PDA

View Full Version : prova serie 3

giad
05-03-2005, 16:01
ho provato la nuova serie 3, la 320 D attiva.
inutile dire che è una berlina eccezionale, prestazioni ottime e grande stabilità, a detta del collaudatore merito sopratutto della gommatura con cerchio da 17 pollici e dell'assetto sportivo. il limitatore di giri mi è sembrato che entrasse in funzione troppo presto. gli interni non sono poi così male, pensavo peggio, il posteriore alla fine è tipico bmw ... certo se il taglio delle luci posteriori avesse somigliato alla serie 6.
come prevedibile un bel giocattolo.
saluti :)

ninja750
05-03-2005, 16:10
I diesel non hanno il limitatore :confused:

Billy-joe
05-03-2005, 16:16
Originariamente inviato da ninja750

E da quando?

ninja750
05-03-2005, 16:20
Originariamente inviato da Billy-joe
E da quando?

Da sempre!

Billy-joe
05-03-2005, 16:37
Ah sì? Quindi su un diesel se nn stai attento, fai fuorigiri secondo te? :rolleyes:

simone1980
05-03-2005, 17:18
Originariamente inviato da ninja750

non diciamo fesserie, anche nei motori più vecchi era incluso nella pompa di iniezione e serve appunto ad evitare il fuorigiri, se non sbaglio si chiama regolatore.

giad
05-03-2005, 22:28
i diesel hanno il limitatore ne più ne meno come i benzina poi se il sistema è differente non lo so ma l'effetto è lo stesso, altrimenti chi pensi che era che interrompeva il gasolio Bangle in persona dentro al motore :rotfl:
cmq prima non avevo detto questo per fare sbrasate, probabilmente le marce sono troppo corte o il motore troppo potente o la protezione bmw per il motore troppo esagerata, anche se quest'ultima ipotesi sarebbe pure giusta così.
purtroppo non ho visto ne il contachilometri ne il contagiri, a orecchio il motore poteva ancora tirare, tra l'altro avevo provato quando era uscita la bmw serie 1 con lo stesso motore e pur tirando le marce il limitatore non era intervenuto, mah... avrei dovuto chiedere al collaudatore il perchè.
saluti

matteo171717
05-03-2005, 23:40
mi spiegate che serve portare un motore a gasolio a limitatore quando a 4000 giri in media sono morti?:D