PDA

View Full Version : problema con hp 2210

Kenji79
06-03-2005, 10:54
ciao a tutti, il mio hp 2210 si è resettato da solo tornando alle impostazioni di fabbrica (il livello batteria era al 60% e nn ho fatto hard reset ) ....ho chiamato l'assistenza hp e ho dovuto litigarci per pretendere che il mio palmare fosse mandato in assistenza in quanto per loro "poteva capitare"...è successo anche a qualcuno di voi?? avete idea di cosa si tratti? non vorrei che il palmare mi tornasse indietro nelle stesse condizioni in cui l'ho mandato.. ciao e grazie a chi mi volesse rispondere

Fremen
06-03-2005, 17:03
non mi è mai successo (per adesso .....sgrat sgrat), ti è capitato spesso?
l'assistenza hp ha una buona nomea, forse hai preso contro ad un personaggio "scazzato".
non è decisamente normale che possa capitare: se ho dei dati importanti e mi si resetta quando non posso ripristinare i dati, cosa faccio???
hai fatto strabene ad insistere: anzi se ritieni di aver subito un torto fai benissimo a segnalarlo ad hp ;)

ciao

viger
06-03-2005, 17:10
l ho da quasi 2 anni e non e' mai successo, avrai innavertitamente lasciato qualche programma aperto( i tecnici HP si riferivano a quello dicendoti "puo' capitare")

paperino
07-03-2005, 09:24
è capitato anche a me :mad: , avevo il palmare spento, ho aperto lo sportellino della batteria (ma senza toglierla) per far vedere ad un amico che tipo di batteria monta, rimetto lo sportellino, guardo lo schermo e .... :eek: :eek: :eek: il palmare si stava resettando :muro: .
E un'altra volta invece mi è capitato che non siaccendeva più :eek: , ho provato di tutto, ho anche tolto la batteria per controllare i contatti, ma niente, alla fine ho provato anche a premere il tastino del soft-reset e miracolosamente è ripartito, e senza perdere nessu dato :p !

StefanoCsl
07-03-2005, 10:21
Originariamente inviato da paperino
è capitato anche a me :mad: , avevo il palmare spento, ho aperto lo sportellino della batteria (ma senza toglierla) per far vedere ad un amico che tipo di batteria monta, rimetto lo sportellino, guardo lo schermo e .... :eek: :eek: :eek: il palmare si stava resettando :muro: .
E un'altra volta invece mi è capitato che non siaccendeva più :eek: , ho provato di tutto, ho anche tolto la batteria per controllare i contatti, ma niente, alla fine ho provato anche a premere il tastino del soft-reset e miracolosamente è ripartito, e senza perdere nessu dato :p !
Tu forse senza rendertene conto hai provocato un falso contatto della batteria. Infatti ho letto che quando si mette (o rimette) la batteria per farlo partire occorre fare un soft-reset.
Per quanto riguarda il problema di Kenji79, posso dirti che a me non è mai successo. Evidentemente ha qualche problema, hai fatto bene a mandarlo in assistenza

Kenji79
07-03-2005, 11:41
spero solo nn mi ritorni così com'è....io cmq mi chiedo come si faccia a mettere certi incompetenti in un servizio assistenza. Quando poi mi rispondono "signore..l'informatica non è come la meccanica, può capitare (ho una ditta di utensileria rivolta al settore meccanico :) ) mi mandano proprio fuori di testa. Cmq vi farò sapere..ciao e grazie

Kenji79
10-03-2005, 14:14
il palmare è già tornato...devo dire che il servizio è stato velocissimo... Sulla scheda di riparazione hanno scritto "replace mainboard". Non so di preciso che hanno fatto ma spero di non avere più problemi...ciao a tutti

StefanoCsl
10-03-2005, 15:04
Originariamente inviato da Kenji79
il palmare è già tornato...devo dire che il servizio è stato velocissimo... Sulla scheda di riparazione hanno scritto "replace mainboard". Non so di preciso che hanno fatto ma spero di non avere più problemi...ciao a tutti
Speriamo bene!

