View Full Version : Misterioso overclock 6800OC@GT
Nel periodo natalizio acquistai una BFG 6800 OC che ho subito provveduto a settare a 16x1,6Vp (quindi come le GT ed ULTRA). Funziona perfettamente in ogni situazione così settata senza alcun artefatto. Quindi decido l'overclock, ma di core non riesco ad andare oltre i 380 mentre le ram arrivano a 880 senza problemi in 3d ma in 2d (quando vedo filmati) ci sono dei puntini blu e rossi che scompaiono solo se la setto a 770 :( Quindi senza problemi vado a 380/770 :confused:
Curioso smonto il dissi e noto che non aderisce alle ram, ma ci sono dei gommini tra il dissi e le ram. E' normale? Guardate le foto. HELP! :muro:
http://digilander.libero.it/lantony/6800.jpg
http://digilander.libero.it/lantony/68001.jpg
normalissimo se no le ram si schiaccerebbero
Originariamente inviato da Vash88
normalissimo se no le ram si schiaccerebbero
Sì ma sarebbe stato molto meglio se fossero state a contatto con il rame :(
akiramax
06-03-2005, 10:30
sono pad che scambiano il calore, sono fatti apposta....
...certo se riesci a fare la stessa cosa con la pasta termoconduttiva è meglio....
Cmq sono Hynix da 2.2ns strano che salgano così poco :(
raga anche io ho una liscia che ho occato vi posso dire la mia esperienza: con le pipe attivate il core sale meno quei puntini non sono dovuti alle ram ma al core! io le ram posso farle salire moltissimo ma ovviamente il carico del core aumenta posso dirti che vedevo artefatti solo se salivo con il core a 370 si cominciavano a vedere errori grafici le ram sono limitate dal core! l'unico rimedio sarebbe effettuare la Vmod con il bios della scheda e portare il core a 1.2V invece di 1.1V allora si che il core reggerebbe frequenze alte e le ram di conseguenza ma io personalmente se non trovo nessuno disposto ad aiutarmi in "live" per fare questa modifica con il prog per modificare i bios della scheda non lo faccio anzi chiedo a questo forum se c'è qual'cuno che mi puo guidare a farlo il mio contatto msn è davide.spagnolo@virgilio.it
Non è un problema di core: io ho modificato il bios per smascherare tutte le pipe e vertex e ho alzato il vcore a 1.4 ma le ram non vogliono saperne :( Il core invece arriva fino a 400 ma per sicurezza lo lascio a 375/380.
Originariamente inviato da lantony
Non è un problema di core: io ho modificato il bios per smascherare tutte le pipe e vertex e ho alzato il vcore a 1.4 ma le ram non vogliono saperne :( Il core invece arriva fino a 400 ma per sicurezza lo lascio a 375/380.
Ciao,
mi puoi dire come si può alzare il vcore?
L'hai fatto con mod hardware oppure lo si può fare in qualche modo modificando il bios? e se si, come si fa?
GRAZIE MILLE,
vorrei capirne un po' di più per vedere quanto riesco a tirare la mia Gigabyte 6800GT!!!! :D
E' facilissimo con Nibitor, gli fai aprire il bios che usi e modifichi il vcore segnato in verde poi salvi e flashi ;)
Ok, scarico, provo.. BRUCIO! ;)
tutto risolto mettendo un po' di pasta ;) Sta scheda sale che una bellezza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.