PDA

View Full Version : Destinazione Lisbona sotto Pasqua

dooka
05-03-2005, 14:11
La mia ragazza a fine mese parte x fare 5 giorni a Lisbona, dato che nessuno dei 2 sa nulla nè del portogallo nè di Lisbona in particolare, vorrei sapere se ci sono mostre, musei, eventi, gallerie d'arte, esposizioni fisse o appuntamenti in quel periodo

Roba tipo il mmuseo di Van Gogh ad Amesterdam o di Gaudì a Barcellona

graSSie :)

dooka
12-03-2005, 15:36
nessuno sa nulla su Lisbona?

kingv
15-03-2005, 13:15
Originariamente inviato da dooka
nessuno sa nulla su Lisbona?

niente, sorry, ma tutti quelli che ci sono stati i hanno detto che e' una delle mete piu' interessanti che abbiano mai visto in europa. :O

ziozetti
15-03-2005, 14:21
Ci sono stato una sera e poi mi sono ammalato... l'ostello era bello! :D

OT: kingv, il tuo viaggio sul Kilimangiaro/Ande/chi per esso che fine a fatto?

ALBIZZIE
15-03-2005, 14:47
per esposizioni fisse, vale l'acquario più grande d'europa??? :p

kingv
15-03-2005, 14:49
Originariamente inviato da ziozetti
OT: kingv, il tuo viaggio sul Kilimangiaro per esso che fine a fatto?

[OT]
sta prendendo una brutta piega perchè non posso comprare i biglietti aerei fino a che la morosa non ha l'ok per le ferie e i posti cominciano a scaseggiare (anzi con swiss air che era la piu' conveniente a agosto non c'e' piu' niente).
rimane ancora qualcosa con BA ma i prezzi aumentano a ritmo preoccupante :(
[fine OT]

ziozetti
15-03-2005, 14:57
Originariamente inviato da ALBIZZIE
per esposizioni fisse, vale l'acquario più grande d'europa??? :p
:cel'hopiùgrossomodeon:
Ma non era quello di Valencia il più grande d'Europa?
:cel'hopiùgrossomodeoff:

ALBIZZIE
15-03-2005, 15:54
Originariamente inviato da ziozetti
:cel'hopiùgrossomodeon:
Ma non era quello di Valencia il più grande d'Europa?
:cel'hopiùgrossomodeoff:
boh.

un paio di anni fa, quando ci sono stato io, era il 1°, poi ninzo

ALBIZZIE
15-03-2005, 16:15
piccolo controllino su web:

acq. valencia 7 milioni di mc acqua
lisbona 5
genova 4,4
barcellona n.d.

walternet
15-03-2005, 18:05
Ci sono stato 5 giorni attorno a capodanno.
Attorno alle 11.00 ogni giorno c'erano 20°!
:eek:

Città bellissima, tra le più belle che ho visitato.
Per tutto il quartiere della fiera tra aquario, ponte, torre, teleferica, parco, centro commerciale, ecc... anche mezza giornata è poca... merita sicuramente una visita. L'aquario mi è piaciuto molto di più rispetto a quello di barcellona... la vasca centrale ha dei "mostri" enormi, quelle laterali poi hanno anche l'ambiente esterno all'acqua con uccelli che volano liberi (occhio alla testa...), palme e vegetazione varia, ecc...

Da vedere anche il castello, se si pensa di fare foto l'ideale è al tramonto. Dentro non c'è nulla tranne le mura perimetrali ma il panorama è bellissimo.

Per il resto è d'obbligo un giro sul tram 28, una visita al Rossio, al monumento dos descobriementos, al monastero, ecc... le solite cose che trovi sulle guide.

Nonostante il Portogallo sia molto povero e arretrato rispetto agli altri paesi europei (la dittatura è finita nel '75) Lisbona è una città all'avanguardia come infrastrutture, servizi, attrattive turistiche, ecc... Di cose da vedere ce ne sono un'infinità.

Per mangiare ti consiglio una delle tante paninoteche specializzate in baguette... sono la fine del mondo.

Per quanto riguarda l'acquario è ovvio che tutti tirino l'acqua (è proprio il caso di dirlo) al proprio mulino.

ALBIZZIE
16-03-2005, 08:21
da non mancare assolutamente la 'pastelleria de Bèlem".
esposizione fissa di ... dolci indimenticabili:sbav:
è sulla strada per il monastero e la torre del belem, a fianco il museo delle carrozze (interessante se hai tempo)