Da qualche parte ho letto che scrivendo ad HP si possono far spedire i bordi in gomma e non so che altro gratuitamente finché il palmare è n garanzia. Lo confermate?

viger
10-03-2005, 16:22
Originariamente inviato da StefanoCsl
Speriamo bene!

Da qualche parte ho letto che scrivendo ad HP si possono far spedire i bordi in gomma e non so che altro gratuitamente finché il palmare è n garanzia. Lo confermate?

si è il kit plastic

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/viger/Ipaq%20Plastic%20Kit.jpg

StefanoCsl
10-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da viger
si è il kit plastic

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/viger/Ipaq%20Plastic%20Kit.jpg
Ottimo!
Cosa si deve fare per averlo? Mi tolgo subito il pensiero :D

viger
10-03-2005, 16:43
chiami Hp italia (trovi il num. sul sito) dai il numero seriale e se sei ancora in garanzia te lo mandano via corriere entro 24 ore senza alcuna spesa.

ciao

StefanoCsl
18-03-2005, 08:15
chiami Hp italia (trovi il num. sul sito) dai il numero seriale e se sei ancora in garanzia te lo mandano via corriere entro 24 ore senza alcuna spesa.

ciao
Non è così semplice. Ho chiamato HP Italia ieri ed ho detto quello che volevo, così mi hanno dato il numero del servizio commerciale (0292607330). Ieri era tardi così li ho chiamati questa mattina e mi ha risposto una signorina. Mi ha detto che non è previsto nessun "kit plastic", mi ha chiesto se fosse il crandle e che comunque dovevo fornire il codice del pezzo che mi interessava. io ho spiegato che qualcuno lo aveva già avuto e così mi ha detto di chiedere quale fosse il codice del prodotto. Secondo me non ha capito quello che volevo.

Mi potete dire se ho chiamato il numero giusto e cosa devo chiedere esattamente?
Grazie

viger
18-03-2005, 08:55
Allora il numero diretto Assistenza HP Italia per il Nord è

0238591212

Qui ho spiegato il problema dopo che dal numero verde Hp mi hanno dirottato al n. citato sopra.

Ho parlato con un ragazzo gentilissimo dell' assistenza che mi raccontava che loro usano in ufficio lo stesso palmare.
Ho dato il seriale del palmare e dopo i controlli di routine mi ha chiesto i dati personali (indirizzo e numero di telefono).

La confezione in foto si chiama SPS-PLASTIC KIT MISC e l' hanno recapitata a casa mia in meno di 24 ore dalla chiamata senza alcuna spesa.

PS: segnatevi sto numero che e' la quarta volta che lo posto :muro:

StefanoCsl
18-03-2005, 09:00
Grazie, proverò a chiamare e vedremo cosa dicono
Ciao

viger
18-03-2005, 11:43
Originariamente inviato da StefanoCsl
Grazie, proverò a chiamare e vedremo cosa dicono
Ciao

Si e' sempre lieti di servire

Dall' uomo bicentenario (bellissimo film ve lo consiglio ^^ )

StefanoCsl
18-03-2005, 11:49
Si e' sempre lieti di servire

Dall' uomo bicentenario (bellissimo film ve lo consiglio ^^ )
Visto! :D

Non ti buttare dalla finestra però ;)

Ho chiamato HP e chi mi ha risposto ha capito subito di cosa parlavo.
Evidentemente oggi ho chiamato il numero sbagliato, o forse la ragazza che mi ha risposto era nel posto sbagliato considerato che continuava a chiedere se parlavo del ricevitore satellitare, dopo che gli ho detto che cercavo i supporti in gomma, lo sportellino della batteria e la protezione per lo slot CF :rotfl:

baolian
18-03-2005, 15:25
forse la ragazza che mi ha risposto era nel posto sbagliato considerato che continuava a chiedere se parlavo del ricevitore satellitare, dopo che gli ho detto che cercavo i supporti in gomma, lo sportellino della batteria e la protezione per lo slot CF

