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View Full Version : Moto usata 600


+Benito+
05-03-2005, 10:08
Allora dato che da qualche tempo lavoro....col tempo mi metto da parte qualcosa e una cosa che non mi voglio far mancare, anche se non subito, sarà probabilmente verso la fine dell'anno o all'inizio del prossimo (anche perchè devo fare la patente), è la moto.

Io pensavo che dato che non voglio un mezzo eccelso, ma che mi permetta di divertirmi, e che on ho esperienza se non con un fifty top e con un kymco grand dynk 125, una 600 per me andrebbe benissimo.
Visti i prezzi e la mia disponibilità, di nuovo non se ne parla, ma sull'usato non saprei che pesci pigliare.

Non essendo dentro al mercato, non ho idea di quali moto possano avere problemi e quali invece siano migliori. Personalmente mi piace la Hornet e mi piaciono anche le Fazer, o il Monster.

Avete dei suggerimenti sui modelli migliori da acquistare sui 3000/3500€ usati di qualche anno (direi non più di 4/5) e quelli invece da evitare?

Paganetor
05-03-2005, 10:10
non ho idea di cosa consigliarti, non capisco una mazza di moto e nel titolo del thread c'è scritto che vuoi un 6000... :sofico:

però colgo l'occasione per salutarti visto che sono mille anni che non ci incrociamo più! :D

:fagiano:

Paganetor
05-03-2005, 10:11
Originariamente inviato da Paganetor
e nel titolo del thread c'è scritto che vuoi un 6000...


marrano, hai editato! :D

+Benito+
05-03-2005, 10:13
ho notato che avevo cazzato grossamente!:D

ecché, dovevo lasciare 6000?:p

e poi se non ne sai niente, cosa smaranzi i maroni a fare? adesso ti perseguiterò!:p

azzo quanto tempo che non ti incrociavo!

Paganetor
05-03-2005, 10:16
Originariamente inviato da +Benito+
ho notato che avevo cazzato grossamente!:D

:asd:

Originariamente inviato da +Benito+
ecché, dovevo lasciare 6000?:p



be', ti darebbe delle belle soddisfazioni... :D

Originariamente inviato da +Benito+
e poi se non ne sai niente, cosa smaranzi i maroni a fare? adesso ti perseguiterò!:p



il mio si chiama SPAM :O :D

Originariamente inviato da +Benito+
azzo quanto tempo che non ti incrociavo!

eh, cazzeggio un po' di qua e un po' di là... :D mica posso cazzeggiare ovunque! :D

Preddy
05-03-2005, 11:53
Sui 3500€ trovi ottimi affari di Suzuki SV650
http://www.avto.net/suzuki_moto/sv650.jpg
E' un'ottima prima moto, bicilindrica, buona cavalleria, divertente e leggerissima, ovviamente deve piacerti

Mr Hyde
05-03-2005, 12:29
io guarderei per un mostro 600 ;)

non è molto potente e per iniziare è l'ideale..

lnessuno
05-03-2005, 12:30
io ti direi suzuki bandit 600 ma sono di parte :fagiano:


cmq personalmente sconsiglio la monster, non per altro ma se hai intenzione di portarci un passeggero è praticamente impossibile.

poi mi piacciono le giappo :D

lnessuno
05-03-2005, 12:33
ah, io ero nella tua stessa situazione per quanto riguarda il curriculum motociclistico... scooter 50, scooter 250 kymco (b&w però :p) e infine la mia morgana... bandit 600 N :oink:

ZigoZago
05-03-2005, 16:27
Benito io ti consiglio sia la SV650 però a me piace quella semicarenata o altrimenti la Ducati supersport 750 semicarenata NERA a cui ci sto sbavando da un bel po' e fra non molto sarà mia! :sbav:

+Benito+
07-03-2005, 18:53
scusa ma una ducati supersoport750 non è un po' eccessiva e soprattutto costosa? dai dai proponete, foto, caratteristiche, che mi interessa! pregi e difetti anche chi è di parte :D :D :D

energy+
07-03-2005, 18:59
A quel prezzo l'unica è andare su Hornet del 2002 circa,andando sulle carenate con quei soldi bisogna andare alle immatricolazioni del 2000/2001.

La Hornet sec me è 1 discreta moto x quel che costa,affidabile e sufficientemente prestante,l'unico problema noto a tutti è che la 600 ha la forcella di burro che cmq è facilmente modificabile cambiando molle e olio portandola ad 1 rigidità "sufficiente" e con 1 costo relativamente basso ammenochè nn sia già stata fatta come sulle maggior parte delle Hornet! ;)

PS L'alternativa è il Suzuki SV650 mod fino al 2003 oppure 1 bandit sempre 2002/2003 oppure se vuoi andare proprio sul soft c'è il GS500 che nuovo costa 5000 € circa mi pare e usato te lo tirano nella schiena 1 ottima scuola ma che diventa velocemente "scarso"

ciao ;)

david-1
07-03-2005, 19:13
Originariamente inviato da +Benito+
Allora dato che da qualche tempo lavoro....col tempo mi metto da parte qualcosa e una cosa che non mi voglio far mancare, anche se non subito, sarà probabilmente verso la fine dell'anno o all'inizio del prossimo (anche perchè devo fare la patente), è la moto.

