View Full Version : turion AMD
ragazzi avete novità a riguardo?
o è ancora tutto piatto?
si sa ormai delle frequenze sui quali usciranno e il loro tdp
si sa di alcuni chipset di via e ati (e nvidia?)
ma non si sa ancora nulla sulla uscita di questi nb...
voi sapete qualcosa?
Ho letto che dovrebbero uscire ad aprile e tra i primi le case c'è l'acer...
le frequenze dovrebbero essere di 1.6 ed equivalere ad un 3000+
non so altro :cry:
sulle frequenze so già tutto
e anche sui i chipset ma non sapevo appunto quando le case e quali avrebbero lanciato il prodotto
- AMD Turion 64 2800+ - 1.6 GHz - 1MB L2 cache - Core 90nm Rev 'E' - TDP 25W
- AMD Turion 64 3000+ - 1.8 GHz - 1MB L2 cache - Core 90nm Rev 'E' - TDP 25W
- AMD Turion 64 3200+ - 2.0 GHz - 1MB L2 cache - Core 90nm Rev 'E' - TDP 35W
per i chipset
ATi Technologies RADEON XPRESS 200M per processori AMD notebook, come Athlon 64/Sempron e Turion. Il chipset sarà disponibile nei notebook di HP, Sharp, Medion, Acer, Targa, Gateway, NEC, Mitac, Arima, MSI, Compal, Quanta e Wistron.
Il Radeon Xpress 200M integra un sottosistema video basato sulla generazione Radeon X300 DirectX9 e supporto la tecnologia POWERPLAY 5.0 che ne riduce al minimo i consumi.
VIA soluzione hig-performance K8N800A, con un chip grafico ottimizzato per lavorare al meglio con AMD Turion 64 e tutta la gamma Mobile AMD Sempron.
Il VIA K8N800A integra il chipset grafico S3 Graphics UniChrome Pro (IGP) che si occupa della parte 2D/3D, mentre utilizza il Chromotion CE Video Display Engine la decodifica MPEG-2.
Scusa sai nulla se questi portatili li vedremo abbinati ad una x700? :rolleyes:
cmq su un sito ho letto che acer iniziera la campagna publicitaria di questo portatile verso il 15 aprile ;)
boh
puo' essere che cmq ne faranno di tutto un po
io sono interessato magari a tecnologie più vote al risparmio energetico
cmq penso che qualche soluzione o x700 o go 6600 uscirà
io spero solo che ci saranno anche toshiba o sony tra le marche che produrranno turion... ma ho paura di no :(
Articolo su Turion di oggi:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2374
Rimane di fatto un Athlon 64 single channel liscio con qualche accortezza sul risparmio energetico...
Nessuna archittetura nuova...
Originariamente inviato da soalle
Rimane di fatto un Athlon 64 single channel liscio con qualche accortezza sul risparmio energetico...
Nessuna archittetura nuova...
a me non sembra di aver leto questo... anzi...
Ci sono anche le ss3... e poi il processo costruttivo è diverso...
Ma poii scusa una cosa che doveva essere? se non un athlon 64 con qualche accortezza sul risparmio energetico?
processo produttivo 0.09u e SSE3 esattamente come il nuovo step di winchester...
Il fatto inoltre (comprensibile) di non fornire linee guida del pacchetto chipset+proc+WiFi ma lasciare tutto libero probabilmente (da quel che si legge nel sito) si traducerà in soluzioni con consumi superiori rispetto centrino...
Originariamente inviato da soalle
Il fatto inoltre (comprensibile) di non fornire linee guida del pacchetto chipset+proc+WiFi ma lasciare tutto libero probabilmente (da quel che si legge nel sito) si traducerà in soluzioni con consumi superiori rispetto centrino...
Magari su quest'ultima parte potresti avere ragione...
io cmq aspetterei prima di trarre conclusioni... dopotutto non c'è ancora un riscontro nella realtà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.