View Full Version : Ati Silencer 5 Rev.2 su x800xl...preso!
Ecco ho ordinato una settimana fa circa l'arctic cooling ati silencer 5 per l'ati 430 da montare sulla mia sapphire x800xl...che silenzio!! finalmente! Addirittura 20 gradi in meno rispetto ai 70 che raggiungeva la skeda mentre giocavo. Anche l'installazione è molto semplice, in ogni caso...consigliato :)
ciao ciao
Marco
Ottimo dissy...;)
Io ho su il 4 e devo dire che sembra di avere il liquido da quanto non si sente...:)
Il tuo dovrebbe essere questo:
http://www.arctic-cooling.com/pics/ati5_00l.jpg
scusate se mi intrufolo...:) ma io vorrei prenderlo per sostituire il mio attuale dissipatore della 6800ultra, ma è veramente un ottimo prodotto come viene decantato in giro?:confused:
Originariamente inviato da THG
scusate se mi intrufolo...:) ma io vorrei prenderlo per sostituire il mio attuale dissipatore della 6800ultra, ma è veramente un ottimo prodotto come viene decantato in giro?:confused:
Quello di cui si parla è per ATI comunque c'è l'NV silencer 5 rev2 per schede Nvidia, che è un ottimo prodotto. Io l'ho ordinato!
P.s. se lo prendi prendilo rev2, perchè il vecchio ha avuto problemi! Ciao
Secondo voi, proprio per una X800XL, è meglio questo o lo zalman vf700 ? Sono molto indeciso ...
Il 5 rev.2 é specifico x le 6800 gt e ultra, il 5 é x le 6800 series. Io l'ho montato ieri sulla mia 6800le peack e calza a pennello. Non so sinceramente quanto possa andare bene x la x800 .. da un occhiata alle compatibilità sul sito... ecco il link
http://www.arctic-cooling.com/vga1.php ;)
TigerTank
08-03-2005, 13:34
Originariamente inviato da Danno
Secondo voi, proprio per una X800XL, è meglio questo o lo zalman vf700 ? Sono molto indeciso ...
Se ne hai la possibilità prendo lo zalman così ti levi anche ogni possibile dubbio o rischio. :)
V4n{}u|sH
08-03-2005, 13:38
Scusa ma... Pensi che sia meglio di quello della 6800ULTRA che è tutto in RAME ed è enorme? :rolleyes: :D
...prima della ultra montavo una 6800GT Leadtek, quella si che aveva un ottimo diss. tutto in rame sopra e sotto ecmq sempre in mio possesso;)
Al momento sto testando una Gainward 6800Ultra, quella in pratica con un sola ventola, ke poi non ho capito che differenza ce tra l'altra ke ne ha 2...:confused:
In effetti il novo della zalman mi ha affascinato poi qua nel forum ne parlano bene...mah!!!
Il fatto che il silencer 5 possa espellere aria al di fuori mi convince tantissimo, mi sa ke prenderò questo:)
V4n{}u|sH
08-03-2005, 14:01
...prima della ultra montavo una 6800GT Leadtek, quella si che aveva un ottimo diss. tutto in rame sopra e sotto ecmq sempre in mio possesso;)
Al momento sto testando una Gainward 6800Ultra, quella in pratica con un sola ventola, ke poi non ho capito che differenza ce tra l'altra ke ne ha 2...:confused:
In effetti il novo della zalman mi ha affascinato poi qua nel forum ne parlano bene...mah!!!
Il fatto che il silencer 5 possa espellere aria al di fuori mi convince tantissimo, mi sa ke prenderò questo:)
Ma dai... Fammi una foto del tuo che vediamo... :D
....non so come inviarti l'immagine....:( :cry: non l'ho mai capito!!!
mi puoi spigare come si fa....:(
Originariamente inviato da Raky
Il 5 rev.2 é specifico x le 6800 gt e ultra, il 5 é x le 6800 series. Io l'ho montato ieri sulla mia 6800le peack e calza a pennello. Non so sinceramente quanto possa andare bene x la x800 .. da un occhiata alle compatibilità sul sito... ecco il link
http://www.arctic-cooling.com/vga1.php ;)
Mi permetto di contestarti!
Fisicamente la 6800 le, gt ed ultra sono identiche!
La rev 2 sono uscite adesso perchè sono migliori, hanno eliminato dei difetti della 1 e non che la 1 è per la 6800 le!:muro:
Sarebbe da panico!
