PDA

View Full Version : ADSL e disturbi alla linea telefonica

fulviettino
05-03-2005, 20:49
Ciao a tutti,
ho un problema di disturbo sulla linea telefonica da quando ho l'ADSL.
Spiego brevemente come ho effettuato i collegamenti:

- filtro ADSL tripolare "Exagerate" collegato alla presa telefonica (tripolare appunto...)
- cavo con connettori RJ11 (per l'adsl, in dotazione con il router/modem) dal filtro al router/modem
- attaccata al filtro una tripolare per il telefono

Questi collegamenti mi sembrano corretti ma alzando la "cornetta" sento un fruscio di fondo e a volte di fishi piuttosto fastidiosi...dipende dal filtro?
E se ho altri telefoni in casa su tutte le prese tripolari devo mettere un filtro?
Grazie per l'attenzione!

fastezzZ
05-03-2005, 22:33
devi filtrare tutte le prese a cui sono collegati telefoni ;)

fulviettino
05-03-2005, 23:00
Originariamente inviato da fastezzZ
devi filtrare tutte le prese a cui sono collegati telefoni ;)

...si, fatto..ma il disturbo persiste...:muro: :muro: :muro: :muro:

swarm
06-03-2005, 01:32
avevo un problema simile al tuo, e l'ho risolto cosė:

prova a mandare al router/modem il fino che viene direttamente dalla presa (magari la principale) del telefono, SENZA filtro.

Poi, prima di OGNI telefono, metti un filtro (va bene anche se hai lo splitter, con ingresso linea e uscita modem/tel, ovv attacchi solo tel)

cosė il rumore dovrebbe azzerarsi (praticamente inudibile)

Ciao!

eliogolf
06-03-2005, 07:49
io invece,ho risolto mettendo i filtri marchiati telecom,infatti anche io avevo quei filtri ma.....quello di telecom ha detto erano scarsissimi,infatti,un valore che doveva stare sopra i 35 stava a 27..e quello che doveva stare sotto i 35 stava a 48...ora con questi,il telefono si sente benissimo,il cordless disturbato ma la voce limpida,quindi come se non fosse disturbato,il fisso come se non ci fosse l'adsl,e il router si connette mooooooooooooolto meglio..prima cn quelli si disconnetteva sempre,cosė 0!infatti ora il valore che doveva stare sopra i 35 sta a 42/48 e quello sotto i 35 sta a 23...tu hai messo infostrada?perchč quei filtri me li ha dato inforstrada :D

fulviettino
06-03-2005, 09:10
Originariamente inviato da swarm
avevo un problema simile al tuo, e l'ho risolto cosė:

prova a mandare al router/modem il fino che viene direttamente dalla presa (magari la principale) del telefono, SENZA filtro.

Poi, prima di OGNI telefono, metti un filtro (va bene anche se hai lo splitter, con ingresso linea e uscita modem/tel, ovv attacchi solo tel)

cosė il rumore dovrebbe azzerarsi (praticamente inudibile)

Ciao!

Grazie a tutti!
Ho optato per questa opzione di swarm perchč non volevo spendere altri soldi per filtri (quei due della exagerate me li hanno fatti pagare 18 euro :muro: :muro: ); ho libero ma non ho richiesto il modem in comodato quindi i filtri li ho comprati!
Direi ottima risoluzione del caso :D

swarm
06-03-2005, 14:44
fa piacere!!

ciao :D