PDA

View Full Version : [HELP] Caso pietoso,problemi a cascata

Radical
06-03-2005, 00:18
Volete risolvere un caso umano? Eccolo...

Da poco ho trasferito in blokko il mio pc da un case ad un'altro, e son cominciati i problemi...

PC:

NF7-S 2.0
2600-M
1 Gb Corsair 3200
2 HD Maxtor SATA
1 Master DVD
1 Master CD
Radeon 9500 Pro
Scheda Wi-Fi
Thermaltake Silentpower 420W
Liquid Cooling solo x cpu

I problemi sono incominciati quando per vedere se il pc si accendeva (a metà del trasferimento) da vero genio ho pensato di accendere il pc senza applicare sul procio il dissipatore.. La scheda ha iniziato a suonare tipo ambulanza e si è blokkato tutto.. Io con molta cautela ho applicato di nuovo tutto...
Risultato?
Il Maxtor montato (quello col SO) ha perso l'indicizzazione delle partizioni, con ttti i file in esso contenuti (sto riprovando a recuperarli)...
Dopodichè ho montato il secondo HD e un secondo modulo di ram da 512 (prima ne avevo solo 1 montata) installandoci una nuova versione di XP.. L'nstallazione va a buon fine, purtroppo però da un riavvio all'altro la mobo ha incominciato a blokkarsi emettendo un beep cadenzato da silenzio, del tipo "beeep silenzio beeep"... Ho provato a resettare togliendo la pila e la mobo fungeva x 2-3 riavvii....
Ora però mi è accaduto che la mobo avvia le periferiche (HD, CD/DVD), non emette alcun suono e non parte!!!! In più il pc è collegato con una ciabatta con interruttore... Ogni tanto quando accendo la ciabatta e l'alimentatore mi salta la luce in casa?!?!?!?!

Non ci capisco più una mazza, me ne stanno accadendo davvero troppe!

Vado a Lurdes?

Dumah Brazorf
06-03-2005, 01:37
Controlla (ovvero smonta e rimonta) la scheda madre, può essere che vada a massa qua e là. Prova ad accendere da fuori il case, la mobo su una superficie isolante (la spugnetta con la quale era confezionata sarebbe meglio).
Ciao.

Radical
06-03-2005, 22:32
Ok... farò questo tentativo..:mc:

Radical
10-03-2005, 22:51
Aggiornamento..

La scheda video negli smanettamenti vari si è leggermente sgnciata, questo è il motivo dello schermo nero e dei beeep... Ora però il secondo disko, quello nuovo dove avevo installato Xp non si avvia, sarà i continui reset ad averlo fottuto? E poi può una scheda video montata male fare corto e far saltare la luce all'intera casa?

beee
10-03-2005, 22:56
Un athlon xp senza dissy si brucia in meno di 10 secondi.....un xp-m, scaldando meno, forse resiste meglio.....
L'unico componente del pc che può far saltare la corrente in casa è l'alimentatore.
Come ti hanno detto controlla che nulla vada verso massa, in particolare la mobo.
Bye!

Radical
10-03-2005, 23:56
Caspita, ma può un molex toccare la lamiera del case e fare corto?

FABIO77_s
11-03-2005, 00:15
non e che la scheda madre tocca direttamente il case? sarebbe una brutta cosa

Radical
11-03-2005, 00:30
Ok, studierò la situazione cortocircuito... Mi sapete dire però i problemi che ho avuo coi due SATA e Xp?