Nv silencer 5 è per 6800 serie, sia rev1 che 2!
...come si mette una immadine????:mad:
...come si mette una immadine????:mad:
quando rispondi in basso dice file allegato, sfogli e cerchi l'immagine!
...niente, ho fatto come mi hai detto il il risultato è ...niente:(
V4n{}u|sH
09-03-2005, 15:42
...niente, ho fatto come mi hai detto il il risultato è ...niente:(
Toh :p
http://www.imageshack.us/
Prendi lo Zalman ottimo dissi per schede video
http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/zalman/Zalman_CNPS_VF700-CU_g1.jpg
http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/zalman/Zalman_CNPS_VF700-CU_g2.jpg
http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/zalman/Zalman_CNPS_VF700-CU_g3.jpg
Poi aggiungi questa ventola sotto la scheda video
http://www.overclockmania.net/prodotti/s/va_spectrumcardcoolerblue.jpg
;)
DarKilleR
09-03-2005, 20:45
ma questo Artic 5 sulla mia X800 Pro r420 non ce lo posso proprio montare???
Originariamente inviato da DarKilleR
ma questo Artic 5 sulla mia X800 Pro r420 non ce lo posso proprio montare???
Per te serve questo:
http://www.arctic-cooling.com/pics/products/69_big.jpg
ATI Silencer 4
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=69
M@arco_000
10-03-2005, 00:52
ciao a tutti... io questo ati silencer rev2... ne ero entusiasta fino a 2 ore fa... poi la ventola ha smesso di girare e non riparte più:cry: ho spento il pc x un pò ed è ripartita... ma poi si è fermata nuovamente e nn riparte... nn c'è verso:muro: ho attacato la vetolina del dissi stock e va...
..dimenticato l'ho montato domenica il silencer... che dire, si è rotto in tempi record... che delusione...
:sob:
M@arco_000
10-03-2005, 13:22
praticamente la ventola dell'ati silencer funziona x 20 minuti poi smette. se spegno il pc per un pò poi riaparte x i soliti 20 min poi ferma di nuovo. con la ventolina stock non ho questi problemi... però nn capisco, se la ventola del silencer va, xchè dopo un pò si "stanca"? ...sono costretto a rimettere il dissi stock:cry:
V4n{}u|sH
10-03-2005, 13:48
Originariamente inviato da M@arco_000
praticamente la ventola dell'ati silencer funziona x 20 minuti poi smette. se spegno il pc per un pò poi riaparte x i soliti 20 min poi ferma di nuovo. con la ventolina stock non ho questi problemi... però nn capisco, se la ventola del silencer va, xchè dopo un pò si "stanca"? ...sono costretto a rimettere il dissi stock:cry:
Metti il liquido ;)
:sofico:
M@arco_000
10-03-2005, 14:08
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Metti il liquido ;)
:sofico:
eh già ci vorrebbe proprio. intanto ho mandato una mail alla artic cooling sono prorpio curioso di leggere cosa mi rispondono (sempre che mi rispondano)... pensa che offrono 6 anni di garanzia su sto coso...
V4n{}u|sH
10-03-2005, 14:47
eh già ci vorrebbe proprio. intanto ho mandato una mail alla artic cooling sono prorpio curioso di leggere cosa mi rispondono (sempre che mi rispondano)... pensa che offrono 6 anni di garanzia su sto coso...
:sofico: :asd:
Tanto per capire se è un problema della ventola o di alimentazione, prova ad attaccare la ventola direttamente ai 12v dell' alimentatore e vedi se lo fà...
Cmq mi sà che si surriscalda per qualche motivo e và in protezione o qualcosa di simile...
DarKilleR
10-03-2005, 22:05
ma insieme alla dissipatore per la GPU, sono forniti anche i dissipatorini passivi in rame per le ram vero???? E come sono efficienti???
Differenze tecniche e prestazionali tra l'artic 5 e il 4???
Originariamente inviato da Schizzo
Mi permetto di contestarti!
Fisicamente la 6800 le, gt ed ultra sono identiche!
La rev 2 sono uscite adesso perchè sono migliori, hanno eliminato dei difetti della 1 e non che la 1 è per la 6800 le!:muro:
Sarebbe da panico!
Nv silencer 5 è per 6800 serie, sia rev1 che 2!
