PDA

View Full Version : Domandina sui Cookies

trevi63
05-03-2005, 13:13
Ragazzi ma i Cookies sono dannosi o conviene cancellarli la sera quando si finisce di navigare ????

Scusate le tante domande che faccio su questo forum ma ho tanta voglia di sapere ed imparare da voi.

abbracci
trevi

71104
05-03-2005, 13:39
i cookies sono solo dati memorizzati sul tuo computer dai siti che visiti, e non possono essere eseguiti (a meno che non esista qualche bug di IE pure lì, ma cacchio, non penso proprio... :D), quindi non sono di per se' pericolosi; possono diventarlo in un caso, che si chiama local information disclosure; ti faccio un esempio: metti che visiti un sito in cui devi digitare username e passowrd, e il sito memorizza i tuoi username e password che hai digitato nei cookies al fine di non dover farteli ridigitare la volta successiva e di farti accedere immediatamente; ebbene, se un utente estraneo ha accesso locale (e sottolineo che deve avere accesso *locale*) al tuo pc, può leggere i tuoi cookies e scoprire le tue password... non è necessario che cancelli i cookies ogni volta che hai finito di navigare, cancellali solo se un estraneo deve usare il tuo pc (e deve essere un estraneo che la sa un po' lunga... :D)
ciao

trevi63
05-03-2005, 13:49
Grazie 71104 ( originale come nik ):)

Sei stato molto molto esaustivo.

..............
ma tu non sei................... si... si!!!!..... comunque.... sei preparatissimo!!!!! complimenti.;)

trevi

71104
05-03-2005, 17:08
eh? io non sono chi? :confused:
mi sembra di averti risposto anche in un altro thread, ma tutta questa emozione per un'altra risposta... :wtf:
x caso ci conosciamo in real? io non conosco persone del '63...
cmq grazie x il complimento :)

71104
05-03-2005, 17:12
LOL ho capito :D
sei quello che compra regolarmente i software :D

trevi63
05-03-2005, 18:57
;)