Io pensavo che dato che non voglio un mezzo eccelso, ma che mi permetta di divertirmi, e che on ho esperienza se non con un fifty top e con un kymco grand dynk 125, una 600 per me andrebbe benissimo.
Visti i prezzi e la mia disponibilità, di nuovo non se ne parla, ma sull'usato non saprei che pesci pigliare.

Non essendo dentro al mercato, non ho idea di quali moto possano avere problemi e quali invece siano migliori. Personalmente mi piace la Hornet e mi piaciono anche le Fazer, o il Monster.

Avete dei suggerimenti sui modelli migliori da acquistare sui 3000/3500€ usati di qualche anno (direi non più di 4/5) e quelli invece da evitare?
Proprio in questi giorni ho deciso di vendere il mio Suzuki Burgman 650 del 06/2004, 3300 Km.

Lo vendo perchè fondamentalmente non lo uso.

E' un 650 bicilindrico, 8 valvole, cambio manuale sequenziale dal manubrio a 5 marce oppure automatico drive o power.

E' enorme! :D

06/2004, quindi ancora in garanzia.
3300 km, quindi appena fatto il tagliando suzuki dei 3.000

Pagato 8000 (crica, ora non ricordo di preciso).

Ruote ancora nuove, tutto nuovo sembra ancora con la cera.

Vendo a 6000/6500 €

http://img35.exs.cx/img35/5899/an650k46sm.th.jpg (http://img35.exs.cx/my.php?loc=img35&image=an650k46sm.jpg)

http://img35.exs.cx/img35/7928/senzanome3co.th.jpg (http://img35.exs.cx/my.php?loc=img35&image=senzanome3co.jpg)

http://img35.exs.cx/img35/4760/suzuki2065020burgman8ci.th.jpg (http://img35.exs.cx/my.php?loc=img35&image=suzuki2065020burgman8ci.jpg)

energy+
07-03-2005, 19:15
david nn è x fare uil pignolo ma nn è 1 moto quel coso! :asd:

penso tu sia fuori target e fuori budget considerando quel che diceva Benito! :D

ciao

david-1
07-03-2005, 19:16
Originariamente inviato da energy+
david nn è x fare uil pignolo ma nn è 1 moto quel coso! :asd:

penso tu sia fuori target e fuori budget considerando quel che diceva Benito! :D

ciao
:fuck:

:sofico: :) ;)

Harvester
07-03-2005, 19:21
il freezer e' un ottimo 600. posizione di guida confortevole, una ottima velocita', molto comoda per un passeggero se metti il bauletto, buona protezione dal vento, ottima affidabilita'


p.s. scusate ma il fazer e' chiamato cosi' :D

ZigoZago
07-03-2005, 19:30
Originariamente inviato da +Benito+
scusa ma una ducati supersoport750 non è un po' eccessiva e soprattutto costosa? dai dai proponete, foto, caratteristiche, che mi interessa! pregi e difetti anche chi è di parte :D :D :D

per alcuni potrebbe essere per me no :p Certo non la darei in mano a uno che ha esperienza con uno scooter, io nel bene e nel male ho sempre guidato motorini a marcie e anche moto di piccola cilindrata PAT. B Ovviamente é da andarci cuati all'inizio ;)

Comunque anche il sukuzi SV650 sta non é molto economico, lo trovi comunque dai 3000€ almeno tenuto decentemente;)

+Benito+
07-03-2005, 20:01
premetto una cosa: oltre a ragioni economiche nel prendere un mezzo tranquillo (basta che non abbia 20 cavalli! :D) c'è anche il fatto che io non voglio uccidermi e conoscendomi, se ho in mano un 1000 esperienza o no, mi uccido, non pechè mi piace andare a 250 all'ora, affatto, ma perchè se vai in giro in montagna dalle mie parti l'asfalto non è ottimo, c'è spesso viscido e solo Dio sa chi puoi incrociare. Il mezzo quindi deve essere il giusto potente per poter andare in giro anche in salitella senza impuntarsi....deve essere accettabile per due (ovvio che non è una moto da turismo quella che voglio ma nemmeno una MV) e in ultimo non deve essere una cosa non mantenibile a livello di carburante, cioè vorrei riuscire a farci 15/18 km/litro ad andatura turistica (intendo intorno ai 100).
Il fatto della forcella morbida dalla hornet è una cosa grave? cioè, nel senso che se freni forte va a pacco o solo che è un po' troppo morbida per un uso aggressivo? nel secondo caso non penso che avrei problemi, anzi, se la moto ha un limite più basso è meglio, per come la vedo io.

