PDA

View Full Version : [SALERNO] Vendo ABIT KV8 Pro 3Deye v1.1

ABCcletta
06-03-2005, 01:39
EDIT: LA SCHEDA E' ORA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

Salve, vendo la suddetta scheda (per AMD64, socket 754) che ha circa due o tre settimane di vita. La scheda si accende, vengono avviate tutte le periferiche, ma non vedo nulla sul monitor. Il Post-code si blocca al numero "41", non contemplato dal manuale della scheda. La scheda ha presentato questo problema in seguito a un bios flashing peraltro andato a buon fine e un settaggio del vdimm. Il CMOS clear non ha risolto il problema. Se avete altre soluzioni potrete sperimentarle ed evitare magari l'RMA.

Ad ogni modo l'RMA in questione è presso Fragpc (dove è stata comprata) o presso Abit stessa.

Vendo la scheda a 50 euro spese escluse intrattabili. Prezzo che mi sembra abbastanza onesto tenendo conto del fatto che la scheda vi verrà restituita praticamente nuova.

Le regole sono le solite, con precedenza a chi conclude subito.

EDIT: LA SCHEDA E' ORA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

ABCcletta
06-03-2005, 14:08
up

Dragonx21
06-03-2005, 17:09
il post code 41 è privato del Uguru.

manda una mail a [email protected] e fatti mandare un nuovo bios, naturalmente se hai provato già a cambiare VGA/RAM/CPU;)

ABCcletta
06-03-2005, 18:32
Ho risolto Dragon, grazie!

La scheda rimane in vendita ma adesso è perfettamente funzionante.

Da quanto ho letto su internet il boot block del bios era corrotto. Per risolvere il problema è bastato inserire un floppy con i seguenti file al suo interno:

AWDFLASH.EXE (bios flasher)
XXXXXXX.BIN (bios da programmare)
AUTOEXEC:BAT (con una riga per l'avvio del flasher in automatico)

All'avvio, nonostante la schermata completamente nera la motherboard ha automaticamente fatto partire il floppy e flashato il bios e relativo boot block. Al successivo riavvio era tutto come nuovo e completamente funzionante!

Riporto alcune notizie utili per gli acquirenti
Visto che la scheda è ora funzionante l'ho testata per verificare le sue capacità in overclock.
Senza installare il sistema operativo, mi sono avvalso soltanto di Memtest86. Il procio (un newcastle 3200+) l'ho portato con vcore default a 250x10, senza fare una piega. Non ho sperimentato oltre in quanto il vdimm massimo è 2,8.

La scheda è la versione 1.1 quindi provvista di fix. Inoltre è presente il comodo 3Deye.

Visto che ora la scheda è completamente funzionante potrei alzare leggermente il prezzo, ma non lo farò (quindi perfavore non giocate al ribasso, non verrete proprio calcolati). La garanzia ad ogni modo è solo ed esclusivamente quella di fragpc.

sicuzzo
06-03-2005, 18:34
hai scontrino?

ABCcletta
06-03-2005, 18:38
Fattura sicuzzo! :)

ABCcletta
06-03-2005, 22:13
Possibile che questo "regalo" non interessi a nessuno?

johnpetrucci77
06-03-2005, 23:54
presa!!!alle tue condizioni ritiro a mano

ciao

ABCcletta
06-03-2005, 23:57
Ho contattato johnpetrucci77 e mi ha confermato l'acquisto con scambio a mano. La scheda va a lui...