PDA

View Full Version : quali cellulari con memorie da 512 o un giga?

stuart
05-03-2005, 19:10
volendo trasportare tanti dati, su quali cell si possono mettere memorie da 512 o da un giga?

Mr Hyde
05-03-2005, 20:03
su quasi tutti quelli che montanto (RS)MMC o SD..

occhio che per il 6630 le memorie grosse non sono ancora disponibili in quanto sono dual voltage..

con cosa trasferiresti poi i file? i cellulari collegati via cavo al pc non vengo praticamente mai riconosciuti come penne usb o cmq suppporti di archiviazione..

stuart
05-03-2005, 20:26
sotto win no, ma sotto linux?

NuT
06-03-2005, 02:36
sony ericsson p910i, supporta fino a 1gb di memory card

però costa un botto :p

kobezzz
06-03-2005, 11:13
v800
6630
6230

Drauger
06-03-2005, 12:37
Originariamente inviato da kobezzz
v800
6630
6230
io ho proprio il v800

preso due giorni fa... adesso devo ordinare l'auricolare bluetooth e prendere magari una memory stick duo da 512...

non so quanto costi... però poi per il tresferimento file c'è il programmino apposta nel cd del cell, basta collegarlo al pc via usb, ir, bluetooth... e navighi fra le cartelle della card... basta mettere immagini, suoni, video, ecc. nella cartella giusta (sia della card siadella memoria interna del cell) ;)

Mr Hyde
06-03-2005, 13:33
con tutti i cell trovi il soft per gestirlo, ma se vai in giro col solo cellulare e magari il cavetto non puoi attacarlo e trasferire i file come invece fai con una chiavetta usb

marco24
06-03-2005, 13:38
Anche l'oramai superato Nokia 6260 (credo anche il 6600) supporta le mmc(rs) da 1Gb.
Il trasferimento dei dati lo puoi fare via bluetooth o con un normale lettore di schede di memoria mmc/sd/ecc...ecc...

Drauger
06-03-2005, 15:18
Originariamente inviato da marco24
Anche l'oramai superato Nokia 6260 (credo anche il 6600) supporta le mmc(rs) da 1Gb.
Il trasferimento dei dati lo puoi fare via bluetooth o con un normale lettore di schede di memoria mmc/sd/ecc...ecc...
le differenze di velocità tra gli infrarossi e il bluetooth per il tresferimento file pc - cell e cell - pc sono notevoli?

in caso quanto può costare una di quelle chiavette usb con il bluetooth? intendo quelle che si attaccano al pc via usb e in tal modo gli permettono di ricevere e trasmettere tramite bluetooth...

ma soprattutto: funzionano? :D

NuT
06-03-2005, 15:39
una chiavetta bluetooth non dovrebbe costare molto, intorno ai 20-30€ penso

e penso anche che funzioni :D

mailand
07-03-2005, 10:40
Originariamente inviato da Drauger
le differenze di velocità tra gli infrarossi e il bluetooth per il tresferimento file pc - cell e cell - pc sono notevoli?

in caso quanto può costare una di quelle chiavette usb con il bluetooth? intendo quelle che si attaccano al pc via usb e in tal modo gli permettono di ricevere e trasmettere tramite bluetooth...

ma soprattutto: funzionano? :D
funzionare funzionano, costano da 20 euro in su ma la velocità non mi sembra così fenomenale, e non è molto migliore via irda...
secondo me il metodo comunque più veloce resta il cavo usb, almeno per quel che riguarda la mia esperienza ;)

a proposito di chiavi usb/BT io ho avuto pessime esperienze con una digicom (e un mio collega pure...), ho preso una d-link e va a meraviglia (e costa 19.90...):)

NuT
07-03-2005, 12:03
cavo USB più veloce????? questo mi suona strano....

kobezzz
07-03-2005, 15:00
no

il + veloce è con le memorie poi c'è il bt

Crashbandy80
23-03-2005, 07:16
:confused:

A me sul 6630 é nettamente piu' veloce il cavetto USB..
come a sua volta il bluetooth é notevolmente piu' veloce dell'IrDA

Homer314
23-03-2005, 09:02
sx1 :)

turborocket
23-03-2005, 18:18
che bordello che c'è in giro..quanta confusione...

allora con linux è difficile che riesci a far andare il cavetto come su win, per il bt non ci sono problemi..

