PDA

View Full Version : Problema con Outlook


Mounty
05-03-2005, 12:41
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: da un paio di giorni non riesco più ad inviare e ricevere la posta con outlook, mentre prima andava tutto bene e non ho apportato alcuna modifica alle impostazioni degli account.
L'errore che mi compare è il seguente:

Errore dell'attività ....(nome account) - Ricezione in corso (0x8004210A): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per la ricezione (POP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP).



Avete idea di cosa possa essere?
Grazie.

latina69
05-03-2005, 13:03
Anche a me succede ogni tanto (stessa scritta) ma va a posto da solo nel giro di poco e generalmente non riguarda tutti gli account, comunque non mi è mai durato più di qualche ora, due giorni mi sembrano tantini ma non so dirti di più.

Mounty
05-03-2005, 14:15
Anche a me era già capitato che dopo poco, o al riavvio del sistema, si risolvesse tutto (credo però che quello che mi dava era un errore differente).

Adesso invece è già da due giorni che non riesco a ricevere posta con entrambi gli account.


Sto quasi pensando di provare a reinstallare outlook, ma prima volevo trovare se possibile un'alternativa.

pierodj
05-03-2005, 15:38
che connessione hai?
io ho tele2, e qualche giorno fa mi è capitato un problema simile perchè avevo settato l'MTU a 1500 e non mi funzionava outlook nè riuscivo ad aprire alcune pagine... :)

Mounty
05-03-2005, 18:34
Ho Alice e in questi giorni non ho modificato nulla.

L'unica cosa che ho aggiornato è stato Norton internet security, ma anche provando a disattivarlo non è cambiato nulla. :cry:

webbuffa
05-03-2005, 20:51
:eek: stessa cosa per me!!!

io su outlook ci tengo 2 account 1 di alice (tin.it) ed uno di tiscali!

:( spero si possa risolvere!

Mounty
06-03-2005, 10:11
Anche tu per caso hai norton?
Oppure hai fatto windows update in questi giorni?

luther_zero
10-03-2005, 23:58
Ciao,
il vostro problema e' Norton Internet Security, che e' da evitare come la peste bubbonica o il tifo petecchiale!

Anche a me dopo averlo installato in anni diversi in 3 versioni differenti (2002, 2003, 2004) ha dato istantaneamente lo stesso problema. Per risolverlo rimane solo una soluzione: reinstallare il Sistema Operativo...
Va infatti a modificare files non precisati del SO che rendono non recuperabile la situazione. E solo su alcune installazioni!

Non utilizzare in futuro ed imparare la lezione, il provider invece dovrebbe essere a posto.

Ciao ciao...

Mounty
11-03-2005, 10:49
Fortunatamente ho invece risolto senza formattare: ho cancellato dalle impostazioni del firewall (norton internet security) quelle relative a outlook; all'avvio di outlook mi ha ricreato automaticamente le impostazioni del firewall (che comunque erano le medesime di prima) e ora sembra tutto funzionare.
Tutto è bene quel che finisce bene.....
Comunque grazie per la disponibilità.
Ciao