View Full Version : aiuto per cavetti dal case, GRAZIE!
sul case ho un pannellino con due usb e due prese audio (quelle tonde, una verde una rosa).
queste prese non sono state collegate.
all'interno del case spuntano dei cavetti attorcigliati in due cordoni separati.
PRIMO CORDONE
sul primo spinotto ci sono le seguenti scritte:
VCC1, DATA1-, DATA1+
sul secondo:
VCC2, DATA2-, DATA2+
sul terzo:
GND1
sul quarto:
GND2
SECONDO CORDONE
sul primo spinotto
MIC IN R
sul secondo:
MIC IN L
sul terzo:
LINE OUT R
sul quarto:
LINE OUT L
sul quinto:
GND
ho una motherboard ASUS A7V600 sulla quale vedo solo una presa con sotto scritto USB78 con nove aghetti (2 file, una da 5 ed una da 4)
Mi e vi chiedo:
quali delle prese sopraelencate posso far funzionare?forse quelle audio no perchè non vedo niente di adatto sulla mobo, ma le due USB forse sì visto che c'è quella presa USB78 sulla scheda madre..ma quali cavetti devo attaccare del PRIMO CORDONE? In che ordine?
Lo schemino lo trovi nel manuale della mobo.
Cmq il connettore da 9 poli sulla mobo è quello a cui andranno attaccati i cavetti che hai descritto sopra.
Originariamente inviato da rob-roy
Lo schemino lo trovi nel manuale della mobo.
Cmq il connettore da 9 poli sulla mobo è quello a cui andranno attaccati i cavetti che hai descritto sopra.
sul manuale al massimo dice quali sono e a cosa servono gli attacchi sulla mobo..però non mi può dire come e in che ordine attaccare gli spinotti del case (semplicemente perchè non sa che case ho:p) ..non l'ho qui con me ma non ricordo dicesse qualcosa in merito
per questo chiedo aiuto;)
I cavetti rispettano uno standard comune a tutti i case.
Quindi sul manuale della mobo troverai le polarità e l'ubicazione esatta per tutti i cavi...:O
il connettore ha 9 poli.
Fatti così:
. . . . .
. . . .
Sui connettori dei cavetti ci sarà scritto D+ D- GND GND ecc......
Devi solo vedere dove inserire i cavetti.
thread già aperti
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=892792&highlight=micin
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=894709&highlight=micin
risolto con
http://www.powmax.com/PDF/POWMAX%20CASE%20MANUAL.pdf
http://www.maxpoint.com/downloads/CS3188Guide.pdf
;)
devo provare ankora se funzionano...mi manka ankora il procio e sk video...
:cry: :cry:
ok ora ho capito cosa sono quelle diciture sugli spinotti(vcc, gnd,data)
ma essendo l'attacco sulla mobo formato da 9 aghetti, così
. . . . .
. . . .
ed essendo i contatti 8 cioè
vcc1, data1-, data1+(tutti in uno spinotto) e gnd1(a parte) per la usb1
vcc2, data2-, data2+(tutti in uno spinotto) e gnd2(a parte)
per la usb2
resta ora da capire in che ordine attaccarli sugli aghetti ordinati come nel disegnino sopra.
cioè
prima lo spinotto da tre e poi quello singolo?
oppure prima quello singolo e poi quello da tre?
vccxx. .
D-xxx. .
D+xx. .
GNDx. .
xxxxxx.
se metti la mobo in modo da avere la figura dei connettori kome sopra devi attakkarli in quel modo....(non considerea le x)
la figura deve essere così
. .
. .
. .
. .
x .
la x è per dire ke non c'è il connettore...spero di essermi spiegato!!!
accidenti non ho capito.. il disegno è questo
. . . . .
. . . .
a partire da sinistra, riga in alto:
sui primi tre aghetti ci metto
vcc1, data1-, data1+ e poi gnd1 (così ne rimane uno libero cioè l'ultimo a destra)
sui quattro aghetti in basso a partire da sinistra ci metto
vcc2, data2-, data2+ e poi gnd2
giusto così?
No, devi mettere i connettori di una porta usb (quini 4 connettori) solo sui 4 aghetti in basso.......i 5 sopra non usarli......dovresti avere sulla mobo un'altra serie di 9 aghetti per la seconda porta usb, usa sempre solo i 4 aghetti sotto....
l'oridine è così (sulla mia mobo ma penso ke sia standard per tutte)
sopra i 5 aghetti
(VCC) (D-) (D+) (GND)
rosso Bianco verde nero------> colore dei miei fili
almeno, io ho fatto kosì......altri hanno suggerimenti??
si è vero ho un'altra serie di 9 aghetti ma sono utilizzati da 2 prese usb che si attaccano ad uno slot dietro..
però in questo caso ambedue le file di aghetti sono utilizzate dallo spinotto.
credo anche gli altri 9 vadano utilizzati tutti o no? perchè solo i 4 in basso?
beh, in effetti lo schemino ke ho è spekulare, cioè
(VCC) (D-) (D+) (GND) (oc2# ke non sò kosè)
(VCC) (D-) (D+) (GND)
quindi puoi attaccare su 2 porte usb su quei 9 aghetti.....
ho attaccato i cavetti come stabilito. Succede che:
-una penna usb se collegata non funziona, o meglio, si accende il led della penna e resta acceso, viene visualizzata la sua presenza in risorse del computer ma non i files al suo interno..
-l'altra penna sembra funzionare, ma solo ad una delle due porte, anche se non mi permette il drag and drop di un file autocad dalla penna al desktop..per tutti gli altri files (ed altri di autocad) non ci sono problemi
che vuol dire?
sono attaccati male i cavetti o c'è la possibilità che siano difettosi gli attacchi sulla mobo (ma non lo credo)???
juninho85
27-04-2005, 22:52
sul manuale al massimo dice quali sono e a cosa servono gli attacchi sulla mobo..però non mi può dire come e in che ordine attaccare gli spinotti del case (semplicemente perchè non sa che case ho:p) ..non l'ho qui con me ma non ricordo dicesse qualcosa in merito
per questo chiedo aiuto;)
io ho avuto una asus a7v600 e nel manuale c'è lo schemino che è inquequivocabile....
io ho avuto una asus a7v600 e nel manuale c'è lo schemino che è inquequivocabile....
si ma ogni spinotto può essere attaccato in un verso o nell'altro, cioè "girato" di 180 gradi
juninho85
27-04-2005, 23:17
si ma ogni spinotto può essere attaccato in un verso o nell'altro, cioè "girato" di 180 gradi
peer l HD led e il PWr led devi azzeccare il verso,per gli altri non fa differenza
allora credo di aver attaccato bene gli spinotti: infatti una delle due penne funziona solo l'altra no! può accadere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.