Mmm.. mha.. allora xke sotto al 5 rev.2 nn c'é scritto 6800 series ma solo 6800 gt o ultra? Cmq potrebbero aver sbagliato loro; io mi sono basato su quello (ho mandato anke una mail al supporto dell'artic x chiedere se nella dicitura "series" era compresa la versione peack e mi hanno dato la conferma)
Mentre scrivevo ho controllato di nuovo nel link che avevo messo e....
HANNO LEVATO LE 5 NORMALI!!!
Volevano ripulire i magazzini?
Cmq io sono rimasto molto soddisfatto di questo dissipatore. L'unica cosa poco curata é la lappatura : sembra abbiano preso il rame e lasciato grezzo
avevo scritto 2 mes = -.-
avevo scritto 2 mes = -.-
ciao raga......
esiste un silencer arting cooling x la mia 6600gt POV
M@arco_000
11-03-2005, 17:55
Mmm.. mha.. allora xke sotto al 5 rev.2 nn c'é scritto 6800 series ma solo 6800 gt o ultra? Cmq potrebbero aver sbagliato loro; io mi sono basato su quello (ho mandato anke una mail al supporto dell'artic x chiedere se nella dicitura "series" era compresa la versione peack e mi hanno dato la conferma)
Mentre scrivevo ho controllato di nuovo nel link che avevo messo e....
HANNO LEVATO LE 5 NORMALI!!!
Volevano ripulire i magazzini?
Cmq io sono rimasto molto soddisfatto di questo dissipatore. L'unica cosa poco curata é la lappatura : sembra abbiano preso il rame e lasciato grezzo
quanto ci hanno messo a risponderti dalla arctic?
Cyb3r SnapZ
11-03-2005, 18:29
Originariamente inviato da rydah
Ecco ho ordinato una settimana fa circa l'arctic cooling ati silencer 5 per l'ati 430 da montare sulla mia sapphire x800xl...che silenzio!! finalmente! Addirittura 20 gradi in meno rispetto ai 70 che raggiungeva la skeda mentre giocavo. Anche l'installazione è molto semplice, in ogni caso...consigliato :)
ciao ciao
Marco
Noi (almeno io :D)
volevamo sapere come andava in oc!! ;)
quanto ci hanno messo a risponderti dalla arctic?
Un bel pò. 2 settimane circa
M@arco_000
14-03-2005, 00:43
Originariamente inviato da dodo88
ciao raga......
esiste un silencer arting cooling x la mia 6600gt POV
si ma meglio lo zalman
Ciao, quanto costa l'artic per la x800xl della supphire?
Va attaccato dove ora è connesso quello originale?
Se fosse così, la gestione dei giri cheera impostata per il vecchio dissy funziona ancora egregiamente?
Ci sono i dissy per le ram in dotazione?
Come fate a vedere la temp della vga:muro:
Originariamente inviato da sacd
Come fate a vedere la temp della vga:muro:
Ati tool, ultima versione beta.
Ati tool, ultima versione beta.
ho la 0.0.23 è quella?
No, l'ultima è la 0.24 beta3
V4n{}u|sH
16-03-2005, 13:32
No, l'ultima è la 0.24 beta3
Sì è quella ma IMHO fa schifo e non è per niente stabile... Come fa schifo pure la 0.23... Però sempre IMHO e quello che dico lo dico perchè l'ho provato... ;)
Scaricato l'ultima versione e ho visto che la temp arriva anche oltre 70°, è normale obbure il programma sbarella?
E' possibile.
In full load, naturalmente.
piottocentino
18-03-2005, 16:14
Ma insomma è meglio il zalman o l'arctic cooling?
L'arctic cooling raffredda pure le memorie? se si non c'è bisogno di dissiparle:)
il zalman invece non copre le memorie, quindi ci sarebbe bisogno nche di una ventolozza sotto la vga....
che mi dite?:)
Originariamente inviato da piottocentino
Ma insomma è meglio il zalman o l'arctic cooling?
Anche io ho questo dubbio ... purtroppo non ci sono recensioni comparative.
Alla fine credo che l'arctic sia meglio perchè butta aria fuori ma è solo un'impressione.
piottocentino
19-03-2005, 20:21
Vero non ci avevo pensato:)
Il zalman però è completamente in rame, purtroppo non copre le memorie però....bo...:confused:
Nella confezione dello zalman sono compresi dei piccoli dissipatori da appiccicare alle memorie, con il silencer invece no. Per quanto riguarda il raffreddamento delle memorie mi sa che lo zalman è il migliore perchè oltre ai microscopici dissipatori, la ventola smuove dell'aria anche sulle memorie. Poca roba però.
Mi sapete dire quanto spazio rimane in altezza dalle ram per i dissipatori montando il silencer 5 sulla x800xl?
M@arco_000
20-03-2005, 21:19
nn servono ha un pezzo di allumino che rafferedda x bene le ram guarda le foto sul sito della arctic cooling.
nn servono ha un pezzo di allumino che rafferedda x bene le ram guarda le foto sul sito della arctic cooling.
Ho visto, però quel pezzo di metallo credo serva per le ram dietro la vga, che sono già con dissipatori, cmq volevo sapere se togliendo i pad che ci sono sul davanti sotto il dissynel punto dove ci vannoo i chip della ram il dissipatore riesce cmq a toccarli, pensavo dimetterci l apasta l posto dei pad
Conosco uno che ha la 6800 e ci ha montato il silencer, mi ha assicurato che tocca anche le ram che snon disposte a ventaglio attorno al core. Il problema è con la serie 6600 che viene raffreddato solo il core. Lui ci ha messo la pasta sulle ram ed ha detto che aderisce bene.
ghibli2307
21-03-2005, 11:39
scusate... io ho appena preso il silencer 5 per la mia pov 6800gt ver 1... qui dicono che ha problemi rispetto alla rev 2...!?!? che tipo di problemi... ???
M@arco_000
21-03-2005, 12:05
Ho visto, però quel pezzo di metallo credo serva per le ram dietro la vga, che sono già con dissipatori, cmq volevo sapere se togliendo i pad che ci sono sul davanti sotto il dissynel punto dove ci vannoo i chip della ram il dissipatore riesce cmq a toccarli, pensavo dimetterci l apasta l posto dei pad
va bene il pad...
M@arco_000
21-03-2005, 12:06
E' possibile.
In full load, naturalmente.
è normalissimo per una vga stare sui 70 in full load
va bene il pad...
Sì, ma se togliendolo e mettendoci l'artic silver se tocca credo che nn vada peggio;)
Il silencer dissipa anche le ram...;)
Il mega pezzo di alluminio si monta sul retro a contatto con i chip di memoria:
http://www.arctic-cooling.com/pics/ati4_06l.jpg
Mentre dal lato core ci pensa la piastra di rame che raffredda il core stesso:
http://www.arctic-cooling.com/pics/ati4_05l.jpg
Ho capito tutto;) , solo che la scheda i dissy dietro per le ram li ha già, quindi mi sorge il dubbio su quale delle due soluzioni sia meglio
Ho capito tutto;) , solo che la scheda i dissy dietro per le ram li ha già, quindi mi sorge il dubbio su quale delle due soluzioni sia meglio
In questo caso lo zalman fà al caso tuo..;)
Oltre a prestazioni favolose ti dà anche i dissi per raffreddare i chip di ram sul lato core.
Originariamente inviato da rob-roy
In questo caso lo zalman fà al caso tuo..;)
Oltre a prestazioni favolose ti dà anche i dissi per raffreddare i chip di ram sul lato core.
No no, voglio l'aria calda fuori;)
M@arco_000
21-03-2005, 23:27
è un gran bel dissi, sono d'accordo, peccato che nel mio caso siano state 26€ buttate visto che la ventola smette sistematicamente di girare dopo circa 20 minuti:muro: ...ho rimesso il dissi stock:(
ho mandato una mail alla arctic il 10/3 e altre 2 dopo ma nn mi hanno mai risposto:mad:
Maurizio XP
06-04-2005, 11:01
io fossi in te lo porterei in granzia dove lo hai comprato.
Cmq sulle sapphire X800XL si può quindi montare l'artic?
Ma non hanno dei dissy dietro?
Originariamente inviato da Maurizio XP
Io ho la scheda che tu menzioni:D
M@arco_000
07-04-2005, 12:19
Originariamente inviato da Maurizio XP
l'avevo preso in francia:muro: cmq faccio un'ultima prova attaccando la ventola direttamete alla mobo o all'ali... poi lo butto:cry:
ah inoltre pensavo fossere più seri quelli della arctic, invece non rispondono alle email! visto che offrono 6 di garanzia potrebbero anche cambiarmelo loro direttamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.