View Full Version : Problema con Outlook
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: da un paio di giorni non riesco più ad inviare e ricevere la posta con outlook, mentre prima andava tutto bene e non ho apportato alcuna modifica alle impostazioni degli account.
L'errore che mi compare è il seguente:
Errore dell'attività ....(nome account) - Ricezione in corso (0x8004210A): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per la ricezione (POP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP).
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie.
latina69
05-03-2005, 13:03
Anche a me succede ogni tanto (stessa scritta) ma va a posto da solo nel giro di poco e generalmente non riguarda tutti gli account, comunque non mi è mai durato più di qualche ora, due giorni mi sembrano tantini ma non so dirti di più.
Anche a me era già capitato che dopo poco, o al riavvio del sistema, si risolvesse tutto (credo però che quello che mi dava era un errore differente).
Adesso invece è già da due giorni che non riesco a ricevere posta con entrambi gli account.
Sto quasi pensando di provare a reinstallare outlook, ma prima volevo trovare se possibile un'alternativa.
che connessione hai?
io ho tele2, e qualche giorno fa mi è capitato un problema simile perchè avevo settato l'MTU a 1500 e non mi funzionava outlook nè riuscivo ad aprire alcune pagine... :)
Ho Alice e in questi giorni non ho modificato nulla.
L'unica cosa che ho aggiornato è stato Norton internet security, ma anche provando a disattivarlo non è cambiato nulla. :cry:
webbuffa
05-03-2005, 20:51
:eek: stessa cosa per me!!!
io su outlook ci tengo 2 account 1 di alice (tin.it) ed uno di tiscali!
:( spero si possa risolvere!
Anche tu per caso hai norton?
Oppure hai fatto windows update in questi giorni?
luther_zero
10-03-2005, 23:58
Ciao,
il vostro problema e' Norton Internet Security, che e' da evitare come la peste bubbonica o il tifo petecchiale!
Anche a me dopo averlo installato in anni diversi in 3 versioni differenti (2002, 2003, 2004) ha dato istantaneamente lo stesso problema. Per risolverlo rimane solo una soluzione: reinstallare il Sistema Operativo...
Va infatti a modificare files non precisati del SO che rendono non recuperabile la situazione. E solo su alcune installazioni!
Non utilizzare in futuro ed imparare la lezione, il provider invece dovrebbe essere a posto.
Ciao ciao...
Fortunatamente ho invece risolto senza formattare: ho cancellato dalle impostazioni del firewall (norton internet security) quelle relative a outlook; all'avvio di outlook mi ha ricreato automaticamente le impostazioni del firewall (che comunque erano le medesime di prima) e ora sembra tutto funzionare.
Tutto è bene quel che finisce bene.....
Comunque grazie per la disponibilità.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.