Probabilmente non vi siete capiti per questo!
Quello che tu cerchi non è un kit gratuito che l'HP regala in giro, semplicemente a molti 2210 si staccavano i gommini laterali (non so se per errore di progettazione o per difetto di fabricazione), quando telefonavi per l'assistenza ti inviavano tutto il kit che comprende anche lo sportellino ed il coperchio. Ma se invece di dire che ti si sono rotti i gommini, telefoni e dici "mi inviate un kit gratutito?" che l'interlocutore/trice non capisca è comprensibile.;)

StefanoCsl
19-03-2005, 12:43
Originariamente inviato da baolian
Probabilmente non vi siete capiti per questo!
Quello che tu cerchi non è un kit gratuito che l'HP regala in giro, semplicemente a molti 2210 si staccavano i gommini laterali (non so se per errore di progettazione o per difetto di fabricazione), quando telefonavi per l'assistenza ti inviavano tutto il kit che comprende anche lo sportellino ed il coperchio. Ma se invece di dire che ti si sono rotti i gommini, telefoni e dici "mi inviate un kit gratutito?" che l'interlocutore/trice non capisca è comprensibile.;)
Forse hai ragione, infatti ieri mi hanno chiesto quale fosse il mio problema ed io ho detto che i gommini laterali si stanno allentando

edoardovendrami
24-03-2005, 17:59
Sapete se esiste anche un kit di ricambio gratis per il mio ipaq rx3115? oppure i kit sono solo per il 2210?

L'altra domanda è: ho un'amico che ha acquistato un ipaq 2210 e con display sdraiato si vede una macchia gialla in basso sulla destra.
Lui può chiedere di restituire per questa macchia?
Vi ringrazio.
Ciao

StefanoCsl
24-03-2005, 22:33
il kit è arrivato oggi, tutto ok.
grazie per i consigli

StefanoCsl
31-03-2005, 11:14
Posto anche quì:
dove posso trovare un kit auto per il 2210? La ventosa del mio non si attacca più e mi serve con molta urgenza. Quanto può costare? Ne ho visto qualcuno su eBay a 30€ circa, è buono?

Fremen
31-03-2005, 18:05
ho visto che anche nei negozi di accessori auto ne hanno: hai provato lì?

StefanoCsl
31-03-2005, 18:10
No, grazie per avermelo detto, non ci avrei mai pensato. Ho cominciato a pensare a qualsiasi negozio di informatica, tranne quelli per accessori auto :muro:

Fremen
31-03-2005, 18:56
ok! ;) fra l'altro hanno anche i dischi neri adesivi che servono per reggere la ventosa su superfici non lisce e "reggi" cellulari e palmari

ciao

StefanoCsl
31-03-2005, 20:14
Originariamente inviato da Fremen
ok! ;) fra l'altro hanno anche i dischi neri adesivi che servono per reggere la ventosa su superfici non lisce e "reggi" cellulari e palmari

ciao
Praticamente quello che si trova nel bundle ;)

La vostra ventosa è ancora ok? A me è caduto all'improvviso mentre ero in viaggio, poi la levetta che serve per togliere l'aria dalla ventosa non ha più funzionato a dovere, come se si fosse allentata

Fremen
31-03-2005, 20:49
praticamente non l'ho mai usata, se fossi più vicino ti darei la mia ..!

StefanoCsl
31-03-2005, 21:56
Originariamente inviato da Fremen
praticamente non l'ho mai usata, se fossi più vicino ti darei la mia ..!
A saperlo prima: a Pasqua ero a Rimini :D

Fremen
01-04-2005, 18:18
azzz, no ...:mc: