PDA

View Full Version : passare dei dati da un Nokia ad un SE

NuT
05-03-2005, 13:45
Ragazzi innanzitutto un saluto a tutti voi :)

Secondariamente, io ho un Sony Ericsson z1010 ma vorrei passare la roba che ho salvato sul mio vecchio Nokia 7210 (sms, mms, foto, suonerie, ecc.) sul mio z1010..c'è un metodo per farlo?

Drauger
05-03-2005, 15:06
interesserebbe anche a me...

passaggio simile: nokia 6100 --> sony ericsson v800

NuT
06-03-2005, 10:39
up

Drauger
06-03-2005, 11:32
allora, io sono appena riuscito a trasferire praticamente tutto...

alcune cose, come rubrica (mi ha trasportato solo i numeri, non gli altri dati), sms, mms, ecc. è bastato salvarli nella sim dal vecchio cell e li ho ritrovati nel nuovo...

altre cose, come immagini, suoni, ecc. ho dovuto prima salvarli nel pc e poi dal pc metterli nel nuovo cell.

;)

Zero G
06-03-2005, 12:35
Altra gente nelle mie condizioni!
Avevo un 3510i e adesso unT630 (non ho soldi, prendo cell che mi costano poco :) )
Il problema è che sul 3510i funziona solo l' Oxygen phone manager che esporta i contatti in formati decisamente incompatibili con l' FMA dei Sony Ericsson.....
Esiste un programma multipiattaforma?

NuT
06-03-2005, 13:47
Originariamente inviato da Drauger
allora, io sono appena riuscito a trasferire praticamente tutto...

alcune cose, come rubrica (mi ha trasportato solo i numeri, non gli altri dati), sms, mms, ecc. è bastato salvarli nella sim dal vecchio cell e li ho ritrovati nel nuovo...

altre cose, come immagini, suoni, ecc. ho dovuto prima salvarli nel pc e poi dal pc metterli nel nuovo cell.

;)

purtroppo io ho una vecchia sim vodafone...non so se è da 8 o da 16k...e non penso proprio di poter fare come hai detto tu :(

NuT
06-03-2005, 13:48
Originariamente inviato da Zero G
Altra gente nelle mie condizioni!
Avevo un 3510i e adesso unT630 (non ho soldi, prendo cell che mi costano poco :) )
Il problema è che sul 3510i funziona solo l' Oxygen phone manager che esporta i contatti in formati decisamente incompatibili con l' FMA dei Sony Ericsson.....
Esiste un programma multipiattaforma?

mi associo alla richiesta...

Drauger
06-03-2005, 14:13
Originariamente inviato da NuT
purtroppo io ho una vecchia sim vodafone...non so se è da 8 o da 16k...e non penso proprio di poter fare come hai detto tu :(
guarda... non sicuro dei costi, ma la nuova sim vodafone 128k non dovrebbe costare tantissimo...

NuT
06-03-2005, 14:37
la sostituzione costa 7€, ma le sim a 128k si dice diano problemi

Drauger
06-03-2005, 14:41
la sostituzione costa 7€, ma le sim a 128k si dice diano problemi
ah... di che tipo?

io stavo proprio per passare dalla mia 64k alla 128k...

spiega spiega... ;) :D

NuT
06-03-2005, 14:55
Originariamente inviato da Drauger
ah... di che tipo?

io stavo proprio per passare dalla mia 64k alla 128k...

spiega spiega... ;) :D

boh ora non ricordo con precisione, ma cmq se ti fai una ricerca sul forum trovi qualcosa ;)

Zero G
06-03-2005, 17:49
boh ora non ricordo con precisione, ma cmq se ti fai una ricerca sul forum trovi qualcosa ;)
Il problema è differente....
Quando ti sostituiscono la scheda rendono "inagibile" la vecchia scheda (con relativa rubrica e sms), quindi dovrei fare un backup prima della sostituzione e sono punto e a capo, no?

Drauger
06-03-2005, 17:54
Originariamente inviato da Zero G
Il problema è differente....
Quando ti sostituiscono la scheda rendono "inagibile" la vecchia scheda (con relativa rubrica e sms), quindi dovrei fare un backup prima della sostituzione e sono punto e a capo, no?
io uso larubrica del cell, ma ogni numero o contatto che aggiungo lo salvo sempre anche nella sim per sicurezza...

fino a qualche giorno fa (avevo un nokia) facevo anche un backup sul pc...
ma con il software sony ericsson non mi sembra ci sia la possibilità di salvare la rubrica sul pc...

prima con la nokia suite potevo salvare e anche modificare i contatti, nonché inviare sms e mms scrivendoli direttamente al pc...

NuT
07-03-2005, 08:10
Ragazzi innanzitutto un saluto a tutti voi :)

Secondariamente, io ho un Sony Ericsson z1010 ma vorrei passare la roba che ho salvato sul mio vecchio Nokia 7210 (sms, mms, foto, suonerie, ecc.) sul mio z1010..c'è un metodo per farlo?

visto che ancora non ho trovato soluzione..uppo :muro:

Zero G
07-03-2005, 12:11
Teoriacamente (sottolienato e grassettato :) ) con un programma compatibile con entrambi i terminali, per te non dovrebbe essere un problema: se non ricordo male il "mobile manager" dovrebbe fare al caso tuo.
Io non risolvo solo perchè il 3510i "ufficialmente" non può collegarsi al PC (si usa un metodo fortunoso con un aggeggio sotto la batteria...)

-R3NN@!
07-03-2005, 13:44
mobiledit! è il più migliore :p
solo che è a pagamento ma sono sicuro che voi piccole menti malvage saprete arrangiarvi :)

NuT
07-03-2005, 15:30
quindi con mobile edit dite che si possa fare?

@Zero G

mobile manager cos'è?

Drauger
07-03-2005, 20:03
potrebbe essere utile anche nel seguente caso un programma come mobiledit?

devo aggiornare il mio se v800 e l'aggiornamento resetta il cell. è utile per fare una specie di "backup" di contatti, sms, foto, video, ecc. in modo da rimetterli in un colpo o quasi sul cell "formattato"?

-R3NN@!
08-03-2005, 06:15
si