PDA

View Full Version : problema foto degli album con iTunes!

nanu10
06-03-2005, 09:48
Salve raga! Ho comprato in inghilterra il cd con il musical di We will rock you (se fate una capatina a Londra, andate a vederlo perchè merita) e l'ho rippato con iTunes! Ora
vorrei aggiungere la foto dell'album ai file, iTunes sul momento sembra recepire ma poi nel riquadro non appare nessuna foto! Ho controllato i permessi dei file sono validi sia per lettura sia per scrittura! non so cosa fare! Ho anche provato ad aggiungere la foto file per file ma niente! Con Win lo avevo fatto un sacco di volte con altri album! Che sia un piccolo bug? help me!!! ;)

MacNeo
06-03-2005, 10:49
'spetta che indovino
hai inavvertitamente cliccato sulla scrittina sopra lo spazio per la foto, passando da "Brano selezionato" a "in riproduzione", giusto?

Dani n°8
06-03-2005, 11:04
Ecco, volevo chiedere anch'io una cosa simile:

Vorrei che in basso a sx in iTunes apparisse la foto dell'albulm della canzone che sto ascoltando. Mi dice "trascinare qui un illustrazione". Ma quelle che trovo in Music Store non posso scaricarle :( . Devo quindi andare a cercarmele tutte con Google e poi trascinare dal Desktop le immagini nel riquadro apposito in iTunes?

nanu10
06-03-2005, 11:08
no no (ho controllato cmq) mi da sempre trascinare un'immagine qui! Anche nelle info non c'è l'immagine! Qualche soluzione?? non è un grosso problema...lo so...ma mi da un po' sulle palle...:)

Dani n°8
06-03-2005, 11:51
Ok, ora ho capito come si fa. Purtroppo devo sbattermi un po per trovare le immagini e trascinarle. Però ho un problema:

Per sbaglio ho messo la foto di un albulm al posto di un altro. Sono andato a cercare quella giusta e l'ho rimpiazzata. A questo punto con le freccette ho la possibilità di scelgiere quella esatta, ma appena cambio per un attimo canzone e torno alla precedente mi ritrovo l'immagine sbagliata :(

Ho provato pure a cancellare la canzone da itunes e a rimetterla, ma riappare sempre con l'immagine dell'albulm sbagliata.

Help me :(

MacNeo
06-03-2005, 12:11
La peppa non credevo fosse così problematico :)

Allora, se avete difficoltà a gestire le foto dall'apposito box, selezionate la canzone (sempre in iTunes, non dal Finder) e fate mela-i. Si apre la finestrella delle info avanzate, e l'ultimo tab recita proprio "Illustrazione".
Qui vedete sicuramente se la canzone ha o no immagini, e le gestite col solito drag-n-drop. Per cancellarne una basta selezionarla e premere delete. Quindi nel caso di Dani è probabile che abbia come immagine#1 quella errata, e come immagine#2 quella corretta. iTunes come immagine di default da mettere a lato sceglie ovviamente l'immagine#1. Basterà quindi cancellarla e il gioco è fatto.

Se lo ritenete necessario al limite posso fare un tutorialino su come gestire le immagini con iTunes, come volete.

Dani n°8
06-03-2005, 12:38
Risolto :)

Bastava selezionare la canzone in iTunes, tasto destro, ottieni informazioni, illustrazione, ed eliminare quella errata.

Cmq questo tutorial sarebbe utile mac :cool: (sempre che tu ne abbia voglia eh :D )