le velocità in scala sono quste

irda(sicuramente la + lenta forse 20-30ks)
bt(non molto +veloce però almeno i 50k/s li tiene)
cavetto usb(circa 1mega al secondo poi dipende dal cellulare)
lettore memory(se hai una memori arriva fino a 10mega al secondo(idealmente))

i prezzi:

irda(astronavina da collegare all'usb sta attorno ai 20€)
bt(dongle da collegare all'usb dai 20 in su(di classe massima ovvero ti puo capitare di ricevere il segnale del bt del tuo vicino di casa)
cavetto usb(di solito in dotazione poi dipende dalle marche)
lettore memory(dipende dalle marche cmq una 25-30)

basta

per i cellulari ti consiglio il 6600 ha mmc fino a 512, il 6630 tra poco usciranno le rsmmcdv da 512(e hai il cavetto usb nella scatola)

poi quelli che ti hanno suggerito prima

iopeppe
23-03-2005, 20:03
Io ho un mpx200 che ormai si trova a pochissimo e supporta molto bene la sd da 512 mb. Personalmente te lo consiglio per il rapporto qualità prezzo e la quantità di programmi e giochi.

stuart
23-03-2005, 21:13
Originariamente inviato da turborocket
che bordello che c'è in giro..quanta confusione...

allora con linux è difficile che riesci a far andare il cavetto come su win, per il bt non ci sono problemi..

le velocità in scala sono quste

irda(sicuramente la + lenta forse 20-30ks)
bt(non molto +veloce però almeno i 50k/s li tiene)
cavetto usb(circa 1mega al secondo poi dipende dal cellulare)
lettore memory(se hai una memori arriva fino a 10mega al secondo(idealmente))

sorry
leggo solo ora la tua risposta
io sotto gentoo il mio siemens s55 scambiava i dati via bluetooth cavo seriale cavo usb
per gli infrarossi è ancora più semplice del bluetooth
ora ho debian ed ho piallato via la configurazione
è da notare che avevo aperto il post per l'acquisto di un 6600 mentre ora mi danno quello aziendale sgrauso ma aziendale

clasprea
23-03-2005, 21:25
Per portare molti dati non fai prima a comprare alla stessa cifra della memory una bella chiavetta usb, compatibile con tutto, tanto bellina piccolina e plug & play ovunque, win, mac e linux?

turborocket
23-03-2005, 23:23
Originariamente inviato da stuart
sorry
leggo solo ora la tua risposta
io sotto gentoo il mio siemens s55 scambiava i dati via bluetooth cavo seriale cavo usb
per gli infrarossi è ancora più semplice del bluetooth
ora ho debian ed ho piallato via la configurazione
è da notare che avevo aperto il post per l'acquisto di un 6600 mentre ora mi danno quello aziendale sgrauso ma aziendale

io con gentoo ho provato solo il bluetooth e dopo qualche menata anche io sono riuscito a farlo andare...però non è come con windows...non ha la stessa flessibilità(tipo per inviare una cartella potevi solo inviare un file per volta e ti arrivava come un messaggio invece con windows navighi nelle catelle del cell come se fosse un hd esterno e puoi benissimo copia/incollare)

stuart
24-03-2005, 07:37
Originariamente inviato da turborocket
io con gentoo ho provato solo il bluetooth e dopo qualche menata anche io sono riuscito a farlo andare...però non è come con windows...non ha la stessa flessibilità(tipo per inviare una cartella potevi solo inviare un file per volta e ti arrivava come un messaggio invece con windows navighi nelle catelle del cell come se fosse un hd esterno e puoi benissimo copia/incollare)
usa kde-bluetooth e lo fai anche con linux
fidati
;)

devis
26-03-2005, 09:11
Originariamente inviato da marco24

:mbe:
Il 6260 è contemporaneo al 6630

Para Noir
26-03-2005, 12:11
L'ideale sarebbe una chiavetta usb che faccia da tramite verso una memoria. Ad esempio USB da una parte in cui si infila una scheda SD. In quel modo potrei usare la SD nel mio cellulare, per riempirla bypassando il telefono oppure per portare in giro dati senza dover collegare il cell al pc (che richiede driver). Mi basterebbe tirare fuori l'adattatore e ficcarci la scheda di memoria. Mi pare di aver visto una cosda del genere su CHL, ora ci vado a fare un salto.

foxmolder5
10-04-2005, 14:25
x il gx30 sapete qual'è il taglio max per le sd?intendo taglio massimo PROVATO?

m.viazz
17-05-2005, 18:49

Superato da chi?

foxmolder5
17-05-2005, 19:14
x il gx30 sapete qual'è il taglio max per le sd?intendo taglio massimo PROVATO?

UP!!! :cry:

Donnie
17-05-2005, 19:52
nokia serie N 4gb di memoria interna :D :D :D
senno fatti un ipod :mc: