PDA

View Full Version : [debian] alcuni dubbi....

RaouL_BennetH
05-03-2005, 18:27
Salve ragassi :)

Avrei qualche domanda da farvi in merito a:

1) Mi ritrovo con 2 versioni di gcc, ovvero la 3.3 e la 3.4, volendo tenere solo la più nuova(3.4) mi basta fare un apt-get remove gcc-3.3?

2) Son passato da poco a fastweb e, qualche giorno fa, si è verificato un problema di connessione(ma anche sulla linea del telefono). ora, mi hanno chiamato stesso loro per dirmi che stavano provvedendo al guasto e, quando mi hanno chiesto di provare a navigare, hanno rilevato l'ip interno del PC che ho collegato al router fornitomi da loro (un Cisco 1700) che ha come indirizzo 192.168.0.1. C'è modo per non far vedere a quei "curiosoni" l'ip interno del mio pc?!?

3) E' normale che apt-get dist-upgrade non mi aggiorni k3b e k3blibs?

Per il momento mi fermo :)

Thx.

RaouL.

mcardini
05-03-2005, 18:41
1. Dipende anche dalle dipendenze dei pacchetti, non vorrei che ti rimesse anche il 3.3
2. Non so rispondere in quanto non ho fastweb.
3. Conil comando apt-get dist-upgrade ti aggiorna la tutta la distro, può darsi che k3b non sia da aggiornare in quanto hai già l'ultima versione.

wubby
05-03-2005, 19:15
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
1) Mi ritrovo con 2 versioni di gcc, ovvero la 3.3 e la 3.4, volendo tenere solo la più nuova(3.4) mi basta fare un apt-get remove
gcc-3.3?

Quando non sei sicuro aggiungi -s (simulate) e fai una prova... ;)

3) E' normale che apt-get dist-upgrade non mi aggiorni k3b e k3blibs?

E' normale, se la versione installata coincide con l'ultima versione disponibile.