PDA

View Full Version : gioco impossibile x amiga

gabasr581
05-03-2005, 10:27
probabilmente non era un gioco che si vendeva ma magari qualche "appassionato" lo conosce...un giorno da ragazzino ho trovato un floppy per strada,sono andato a casa e lo ho messo nell'amiga,senza risultati...dopo qualche anno,non so per quale motivo,ho provato a caricare quel floppy dal workbench e ho scoperto che conteneva un gioco veramente strano (per me!!!)...era un gioco "testuale" in inglese in cui interpretavi il ruolo del comandante di un sottomarino (mi pare) e dovevi dare i comandi tipo go N,Go S,talk with,etc...a un cero punto trovavi una specie di labirinto e dovevi segnarti tutte le coordinate per cercare di superarlo...sono tutti ricordi un po' slegati e confusi...d'altronde dopo 10 anni...cmq un bel giorno il floppy non è piu' partito e il gioco è andato perduto per sempre:cry: ...questa è la mia storia "romantica"...qualcuno ha avuto esperienze simili???;)

Calcajvl
08-03-2005, 12:48
bhe, come si chiamasse il gioco non lo so....
ma era senz'altro un'avventura
i predecessori di Monkey island per intenderci... :)

gabasr581
09-03-2005, 11:56
quindi esistevano avventure "testuali"????e io che ceredevo che lo avesse programmato qualche "pazzo"...immagino sia impossibile trovare vuna di queste avventure per farla girare su un emulatore,vero?

Krusty
10-03-2005, 12:07
ma non è che è FISH! della Magnetic Scrolls?

CLICK! (http://www.classicgaming.com/amigareviews/fish.htm)

hanno fatto diverse avventure testuali loro...

gabasr581
10-03-2005, 12:25
dal poco che ho capito dalla recensione...mi sa che è lui:eek: :eek: :eek: incredibile!!!!l'unica cosa che non mi quadra è la grafica...il gioco che avevo io,nonb aveva grafica si scriveva tutto sul fondo blu della finestra del workbench (tipo war games...si chiamava cosi' il film???)...ciao e grazie!!

Krusty
10-03-2005, 12:56
c'è solo una cosa da fare: provarlo!

http://amiga.supergamez.hu/EngIntroSet.html

Calcajvl
11-03-2005, 12:30
ne esistono a tonnellate di avventure testuali...
mai sentito parlare di Zork? i primi episodi erano testuali
poi per C64 e Spectrum esistevano solo avventure testuali