PDA

View Full Version : consigli x upgrade ottimale reparto hhd

Cyber.lupo
06-03-2005, 10:37
Prossimamente vorrei fare un upgrade del reparto memorizzazione e avevo pensato a questa configurazione:
2x RAPTOR 10K - SerialATA da 36GB in raid 0 per il sistema :cool:
e 1 MAXTOR DMAX10 16MB SATA da 300GB per data storage (magari in futuro ne prendo un'altro e li metto in raid 1) :sofico:
Che ne dite? Posso fare di meglio (spendendo meno :rolleyes: ) ?

Mettendo i 2 raptor avrei dei miglioramenti evidenti? Ora ho un maxtor sata da 80gb

CRL
06-03-2005, 11:08
Originariamente inviato da Cyber.lupo
Mettendo i 2 raptor avrei dei miglioramenti evidenti? Ora ho un maxtor sata da 80gb

Questa frase sembra quasi ironica....

Comunque secondo me per la parte dei due Raptor è un'ottima scelta, mentre sono dubbioso per il DM10, che seppure supporta l'NCQ (hai una mobo nforce 4 ich6r? altrimenti non lo supporta) e sembra avere prestazioni molto buone, è il successore della serie di dischi più disastrata degli ultimi anni, la DM9, e credo che sia presto per dire se i gravi problemi di affidabilità siano stati risolti.
Quindi è più una paura della Maxtor, perchè se devi farci storage, la sicurezza credo sia al prima posto.
Io prenderei un WD Caviar SE, considerato attualmente il disco più affidabile; è silenzioso e fresco, e di certo non te ne pentirai.
Non supporta l'NCQ ma ha buone performance, anche se inferiori al DM10.
Che ne pensi?

- CRL -