me, e' TOLLERANZA ZERO.quando si torna a casa\dal lavoro subito la doccia.
6)il turno delle pulizie e i lavaggi vari si possono sempre mediare.non mi sembro un rompiscatole.
7) se vivi in una stanza da solo non sono fatti miei come la si tiene. ma se esce fuori PUZZA DI PIEDI,ALLORA SI E UN DISTURBO.quello che mangi e come te lo fai sono affari tuoi.il frigo, la cucina il bidone della rumenta,pattume, monnezza sta' a proprio livello personale.se sporchi pulisci. TUTTO QUI.le spese di gesione?50/50.telefono?TOLLERANZA ZERO:TABULATO TELEFONICO TUTTI I MESI.
8)NO, NON MI SEMBRO un rompiscatole. ciao a tutti .

finedelmondo
07-03-2005, 00:38
Originariamente inviato da emanuelle
ciao.mi permetto di quotarti. io divido per lavoro alloggi esterni alla mia casa.alloggi esterni esempio residence o stanze in edifici amministrativi.DIMMI in tutta sincerita' se ti sembro un rompiscatole:leggi o leggete bene:
1)ti fa piacere sciaquarti il viso al mattino e trovare scarti di dentifricio e sangue rappreso nei bordi del lavandino?questi rimasugli organici lasciati dal tuo/a amica o collega di lavoro?

io: be il lavandino va pulito sempre

2)ti da piacere trovare al mattino nella doccia o nella vasca da bagno peli e peletti vari frutto di profonde scrostature di vecchia epidermide ormai morta?tipo calli verruche etc etc ?

io: qui iniziamo ad essere femminucce

3)ti fa piacere trovare al mattino dentro al bide' o direttamente nel water-clouse,croste organiche , frutto di personalissime e magari doloranti o piacevoli ,a dir si voglia abluzioni? e magari talmente secche che devi grattarle con una spugna ruvida e magari non hai neanche i guanti per poterlo fare diligentemente?

io: mi fa schifo farmi il bidè doccia la mattina e alla sera

4)ti farebbe piacere trovare nel tuo contenitore apposta,sito in bagno, o sala lavaggio,e trovare mischiata alla tua roba, calzini maleo-odoranti e biancheria intima sempre odorante di personalissime sudature?

io:ognuno dovrebbe avere il suo cesto in camera e butti la tutta la roba

5)mi limito al bagno ed alla sala lavaggio. sono paziente e tollerante.ma l'igiene personale ,per me, e' TOLLERANZA ZERO.quando si torna a casa\dal lavoro subito la doccia.

io:comunque non vivrei con te neppure morto ho già capito come sei fatto.

6)il turno delle pulizie e i lavaggi vari si possono sempre mediare.non mi sembro un rompiscatole.ciao. a tutti.

io:lo sei eccome
:sofico:

emanuelle
07-03-2005, 00:56

ciao. mi conforta comunque sapere che ammetti di essere come vivi.tutto qua. non c'e' niente di male.
1)se a me piace abbandonarmi in un rilassante bagno e mi va a vinire in bocca un grumo di peli , che non ho fatto in tempo a vedere prima di riempirla,ammetti che puo' essere non proprio educato? il bordo nero/scuro dell'acqua del bagno appena fatto, contiene il sapone, la pelle morta e sedimenti vari ed in piu' il calcare del'acqua che incrosta il tutto nel tempo.cioe' tu non lavi la vasca dopo che ti sei lavato?va benissimo.non c'e' mica niente di male. ma ricordati che il convivere in COMUNITA' e sacrosanto il diritto di tutti a trovare pulito dove a turno si usa per il proprio servizio.piatti bicchieri non vuol dire.MA I LUOGHI DI COMUNIONE,se non vuoi fare la figura dello sporcaccione sono da tenere puliti.RIPETO.rispetto il tuo stile di vita.da singolo o da persone con i tuoi sistemi identici.b.notte.