Comunque ringrazio il mio omonimo (forse) david-1 per l'offerta dello scooter, ma io che ci volete fare con quei cosi non mi ci trovo proprio, l'unicacosa che mi piace è che parano abbastanza il vento, ma porco cane una moto deve avere il pedale del cambio e devi avere i piedi più indietro delle mani!:p

+Benito+
07-03-2005, 20:03
Originariamente inviato da ZigoZago
per alcuni potrebbe essere per me no :p Certo non la darei in mano a uno che ha esperienza con uno scooter, io nel bene e nel male ho sempre guidato motorini a marcie e anche moto di piccola cilindrata PAT. B Ovviamente é da andarci cuati all'inizio ;)

Comunque anche il sukuzi SV650 sta non é molto economico, lo trovi comunque dai 3000€ almeno tenuto decentemente;)


eheheh......guarda caso non la daresti in mano ad uno come me! :D

qualche anno fa la mia moto sarebbe stata l'RS250 2T, ne ero innamorato, ma adesso la penso diversamente e cerco qualcosa di più tranquillo, anche perchè se no la morosa non ci viene su. Già per farle capire che nelle curve su uno scooter confortevole come il Grand Dynk bastava che si lasciasse cullare e non che cercasse di ribaltarmi nell'altra corsia ci ho messo un mese buono, figuriamoci su un mezzo rabbioso......:D

+Benito+
07-03-2005, 20:06
Originariamente inviato da Preddy
Sui 3500€ trovi ottimi affari di Suzuki SV650
http://www.avto.net/suzuki_moto/sv650.jpg
E' un'ottima prima moto, bicilindrica, buona cavalleria, divertente e leggerissima, ovviamente deve piacerti


comunque così da vedere questa non mi sembra male.
Ho letto da qualche parte di una moto, mi pare suzuki, bicilindrica, che costa tipo 4500€ nuova, immagino sia un rottame, tipo che non ha nemmeno il mono dietro, sapete che modello possa essere? non so, mi pare sia un 500cc

lnessuno
07-03-2005, 21:31
penso sia il gs500... alla faccia del rottame :p


http://www.bikez.com/motorcycles/Suzuki_GS_500_2002.php


http://www.bikez.com/bike/20046/index.jpg


però il fatto che abbia un solo disco davanti... :mbe:

Alien
07-03-2005, 21:56
Anch'io ti consiglio la SV650: non costa uno sproposito, è leggera e divertente e, seppure con meno cavalli ad esempio di una Hornet, ha l'erogazione tipica dei bicilindrici per cui non sei costretto a star sempre a gas spalancato per aver prestazioni un po' brillanti.

Liquifex
08-03-2005, 00:17
ciao, io posseggo questa moto(sv650) e posso dirti solamente che mi sto divertendo un mondo!

ha la giusta cavalleria ed è molto leggera, nn te ne pentirai!

Gemini77
08-03-2005, 09:01
Avevo un CB500 del 2002 (stessa categoria del GS500 suzuki) che mi è stato rubato "nuovo" quando ancora non aveva 5000km ... :(

ho preso subito dopo un Bandit 600 e sono due moto diverse.

La prima è leggerissima sembra una bici! ma aveva delle vibrazioni sopra i 130 che me la facevano "insicura"

di contro il bandit pesa più di 200kg ma una volta in marcia sembra di andare sui binari se paragonata al CB500

come finiture non sono nemmeno da paragonare! e poi il cambio della suzuki è un'altro PIANETA, in meglio naturalemnte! con il cb spesso grattavo e uscivano le marcie, ero convito fossi imbranato! con il bandit non è mai successo :D :D

un difetto del bandit? NON è una moto da sparo! ma una turistica che in italia non è affatto apprezzata (e come usato spilli dei prezzi ottimi)


PS
è un'ottima moto anche l'sv ... ma sono profondamente diverse ... diciamo due stili differenti ;)

[xMRKx]
08-03-2005, 12:30
io la SV non riesco proprio a mandarmela giù .... a parte che la linea è troppo vecchia ....l' ho portata e la posizione è troppo rialzata con manubrio aperto , busto eretto . Troppo, troppo da turismo per dare soddisfazioni in guida ... non so ... sarà che sono abituato alla guida tutto carico avanti del monster ...

