PDA

View Full Version : La finestra di connessione ad internet mi si apre da sola

Plextor
05-03-2005, 14:48
Ciao a tutti.

Mentre sto lavorando col computer o anche appena avviato il Windows, la finestra di connessione ad internet (quella con user, password e numero di telefono) a Libero mi si apre da sola.

Connessione con Modem 56k analogico normale.

Come fare per bloccare questa finestra automatica?
Io voglio che tale finestra si apra solo quando faccio doppio click io sull'iconcina di Libero e non da sola.

Boro
05-03-2005, 15:48
ciao .. hai per caso installato qualche programma di recente ??? magari questo tenta di aggiornarsi automaticamente e ti apre la finestra di connessione, in questo caso basta disattivare l'aggiornamento automatico del programma, se invece non hai installato nulla di recente potresti avere "preso" qualche cosa navigando, fai una scansione con il tuo antivirus, ed anche con AD-AWARE aggiornato e vedi se ti troa qualche cosa
ciao

Zeno Cosini
05-03-2005, 19:16
Anche secondo me potrebbe trattarsi di qualche spyware o simili... Prova anche HijackThis

Plextor
06-03-2005, 01:29
Sicuramente potrebbe trattarsi di un prog che cerca di aggiornarsi su internet, ma magari potrebbe essere l'antivirus.

Esiste un modo per non far comprarire quella finestra automaticamente?

Mi sembra che da qualche parte l'avevo letto ma non riesco a trovare nulla in proposito.

monkey island
06-03-2005, 05:53
Sė..vai nei servizi (start-esegui-services.msc)e disattiva Auto connection manager di accesso remoto:)

Plextor
07-03-2005, 09:30
ok grazie era quello che cercavo.