View Full Version : Stranezze di una certa "P4P800"...
V4n{}u|sH
05-03-2005, 21:50
Ragazzi... Mo' voglio vedere chi mi sa rispondere (prego Dio che qualcuno mi aiuti) :mc:
Morale... Mi sono accorto ultimamente che dopo l'ultimo flash del BIOS della VGA nel BIOS della mobo lo sfondo appariva con mille colori diversi (un colore per ogni schermata)... E dai qui :rolleyes:
Non basta... Ora ho cambiato temporaneamente la CPU e ho visto che mi da anche errori del genere (molto spesso):
http://img215.exs.cx/img215/8625/dsc023666fv.jpg
Le ho provate tutte... TUTTE... Ho persino cambiato il BIOS col 1018 ri-flashato 1000 volte... Cambiato il BIOS della VGA, 1000 volte anche lui... Nella foto era il BIOS originale quello della X800 e il 1018 quello della mobo... Non so... Prima o poi le do fuoco a 'sta mobo... :muro:
L'errore non passa... E la mobo non mi fa bootare la CPU a 3850MHz anche se questa è stabile ad S&M a questa frequenza... A volte parte e a volte no... In 3:4 le RAM guai se superano i 260... Anche senza PAT... In 1:1 lo vedete in sign cosa combina... E non si ferma lì :oink:
A voi la parola... :O
intakeem
05-03-2005, 21:53
cambia mobo/vga.....:D
no dai, ma che bios ci hai messo sulla x800 quando ha iniziato a dare colori strani?:cool:
V4n{}u|sH
05-03-2005, 21:54
Originariamente inviato da intakeem
cambia mobo/vga.....:D
no dai, ma che bios ci hai messo sulla x800 quando ha iniziato a dare colori strani?:cool:
Quello BBA 526/573... Ma l'ho "purgata" con quello originale (mio backup) ed è quello che monta ora... Ma in quella schermata cerca il file "P4P800.BIN" quando inserisco un floppy o un CD... Quindi è il BIOS della mobo :muro:
P.S. Ora i colori strani non li fa più... Ma quella merda non passa :mc:
P.P.S. Anche se metto un BIOS X800XT PE BBA 520/560 normalissimo mi da sempre i colori strani come sfondo... Chissà... Abbiamo Picasso qua :oink:
intakeem
05-03-2005, 21:56
ma quando riesci a bootare ed entrare in win la scheda va correttamente o fa artefatti?
hai provato a fare un flash del bios da win con la p4p?
prova il bios 1016.
i voltaggi tutto ok?
V4n{}u|sH
05-03-2005, 21:59
ma quando riesci a bootare ed entrare in win la scheda va correttamente o fa artefatti?
hai provato a fare un flash del bios da win con la p4p?
prova il bios 1016.
i voltaggi tutto ok?
I voltaggi sono nella norma... Artefatti raramente ma succede... Era da un mese che non se ne vedevano e oggi ad almeno 5 boot ne ho visti alla grande nel 2D... Riavvio e torna a posto... Da Win non ho mai provato (anche perchè non mi fido molto)... La scheda funziona divinamente per il resto comunque... E ve l'ho anche fatto vedere :oink:
Ora metto il 1016... Sta ASUS del c... Speriamo torni a posto... :muro:
vanquish scusami hai provato a cambiare ram oppure mettere un solo banco e passare tutti gli slot per vedere se va?......non so se possa azzeccarci però a me succedeva quando il tipo di ram non gli andava molto a genio oppure superate certe frequenze da bios.....morale, toglievo e mettevo ram......qualche clear cmos e funzicava di nuovo:p ..........ah mi succedeva anche con l'abit però lì era incompatibilità normale con le ram:sofico:
V4n{}u|sH
06-03-2005, 11:43
Originariamente inviato da shark2
vanquish scusami hai provato a cambiare ram oppure mettere un solo banco e passare tutti gli slot per vedere se va?......non so se possa azzeccarci però a me succedeva quando il tipo di ram non gli andava molto a genio oppure superate certe frequenze da bios.....morale, toglievo e mettevo ram......qualche clear cmos e funzicava di nuovo:p ..........ah mi succedeva anche con l'abit però lì era incompatibilità normale con le ram:sofico:
Bah grazie del consiglio ora provo :cry:
Mi sa che devo smontare un paio di HD per poter levare le RAM :rolleyes: :sofico:
Foto? Eccola...
http://img137.exs.cx/img137/4817/pcsmontato4je.jpg
P.S. Il 1016 fa davvero pena, oltre a non riconoscere la CPU naturalmente, non mi permette neanche di fare un overclock "decente" di quest'ultima... Quindi mi sa che torno al 1019 e vediamo se avrò ancora problemi... :rolleyes: :muro:
intakeem
06-03-2005, 11:50
a me il 1016 va benissimo:p
V4n{}u|sH
06-03-2005, 11:59
a me il 1016 va benissimo:p
Sì... Non con un Celeron D... :oink:
intakeem
06-03-2005, 13:10
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Sì... Non con un Celeron D... :oink:
nemmeno io :p
http://intakeem.altervista.org/immagini/seti.JPG
V4n{}u|sH
06-03-2005, 13:56
nemmeno io :p
http://intakeem.altervista.org/immagini/seti.JPG
Appunto! La tua CPU è più vecchia e viene riconosciuta... La mia no! :muro:
Niente... Mi sa che i BIOS che c'erano sul floppy (quelli x la VGA) sono entrambi danneggiati... Col BIOS di def non si vedono colori strani... Però non mi spiego ancora quel problema del BAD BIOS con il BIOS originale... E che non salga in 3:4 anche senza PAT... :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.