View Full Version : Dual Channel Intel 865PE
jhonny4d
05-03-2005, 21:25
Ciao a tutti, qualcuno sa se sia possibile attivare il dual channel nei Progress con chipset intel 865PE ?
Le schede madri per desktop che montano questo chipset supportano il Dual Channel, nei portatili però non ne ho idea..
Nelle opzioni del bios la voce non è presente,però ho solo un banco di memoria..
Io ho un Progress Partner Radeon 9700, cioè un Clevo D510E, ovvero un Sager NP5690 :-)
Che ne dite?
Ciao
jhonny4d
06-03-2005, 16:18
up ;)
Hurricane Polymar
06-03-2005, 16:28
Originariamente inviato da jhonny4d
Ciao a tutti, qualcuno sa se sia possibile attivare il dual channel nei Progress con chipset intel 865PE ?
Le schede madri per desktop che montano questo chipset supportano il Dual Channel, nei portatili però non ne ho idea..
Nelle opzioni del bios la voce non è presente,però ho solo un banco di memoria..
Io ho un Progress Partner Radeon 9700, cioè un Clevo D510E, ovvero un Sager NP5690 :-)
Che ne dite?
Ciao
Potresti provare ad installare un altro banco di memoria dello stesso taglio nello slot libero e poi verifica, con cpu-z, se nel tab memory è presente la voce dual attivata.
Sul mio desktop non esiste una voce nel bios, ma nel manuale è indicato chiaramente che, per attivare il dual channel, ci vogliono 2 banchi uguali di memoria inseriti negli slot di colore identico!
Ciao ;)
Hurricane Polymar
06-03-2005, 16:33
Eccoti uno screenshot...
Ciao :)
jhonny4d
06-03-2005, 16:53
Grazie per la riposta, l'unico problema è che non è semplicissimo farsi prestare un banco di Sodimm da 512 Mb ddr 400 da un giorno all'altro ;)
Se fossi certo che facesse la comprerei, ma nel dubbio, visto che non ho particolari esigenze, non la prendo :mad:
Grazie mille cmq, se qualcona sa qualcosa scriva pure ;)
ciao ciao
Originariamente inviato da jhonny4d
Che ne dite?
Ciao
io ho un
[email protected] chipset e stesso procio
con due banchi uguali vai in dual channel;) senza selezionare
alcunche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.