PDA

View Full Version : Info Backup

tucano79
05-03-2005, 17:32
Ho un hp 2210 e devo installare nyditot e il programma raccomanda di eseguire un hard reset prima di essere installato. Pertanto devo fare un back up ma non ho capito una cosa.

-Quando vado a ripristinare i file backuppati mi ritrovo il palmare come prima (con tutti i programmi tipo nevo world) o rischio di perderli?

-I programmi si eseguono da soli quindi me li ritrovo installati a posto?

Grazie.

Nym
06-03-2005, 10:58
se fai un backup completo, un hard reset, ripristini il backup è come se non avessi fatto l'hard reset!

Se invece fai backup, hard reset, installi quel programma e ripristini un backup completo c'è il rischio (diciamo quasi la sicurezza!) che quel programma cmq non vada xché vai a sovrascrivere il registro e magari file che gli servono

Hai due alternative:
- fai un backup, intsllalo senza hard reset... al massimo se si impalla tutto puoi tornare alla situazione precedente
- se invece devi proprio fare un hard reset, puoi fare il backup solo dei dati, ma poi devi rimetterti tutti i sw a mano

Per il backup, io ti consiglio sprite backup... con altre utility, comprese quelle fornite di sistema, alla fine c'era sempre qc che non si ripristinava!

Pelide
06-03-2005, 15:20
Io ho installato Nyditot senza fare l'hard reset e funziona bene ugualmente.

tucano79
07-03-2005, 12:35
Grazie del chiarimento. Credo che mettreò nyditot senza fare hard reset e lo farò solo se necessario

Aulin
07-03-2005, 13:40
Beh, un bel backup di sicurezza forse è meglio farlo comunque. Così se dovesse impallarsi ttto col Nydiot (a me era successo) puoi ripristinare la situazione precedente senza dover reinstallare tutto.