bananarama
07-03-2005, 01:09
ciao. mi conforta comunque sapere che ammetti di essere come vivi.tutto qua. non c'e' niente di male.
1)se a me piace abbandonarmi in un rilassante bagno e mi va a vinire in bocca un grumo di peli , che non ho fatto in tempo a vedere prima di riempirla,ammetti che puo' essere non proprio educato? il bordo nero/scuro dell'acqua del bagno appena fatto, contiene il sapone, la pelle morta e sedimenti vari ed in piu' il calcare del'acqua che incrosta il tutto nel tempo.cioe' tu non lavi la vasca dopo che ti sei lavato?va benissimo.non c'e' mica niente di male. ma ricordati che il convivere in COMUNITA' e sacrosanto il diritto di tutti a trovare pulito dove a turno si usa per il proprio servizio.piatti bicchieri non vuol dire.MA I LUOGHI DI COMUNIONE,se non vuoi fare la figura dello sporcaccione sono da tenere puliti.RIPETO.rispetto il tuo stile di vita.da singolo o da persone con i tuoi sistemi identici.b.notte.

i luoghi di comunione??? :eek:

ammazza sei the real dito ar culo dentro casa te! :D

non dico di lasciare i rally dentro al cesso, pero' penso che se stavano a casa insieme te facevo fa il parapendio dall'ultimo piano! :D

Teox82
07-03-2005, 01:24
A me piacerebbe andare a vivere da solo,ma è fattibile con 1000euro al mese di stipendio?

The Mighty Gex
07-03-2005, 02:29
Io abito con un collega da circa 5 mesi e prima ho passato 4 anni e 1/2 con degli studenti.

In nessun caso ho avuto problemi, ora col collega ho trovato il nirvana,
lui non è mai in casa e quando c'è si dimostra molto disponibile.

L'unico inconveniente è il gnighi gnighi sviluppato dalla rete del suo letto surante le sessioni di ballo orizzontale.

The Mighty Gex
07-03-2005, 02:33
Originariamente inviato da Teox82
A me piacerebbe andare a vivere da solo,ma è fattibile con 1000euro al mese di stipendio?

Ora hai spese fisse?

Io sono a Cagliari e pago 207 euro al mese di afitto, la spesa per il cibo è irrilevante visto che mangio pochissimo perché passo quasi tutto il tempo libero a letto per recuperare il sonno perso la notte per via del mio lavoro.

Luce e telefono sono le due incognite, l'ultima bolletta Enel era di 45 euro e non ho telefono...
tassa mondezza non so come viene calcolata, sarà un tot a mq, acqua a consumo e condominio.

io con 1500 euro al mese arrivo pelo pelo a s. Paganini però c'è da aggiungere che sto pagando la macchina.

fabio80
07-03-2005, 10:07

mioddio che bordello... una così la defenestro dopo dieci minuti :D

per il resto, prosciutti cottti firmati :rotfl:

mabel
07-03-2005, 10:24

D'accordo; la soluzione ottimale ovviamente resta l'avere un bagno per ogni inquilino dell'appartamento.
La condivisione del bagno è davvero una cosa molto pericolosa e sono anche io molto schizzinoso sull'igiene. Se sai che il bagno deve usarlo anche qualcun altro è naturale che lo devi pulire e per una persona non abituata a farlo spesso, potrebbe diventare uno stress non da poco.
Se lo usi solo tu, te lo pulisci anche solo quando escono gli scarafaggi dalla tazza :D
Insomma credo che il buon senso sia una componente fondamentale della convivenza; non accetterei per niente una persona che non prepara mai da mangiare, che non lava mai, che non prepara la tavola, ecc ecc... quindi meglio andare a vivere con una donna!

Ma, e dal punto di vista "sentimentale" com'è la convivenza? appaga la solitudine? può incrinare i rapporti tra amici/colleghi/parenti?

emanuelle
07-03-2005, 10:40
Originariamente inviato da bananarama
i luoghi di comunione??? :eek:

ammazza sei the real dito ar culo dentro casa te! :D

non dico di lasciare i rally dentro al cesso, pero' penso che se stavano a casa insieme te facevo fa il parapendio dall'ultimo piano! :D
ciao. lo ripeto educatamente.l'igiene per il proprio corpo e il dividere un bagno, un gabinetto, e sintomo di CIVILTA' , di educazione.il parapendio, per quello che mi risulta, lo fa chi gira per casa con I PIEDI NERI,LE SFUMATURE ASCELLARI AL GORGONZOLA(POVERINO,mi dispiace che uno e stanco quando ritorna dal lavoro,ma per favore fatti una doccia).forse tu ti senti piu attraente, se una ragazza vede i tuoi piedi neri e gli effluvi al merluzzo norvegese ai bassi fondi? ma veramente?non ci posso credere.liberissimo MA NON IMPORLO ad altri, perche' non e una questione di democrazia e neanche una questione DI TROPPA PRECISIONE.SE UNO PUZZA ,PUZZA E BASTA.proprio non riesco a capire.in effetti le risposte che ricevo SONO TUTTE A L CONDIZIONALE;si, pero', forse, magari, che bello girare intorno al problema.
1)AGGIUNGO:proprio per fare capire la tolleranza:un mio collega per un determinato periodo ha dovuto assumere antibiotici e vari altri medicinali per una forma di intossicazione alimentare.gli venivano degli sfoghi e aveva la faccia con brufoli e roba varia. questa intossicazione e durata per mesi. un viaggio di lavoro ha causato questo problema.tutte le mattine lo specchio in bagno aveva tutte le escrescenze attacate di quando ti fai la pulizia al viso.eravamo in 4 a utilizzare il bagno. io per ovvie RAGIONI DI TOLLERANZA, siccome sono molto tollerante,per 4 mesi mi sono fatto la barba con il rasoio elettrico in camera mia, adducendo alla mancanza di tempo, ed alla possibilita' al mattino presto di vedere le news della bbc e della fox. i denti me li lavavo in un altro lavandino. gli altri miei colleghi altrettanto hanno modificato le loro abitudini. DOPO 4 mesi il problema e finito.il problema era molto piu' stressante per il collega che non per noi.abbiamo compreso. stop.io ho diviso per svariate volte, alloggio con persone di religione mussulmana.quando prima di pregare svolgono le loro abluzioni e si lavano i genitali, se non hanno il bagno a disposizione, usano il lavandino per lavarsi mettendo la gamba di traverso.trovarsi al mattino i peli del sedere del collega di lavoro non era piacevole.abbiamo di comune accordo adattato una toilette apposta per lui(una doccia per camper ma molto grossa e costruito una piccola stanza apposta per lui. e la sua religione che dice che deve le abluzioni e lavarsi, MA NON COME DEVONO ESSERE FATTE.. va benissimo,COMPRENDIAMO, ma si offendeva quando gli si diceva che almeno i suoi peli se li poteva levare. NON RIUSCIVA A COMPRENDERE IL PROBLEMA.incredibile!a lui dava fastidio sentire i GARGARISMI. IL RUMORE DEL GARGARISMO. che per me e normale.pulire anche dopo E' NORMALE.TU, lo avresti capito il problema?b.giornata.

Athlon64-FX53
07-03-2005, 10:50
ma cosa pensavi mai:rolleyes: , non ci provavo mica eppoi con una flaccidina come quella:rolleyes:

Non sarà un tantino esagerata la tua reazione? Se non fossi stato interessato avresti risposto molto più garbatamente. :O

emanuelle
07-03-2005, 10:54
Originariamente inviato da mabel
D'accordo; la soluzione ottimale ovviamente resta l'avere un bagno per ogni inquilino dell'appartamento.
La condivisione del bagno è davvero una cosa molto pericolosa e sono anche io molto schizzinoso sull'igiene. Se sai che il bagno deve usarlo anche qualcun altro è naturale che lo devi pulire e per una persona non abituata a farlo spesso, potrebbe diventare uno stress non da poco.
Se lo usi solo tu, te lo pulisci anche solo quando escono gli scarafaggi dalla tazza :D
---------------------------------------------------------
BINGO:centrato il problema:io non mi siederei mai dove prima uno e andato di corpo e poi ha pulito sommariamete.nel senso che si vedono i resti organici che non stati tolti dalla apposita spazzola.come pure e per me normale, PULIRE QUANDO RIMANE DELLA URINA SUL SEDILE. USI LA CARTA IGIENICA SUBITO E BASTA. CI SONO PERSONE CHE PENSANO che e piacevole, che altri puliscano le proprie feci e la propria urina.SINDROME DEL PARAPENDIO ROMANO?liberissimi di farlo quando si abita da soli.
-----------------------------------------------------------------
Insomma credo che il buon senso sia una componente fondamentale della convivenza; non accetterei per niente una persona che non prepara mai da mangiare, che non lava mai, che non prepara la tavola, ecc ecc... quindi meglio andare a vivere con una donna!

Ma, e dal punto di vista "sentimentale" com'è la convivenza? appaga la solitudine? può incrinare i rapporti tra amici/colleghi/parenti?
---------------------------------------------------------------------
in riguardo alla mia compagna, quando passiamo assieme dei periodi, viene personale dire, PULISCO IO O TU?lo fai te o lo faccio oggi?DIVIDIAMO I LAVORI in base al tempo e ai turni di lavoro.QUESTA E' CONVIVENZA. non TRANSUMANZA CAMPALE.
ciao.

fabio80
07-03-2005, 10:55
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Non sarà un tantino esagerata la tua reazione? Se non fossi stato interessato avresti risposto molto più garbatamente. :O

magari l'amica di saronnogirl è disponibile

mabel
07-03-2005, 19:29
Oggi pomeriggio è venuta a trovarmi una mia ex, con la quale ogni tanto si esce, si parla, si ciula :oink: e le ho chiesto se le sarebbe piaciuto condividere un appartamento con me..
Mi ha detto "si, non mi dispiacerebbe" ..... che ficco!!
Obbiettivo: 2 camere e 2 bagni e poi ognuno si fa la sua vita e quando la vita di uno dei due scarseggia...si :oink:

WOW!!
:yeah:

Ciauz

finedelmondo
07-03-2005, 21:50
Originariamente inviato da mabel
Oggi pomeriggio è venuta a trovarmi una mia ex, con la quale ogni tanto si esce, si parla, si ciula :oink: e le ho chiesto se le sarebbe piaciuto condividere un appartamento con me..
Mi ha detto "si, non mi dispiacerebbe" ..... che ficco!!
Obbiettivo: 2 camere e 2 bagni e poi ognuno si fa la sua vita e quando la vita di uno dei due scarseggia...si :oink:

WOW!!
:yeah:

Ciauz

che tristezza:rolleyes:

mabel
07-03-2005, 22:08
che tristezza:rolleyes:

ehm...deduco che non hai colto la vena di ironia riguardo al :oink: ... :rolleyes:

Ci conosciamo da 10 anni e ne abbiamo passate di tutti i colori.
In fin dei conti condividiamo un appartamento, io mi farò la mia vita e lei la sua. Altrimenti ci saremo già messi insieme da tempo...

Ciauz

Sgarboman
08-03-2005, 03:16
Ti posso dare un consiglio? Se devi andare a vivere con qualcuno è meglio se lo conosci moooolto bene. Io sto a Bologna per l'università, vivo con altri 2 ragazzi e non ti dico che cosa NON succede. Quando ci vivi da un po iniziano a saltare fuori tutti i problemi, quindi secondo me è meglio andarci con i piedi di piombo.

Piccoli esempi:
- La lavatrice (locata nel bagno attaccato alla mia camera) si accende sempre o la domenica mattina alle 7.00 o la sera (2 sere su 3) prima di andare a dormire.
- La tavola non si sparecchia mai.
- La spazzatura si accumula dietro la porta d'ingresso con i sacchi stracolmi e aperti finchè non marcisce e puzza.
- Si fa pulizia SOLO quando sono previste delle visite.
Ecceteta, Ecceteta, Ecceteta, Ecceteta, Ecceteta, Ecceteta, Ecceteta, ...eccetera^n. Se vuoi ti elenco anche tutti gli altri.

emanuelle
08-03-2005, 03:33
Originariamente inviato da Sgarboman
Ti posso dare un consiglio? Se devi andare a vivere con qualcuno è meglio se lo conosci moooolto bene. Io sto a Bologna per l'università, vivo con altri 2 ragazzi e non ti dico che cosa NON succede. Quando ci vivi da un po iniziano a saltare fuori tutti i problemi, quindi secondo me è meglio andarci con i piedi di piombo.

