View Full Version : Piccolo aiuto Router Wireless: domanda stupida
Ciao, ho trovato in un centro commerciale un piccolo router wireless della sitecom a 59 eurozzi, con cui danno in omaggio una scheda pcmcia wireless...mi sembra un affare, perlomeno per l'uso che ne devo fare io, ovvero navigare con più pc contemporaneamente e scambiare dati velocemente. Sono poco pratico di reti e vi chiedo...un router non è altro che un modem che consente di condividere una connessione fra più pc vero? Cioè...non è che comprando il router devo abbinarlo a qualcos'altro...? Scusate la domanda scema ma io finora ho usato sempre un comunissimo modem usb adsl e mi piacerebbe cominciare a capire qualcosa di reti...grazie!
Ciao!
Io ho acquistato tempo fa quel router e ti posso tranquillamente dire di lasciar perdere. La qualita del prodotto non è paragonabile con quella di altri modelli. Prima di tutto considera che non ha un modem integrato. Quindi saresti costretto ad aquistarne uno con comunicazione ethernet e non USB. Poi ti comunico che è completamente incompatibile con il modem piu diffuso, il D-Link 300t.
L'unico modo per far funzionare i due apparecchi è quello di aggiornare il modem con i firmware russi e attaccarlo ad una delle normali porte Ethernet.
Poi la comunicazione wireless è allo standard b (11mb) che è a malapena sufficente per la navigazione internet.
Quindi se vuoi un consiglio non comprarlo, te ne pentiresti subito.
CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.