PDA

View Full Version : Gericom C700

Keyfaiv
05-03-2005, 11:52
Ho dato un'occhiata in giro, per la rete, sul sito e qui nel forum, ma nessuno parla di questo modello, il Gericom C700 le cui caratteristiche (le uniche che riesco a reperire in giro) sono:
Schermo LCD 17".
Risoluzione 1280x1024.
Contrasto 450:1.
Luminosità 260 cd/m2.
Angolo visuale 75° vert./oriz.
Tempo di risposta 16 ms.

il tutto a 199€ (sul sito il prezzo di vendita e' 206€) ma a M&di@Wor|d (non voglio fare pubblicita' ma solo capire se mi conviene prendere questo Lcd) lo si trova a poco meno.. coesa mi consigliate di fare? Onestamente giochicchio solo un po', per il resto uso il pc per internet e poco altro, ma il mio vecchio monitor a 15" supporta a stento il 1024x768 (solo a 60Hz e mi distrugge la vista, quindi lo devo tenere a 800x600.. una pena incredibile..
chiedo scusa se sono stato prolisso e ringrazio chiunque possa darmi un consiglio

Keyfaiv
09-03-2005, 13:04
Nessuno e' in grado di consigliarmi? please :cry:

Spider Baby
10-03-2005, 15:56
Se il tuo vecchio monitor 15" è un lcd ti sconsiglio di tenerlo a 800*600 poiché probabilmente la sua risoluzione nativa è proprio 1024*768; il refresh di 60Hz è giustissimo per un lcd.
Per quanto riguarda la marca Gericom in generale posso solo dirti che si è parlato molto male della sua assistenza, molto volatile.
Del monitor in particolare non so nulla.

Keyfaiv
11-03-2005, 06:45
Originariamente inviato da Spider Baby
Per quanto riguarda la marca Gericom in generale posso solo dirti che si è parlato molto male della sua assistenza, molto volatile.
Del monitor in particolare non so nulla.

no, sfortunatamente il mio vecchio monitor e' un crt che supporta i 1024x768 a 60Hz e ti assicuro che e' la morte per gli occhi, e cmq le dimensioni sono davvero troppo piccole.. onestamente non ho proprio la possibilita' di spendere troppo, anche se il monitor e' un elemento fondamentale, speravo che qualcun altro lo avesse preso.. quindi, come marca non e' affidabile per quello che riguarda l'assistenza ma della qualita' in del modello non se ne sa niente.. peccato, cmq grazie
:)

Satrapo
11-03-2005, 22:09
Io l'ho preso oggi per mia sorella, stesso prezzo (199) e stesso negozio da te indicato.

Ti dirò sembra un buon pannello, ovviamente niente a che vedere col mio SONY HX73 ma per 199 € direi piu' che valido.

Anzi il pannello come colori e nitidezza mi ricorda molto P.Bell chissà... mia sorella ci lavora e basta col pc ma quando ho tempo voglio portarmelo in camera e fare un confronto con qualche gioco e vedere come si raffronta al mio Sony e se sono reali sti 16ms però per ora ripeto a 199€ 17'' LCD, buoni colori e niente da dire: tanto di cappello alla Gericom!

Per l'assistenza speriamo di non averne bisogno dai! :oink:

CiauZ!

Keyfaiv
14-03-2005, 16:14
Originariamente inviato da Satrapo
mia sorella ci lavora e basta col pc ma quando ho tempo voglio portarmelo in camera e fare un confronto con qualche gioco e vedere come si raffronta al mio Sony e se sono reali sti 16ms però per ora ripeto a 199€ 17'' LCD, buoni colori e niente da dire: tanto di cappello alla Gericom!

Personalmente l'ho provato e non mi dispiace affatto, anzi.. solo che ho qualche problema nella configurazione dei pannelli, tu come lo hai settato? intendo dire quali profili hai usato? luminosita', contrasto, nitidezza, etc etc.. te lo chiedo perche' sto sclerando un po' per fare in modo che sia tutto assolutamente chiaro e leggibile..

Dcromato
14-03-2005, 19:42
Ma con un os diverso da windows va bene o ci son problemi...?

Keyfaiv
14-03-2005, 19:48
Originariamente inviato da Dcromato
Ma con un os diverso da windows va bene o ci son problemi...?

Si, si.. non ci sono problemi, sono io che ho difficolta' a far capire che non c'e' piu' una risoluzione bassa come prima e i programmi si adattano poco a questa nuova definizione (passare da 800x600 a 1280x1024 con modifica del tipo di monitor - da CRT a LCD) e mi chiedevo se ci sono dei parametri da lasciare standard.. visto che di LCD ho gia' quelli preconfigurati dell'ufficio e a casa mia avere risoluzioni diverse in base al programma che uso, mi manda in crisi.. per il resto va magicamente.. nessuno che sappia consigliarmi?

Keyfaiv
15-03-2005, 16:41
Non c'e' proprio nessuno, nessuno?:muro:
P.S. A parte la marca un po' criticata per l'assistenza, c'e' nessuno che ha da darmi qualche parere sulla qualita' del tipo di apparati che vendono? e' vero che sono delle macchine rimarchiate di altre marche + conosciute?

Satrapo
16-03-2005, 00:03
Originariamente inviato da Keyfaiv
Si, si.. non ci sono problemi, sono io che ho difficolta' a far capire che non c'e' piu' una risoluzione bassa come prima e i programmi si adattano poco a questa nuova definizione (passare da 800x600 a 1280x1024 con modifica del tipo di monitor - da CRT a LCD) e mi chiedevo se ci sono dei parametri da lasciare standard.. visto che di LCD ho gia' quelli preconfigurati dell'ufficio e a casa mia avere risoluzioni diverse in base al programma che uso, mi manda in crisi.. per il resto va magicamente.. nessuno che sappia consigliarmi?

Allora negli LCD in pratica solo la risoluzione nativa ti consente di vedere tutto nitidamente e questo vale per tutti gli LCD dai più economici ai più costosi: il 99% dei 17'' LCD ha risoluzione nativa 1280x1024 e solo a quella avrai caratteri e visione nitidi perciò tieni il desktop di winzoz sempre a 1280x1024 e per le regolazioni ti consiglio di fare la calibrazione automatica e poi agire solo sulla luminosità, mia sorella lo tiene a 75 di luminosità e da quello che ho potuto vedere è un ottimo pannello.

Ripeto se usi programmi che utilizzano altre risoluzioni a schermo intero avrai sempre degli artefatti piuttosto evidenti tanto più ti discosti dalla risoluzione nativa ma questo dipende dalla tecnologia LCD: in sostanza se vai a 800 x 600 schermo intero non avrai una buona resa indipendentemente dalle regolazioni che puoi fare.

CiauZ!

Keyfaiv
16-03-2005, 13:19
Originariamente inviato da Satrapo
Ripeto se usi programmi che utilizzano altre risoluzioni a schermo intero avrai sempre degli artefatti piuttosto evidenti tanto più ti discosti dalla risoluzione nativa

Il problema nasce dal fatto che ho impostato la risoluzione al valore di default (1280x1024) e con i font al massimo, solo che.. molte finestre di dialogo di Windows e di alcuni programmi, rimangono con la definizione di carattere moooolto piccola e non riesco in alcun modo a far diventare grossi anche quelli.. tutto qui..