View Full Version : si puo ovecloccare la Gigabyte 5900xt in 5950Ultra? Lo chiedo perchè....
Salve,
chiedo conferma alla domanda nel titolo. Lo chiedo perchè dopo aver aggiornato il bios sembra andare tutto ok fino al caricamento del windows xp...a quel punto il sistema rimane nero....
Qualcuno sa spiegarmi perchè?
Grazie.
Rui.
Ma prima di flasharla avevi verificato con qualche prova che reggesse effettivamente le frequenze della ultra o hai flashato direttamente?
Ciauz!
paolo.cip
05-03-2005, 13:53
Quoto quel che dice firmus.
Prima di flashare con un nuovo bios bisognerebbe esser sicuri che la scheda regga le nuove impostazioni.
Rimetti il bios originale e testa la scheda in oc.
Tra l'altro non è detto che sia cosa migliore utilizzare un bios "pompato". La mia pov sta ai livelli delle 5950ultra solo con i coolbit.
;)
torgianf
05-03-2005, 15:44
ormai tutti si credono di poter far tutto,chi compra una 6200 e chiede se puo' diventare una 6600gt,chi ha una 9500 64 mb e dice che dopo aver istalato gli omega,e' diventata una 9700 128 mb :asd: ,chi compra una vga qualunque e si lamenta perche ' non si overclocca,chi senza sapere cosa sta facendo e che materiale ha per le mani,prende su e flasha un qualunque bios di una scheda che viaggia di def 100/250 mhz in piu' e poi si lamenta che c'e' lo schermo nero :rolleyes: ..... avanti cosi' fino al prossimo......
(gli esempi riportati sono tratti da situazioni vere in vari tread di questo forum.... :D )
PESCEDIMARZO
05-03-2005, 16:46
Assolutamente no!
Le memoriacce Samsung non reggono quelle frequenze(@950).
Il core invece se è fortunato puo' arrivare a @540 senza overvolt.
Ciao a tutti:D
PESCEDIMARZO
05-03-2005, 16:47
Originariamente inviato da torgianf
ormai tutti si credono di poter far tutto,chi compra una 6200 e chiede se puo' diventare una 6600gt,chi ha una 9500 64 mb e dice che dopo aver istalato gli omega,e' diventata una 9700 128 mb :asd: ,chi compra una vga qualunque e si lamenta perche ' non si overclocca,chi senza sapere cosa sta facendo e che materiale ha per le mani,prende su e flasha un qualunque bios di una scheda che viaggia di def 100/250 mhz in piu' e poi si lamenta che c'e' lo schermo nero :rolleyes: ..... avanti cosi' fino al prossimo......
(gli esempi riportati sono tratti da situazioni vere in vari tread di questo forum.... :D )
Mi uppo.:D
wolfnyght
05-03-2005, 17:33
Originariamente inviato da torgianf
vero ho letto anch'io simili cose!il massimo è quella degli omega che tramutano una 64mb in una 128mb!ahahahah
DarkVampire
11-03-2005, 14:23
io so ke in generale le 5900 nn digeriscono molto bene il bios della 5950 ultra (diverso chip se ricordo)...cmq fai prima a overcloccarla normalmente ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.