PDA

View Full Version : info su neon wood

ligeiro
05-03-2005, 15:02
il vattaggio per metterlo all'interno del case quale deve essere?
meglio uno grande o due piccoli?
mi avevano chiesto se lo volevo da 16 o 32 W
grazie

Pappy19
05-03-2005, 15:45
due da 8 watt @220 sono piu ke sufficienti, anke perkè penso ke quelli da 16 o 32 nn ti ci entrino nel case..

ligeiro
05-03-2005, 17:24
uno da 8 o due da 16.
ok grazie:)

Pappy19
05-03-2005, 20:51
Originariamente inviato da ligeiro
uno da 8 o due da 16.
ok grazie:)
ti consiglio due da 8, non perkè uno è poko potente, ma solo eprkè così i raggi si doffondono meglio e hai una reazione all'uv piu uniforme

trecca
05-03-2005, 22:15
ma dove li trovate quelli da 8w!? :muro:

ligeiro
06-03-2005, 14:35
ok grazie ma non sò dove trovarlo quelli da 8

Pappy19
06-03-2005, 15:55
Originariamente inviato da trecca
ma dove li trovate quelli da 8w!? :muro:
nei negozi ke vendono materiale elettrico..

ligeiro
06-03-2005, 18:03
grazie ora cerco
mi mancano idee per il pannello laterale..quello coperto dalla scheda madre

H-BES
07-03-2005, 09:10
Io ho preso giusto sabato pomeriggio 4 staffe, 2 starter per impianto in serie e un reattore per far andare 2 neon da 8w.
Poi per testare l'impianto ho preso due semplici neon bianchi, quelli di wood li prendero' a tempo debito (e impianto finito).

Giusto per informazione quelli da 8watt costano 8 euro (1 euro/watt? :D) mentre girando per il negozio ho anche visto quelli piu' piccoli da 6 e 4, ma non so il prezzo.

Poi per diminuire l'ingombro nel case ho deciso di fare l'impianto in serie con un solo reattore, cosi' facendo c'e' un giro di fili assurdi, ci sara' da lavorare bene per non avere un groviglio assurdo...

Cmq quello da 32 è lungo 1,20 metri, ce l'ho sopra l'armadio (pagato la bellezza di 60mila anni e anni fa, quello da 16 e' anche bello lungo, e cmq quei due hanno il diametro del tubo attorno ai 2cm, impossibile metterli in un case, il limite e' quello da 8.

Saluti
BES

trecca
07-03-2005, 10:03
Originariamente inviato da Pappy19
nei negozi ke vendono materiale elettrico..

negozi di elettronica?
boh proverò a vedere

H-BES
07-03-2005, 10:19
Trecca, neon da 220 eh...

Cmq io in anni di ricerche (non per modding) ho scoperto che i tubi piccoli fino a 8watt li trovi un po' ovunque, forse perche' costano poco e non fanno salire i costi di magazzino dei negozi.
Quelli grossi, tipo da 32watt ricordo di aver girato almeno 10 posti anni fa quando comprai il mio...

Cmq un negozio di elettricita'/elettronica e' sufficiente, senza andare in quelli specifici di elettornica, uno fornito che vende lampadin puo' fare al caso tuo ;)

Saluti
BES

ligeiro
10-03-2005, 22:27
devo comprare due neon da 8 a 12v ma se trovo solo i tubi ,il resto per collegarlo al molex come faccio??
ho un amico che fà riparazioni elettroniche quindi me lo può fare lui il circuito ma non so come si fà per collegarlo al molex a 12v.

poi se compro quelli già pronti da modding ma mi sembra difficile perchè in questa città Palermo ho girato tutti i migliori negozzi di pc ma non hanno altro che quelli colorati.

mi date una mano per favore ,
Non posso comprare su internet perchè non ho carta di credito
ne postpay e via dicendo.
sono fermo con il modding da 1 mese per questo neon che non trovo
grazieeee ciao a tutti

H-BES
11-03-2005, 10:04
Mai visto neon da 8w 12v, quelli da 12v che si trovano sono da 3-4watt.

Poi ho sempre cercato un sistema reattore/starter da attaccare ai 12v e non ai 220v, ma non ho mai trovato nulla.
Ma se fanno andare neon normali su un camper, secondo me qualcosa esiste....

Saluti
BES

Asphalto
11-03-2005, 10:39
I neon wood da 8w alimentati a 12v esistono...
io ne ho preso uno della Lampa che fa accessori per auto (tuning ecc.)...
http://www.lampa.it/ita/Popup_zoom.asp?IDP=7200.3&IMG=72003_104_1_500.jpg&NOME=U%2DVision+Black%2DLight%2C+lampada+fluorescente+12V%2C+8W
basta levare la presa accendisigari e metterci un molex e va alla grande... chiedete nei negozi di ricambi auto, costa circa 15 euro.
Comunque anche la philips produce wood a 12v ma credo siano quasi impossibili da trovare...
io questo neon l'ho trovato al mio paese (5000 abitanti, fate voi) in 2 negozi...

H-BES
11-03-2005, 10:53
A beh...ma sono quelli per auto, quello e' un altro discorso!

Io stavo parlando di neon "stand alone" con il circuito di reattore+starter da realizzare.

I neon per auto sono in tutto e per tutto uguali a quelli per modding, attacchi i due cavi e via, il resto e' tutto gia' fatto.
Poi i primi neon nei pc erano proprio quelli per auto, prima che le ditte annusassero l'affare ed iniziassero a creare neon ad hoc da mettere nel pc ;)

Cmq io ho tagliato la testa al toro ed ho preso 2 neon da 220v da montare in serie con un unico reattore.
Il problema e' il giro assurdo che bisogna fare con i fili, ottimizzarlo al meglio sara' uno sbattone...ma tanto ora il case e' tutto srivettato...ho tempo per pensarci :D

Saluti
BES

ligeiro
11-03-2005, 13:07
Originariamente inviato da Asphalto
I neon wood da 8w alimentati a 12v esistono...
io ne ho preso uno della Lampa che fa accessori per auto (tuning ecc.)...
basta levare la presa accendisigari e metterci un molex e va alla grande... chiedete nei negozi di ricambi auto, costa circa 15 euro.
Comunque anche la philips produce wood a 12v ma credo siano quasi impossibili da trovare...
io questo neon l'ho trovato al mio paese (5000 abitanti, fate voi) in 2 negozi...

ok grazie provero a cercare in alcuni negozi di accessori per auto,
quelli da 8W a 12v

ligeiro
11-03-2005, 13:09
scusate mi sono dimenticato di chiedervi come devo collegare i fili di alimentazione??taglio lo spinotto accendisigari ed inserisco il molex ma come??
poi il molex lo attacco con uno sdoppiatore?vero

H-BES
11-03-2005, 13:36
tagli i fili e attacchi massa e +12.

Non e' necessario uno sdoppiatore se hai dei molex liberi.

In piu' se hai un molex femmina riciclato da qualche parte usi il connettore cosi' fai un lavoro piu' pulito.
Altrimenti i molex sciolti li trovi anche, io ne ho comprati un po' tempo fa, ma da un distrubutore di hardware per isp, non so se nei negozi di elettronica non fornitissimi si trovano.

Saluti
BES

ligeiro
11-03-2005, 14:01
ok grazie

H-BES
11-03-2005, 14:09
Prego ;)

Saluti
BES