Piccoli esempi:
- La lavatrice (locata nel bagno attaccato alla mia camera) si accende sempre o la domenica mattina alle 7.00 o la sera (2 sere su 3) prima di andare a dormire.
- La tavola non si sparecchia mai.
- La spazzatura si accumula dietro la porta d'ingresso con i sacchi stracolmi e aperti finchè non marcisce e puzza.
- Si fa pulizia SOLO quando sono previste delle visite.
Ecceteta, Ecceteta, Ecceteta, Ecceteta, Ecceteta, Ecceteta, Ecceteta, ...eccetera^n. Se vuoi ti elenco anche tutti gli altri.
---------------------------------------------------------------
ciao. ti quoto innanzitutto per confernmare cio' che scrivi. io tollero molto.anche il sacchetto della immondizia che fa odore. qui c'e' un giardino chiuso e cintato che e 100 metri per 25 quindi la spazzatura la si puo tenere fuori.le lavatrici sono in una stanza apposta, dunque non disturbano.non siamo fumatori, ma chi vuole fumare in 2 stanze c'e' l'aria climatizzata.sala pranzo e sala riunioni.mangiamo sempre in piedi e molti panini di giorno.ma quando ci sediamo e automatico che uno sparecchia e un'altro lava. comunque c'e' la lavastoviglie.mi ritengo fortunato. ma certo la lavatrice alle 2 di notte o alle 7 alla mattina, e roba da multa comunale. se io sono un vicino di appartamento non lo perdonerei facilmente. porta paziensa.ciao.

thefrog
08-03-2005, 11:07
vivo con 2 ragazzi....nonè affatto male.......
cmq anche quando stavo da solo nn era male.......

boh....mi sa che io mi trovo bene anche se mi mettete a vivere con 5 alieni :stordita:

Irenina
08-03-2005, 13:56
Io vivo (ancora per poco) con una ragazza che credevo mia amica, vi dico solo che ora non la posso più vedere!! :D
E' una tipa che quando è in crisi per qualcosa vede tutta la casa sporca, per il resto se ne frega anche se ci sono delle macchiazze visibile e unte si fanno le pulizie solo 1 giorno alla settimana e solo con ammoniaca pura (roba da svenire) perchè secondo lei gli altri prodotti lasciano gli aloni!
Il mio fidanzato può dormire da me solo 1 giorno alla settimana e gli rompe i coi*****i pure a lui, entra in camera senza bussare e per di più mi ha dato la camera con la porta che non chiude bene ...
Insomma una vera rompi**zzo!!!!!! :muro:

thefrog
08-03-2005, 14:02
ora che ci riopenso....

quando vivevo con un mio amico mi resi conto che nn era proprio la cosa ottimale...in un anno e mezzo nn ha lavato una forchetta (una dico una....) sempre io.....

voi direte: "perchè lo facevi?"

beh...se anche dicendogliolo lui non faceva un cazzo, dovendoci vivere anch'io in casa, dopo un pò devi pulire....nn puoi stare nello sporco...

ero veramente esasperato :mad:

Pitonti
08-03-2005, 14:33
non fatemi parlare và :mad:
sto seriamente parlando di chiamare qualche killer :muro:

Sgarboman
08-03-2005, 18:26
---------------------------------------------------------------
ciao. ti quoto innanzitutto per confernmare cio' che scrivi. io tollero molto.anche il sacchetto della immondizia che fa odore. qui c'e' un giardino chiuso e cintato che e 100 metri per 25 quindi la spazzatura la si puo tenere fuori.le lavatrici sono in una stanza apposta, dunque non disturbano.non siamo fumatori, ma chi vuole fumare in 2 stanze c'e' l'aria climatizzata.sala pranzo e sala riunioni.mangiamo sempre in piedi e molti panini di giorno.ma quando ci sediamo e automatico che uno sparecchia e un'altro lava. comunque c'e' la lavastoviglie.mi ritengo fortunato. ma certo la lavatrice alle 2 di notte o alle 7 alla mattina, e roba da multa comunale. se io sono un vicino di appartamento non lo perdonerei facilmente. porta paziensa.ciao.
Hai 2 ettari di giardino :eek: ??? Dove vivi???
Il fatto dell'automatismo non è mai esistito se non che per me. Ovvero io finisco di mangiare e faccio i piatti (ultimamente cerco sempre di mangiare da solo). Il bello è che all'inizio avevamo deciso di lavare i piatti una volta a testa, e uno dei miei coinquilini PRETENDEVA che fossero lavati i suoi piatti anche se aveva mangiato solo lui e non c'era nessun'altro in casa (quindi li lasciava nel lavandino per giorni).
Se parliamo di sopportazione, non credevo di avere tanta pazienza: è difficile mandare giù certe cose, solo che quando una persona non è mai uscita fuori dalla porta di casa (dei sui genitori) e vive da sola solo perchè si sente grande, è difficile fargli capire come vanno le cose nella vita.