Io sarò di parte ma ti consiglio un monster 620 perche come prima moto è la piu agile nelle curve . Ha freni brembo oro doppio disco avanti da 320mm - forcelle ottime , non come la hornet che le prime curve che tiri si affonda .... inoltre ha una coppia relativamente bassa che arriva sin da subito e puoi gestire come vuoi . L' SV ha un motore già piu potente ma a livello di feeling su strada è nettametne inferiore .

Dan Dylan
08-03-2005, 12:31
Originariamente inviato da Liquifex
ciao, io posseggo questa moto(sv650) e posso dirti solamente che mi sto divertendo un mondo!
ha la giusta cavalleria ed è molto leggera, nn te ne pentirai!
Con questa sv650 come te la cavi in città (con traffico)?
E com'è la media dei consumi?

Liquifex
08-03-2005, 12:34
in città va meglio di uno scooterone maxi.....è veramente leggera e consuma diciamo 17-18km/l con un uso moderato....poi se stai sempre sopra gli 8000 giri beh.....quando si incazza beve....:tie:

xreader
08-03-2005, 12:37
Se vuoi delle soddisfazioni fatti un bel Monster, ne trovi di usati e ti da veramente soddisfazioni, certo che se cerchi una moto pe andare a 300 allora lascia stare, ma se ti bastano delle belle pieghe, e la moto pronta già dai bassi allora vai tranquillo.

P.S.
Lascia stare gli scooteroni, sono instabili e poco sicuri...

ZigoZago
08-03-2005, 12:44
Originariamente inviato da +Benito+
eheheh......guarda caso non la daresti in mano ad uno come me! :D

qualche anno fa la mia moto sarebbe stata l'RS250 2T, ne ero innamorato, ma adesso la penso diversamente e cerco qualcosa di più tranquillo, anche perchè se no la morosa non ci viene su. Già per farle capire che nelle curve su uno scooter confortevole come il Grand Dynk bastava che si lasciasse cullare e non che cercasse di ribaltarmi nell'altra corsia ci ho messo un mese buono, figuriamoci su un mezzo rabbioso......:D

No be dai, l'esperienza aiuta, ma non é tutto, ci vuole in primis la testa!

Comunque guarda, non vorrei andare offtopic.. Ma tu comprati la moto che ti piace, la morosa se si lamenta troppo lasciala a casa. Non volgio essere maschilista, ma perchè privarsi di un sogno o un'obbiettivo perchè ci sta di mezzo una donna?

Senza offesa, IHMO ovviamente ;)

xreader
08-03-2005, 12:49
Ha ragione ZigoZago, perkè privarti?? Se desidero una cosa e posso ottenerla perkè no..
Se a lei non sta bene lasciala a casa, in moto si va da soli.:D

+Benito+
08-03-2005, 12:53
Originariamente inviato da xreader
Se vuoi delle soddisfazioni fatti un bel Monster, ne trovi di usati e ti da veramente soddisfazioni, certo che se cerchi una moto pe andare a 300 allora lascia stare, ma se ti bastano delle belle pieghe, e la moto pronta già dai bassi allora vai tranquillo.

P.S.
Lascia stare gli scooteroni, sono instabili e poco sicuri...


passnado da un fifty50 con le ruote da 16" ad uno scooterone 125 con le ruote da 12" ho notato una grande differenza nel comportamento, ma anche se buttare giu' li fifty era un'impresa in molte situazioni, preferisco una moto un po' più dura chiaramente non un camion piuttosto che un mezzo che gira da solo come lo è il mio attuale che sarà anche per il meso di 160 kg senza di me tende da matti a chiudersi davanti e fai quasi più fatica ad alzarlo che a piegare e poi con già con questo il cavalletto va per terra facilmente con un mezzo più ingombrante come un burgman sarebbe troppo difficile guidare per me, avrei sempre il terrore di fare perno.
Vedo che mi proponete anche il monster, ma io ho sentito vici discordanti, c'è chi dice che a livello di meccanica è abbastanza delicato, che necessita di parecchia manutenzione e che alcune versioni (penso quelle a carburatore) siano ingestibili senza una continua taratura della carburazione. Io esigo un mezzo tranquilo sui 50-60 cavalli, qualcosa più qualcosa meno, possibilmente con un motore che abbia un po' di tiro in basso (per questo un bicilindrico come dite dovrebbe essere un po' meglio) perchè non mi piace girare con il fiscio negli orecchi.

Il GS500 che Inessuno mi ha postato, a quanto si trova, nuovo o usato? non avendo esperienza nel campo, alla guida avere il doppio disco davanti garantisce solo maggiore potenza o si sente effettivamente come stabilità?

P.S.
Quando è uscito mi sono innamorato del nexus come ciclistica, ma poi viste le cifre ho deciso che preferisco puntare su una moto per avere più siddisfazioni

xreader
08-03-2005, 13:09
Originariamente inviato da +Benito+
passnado da un fifty50 con le ruote da 16" ad uno scooterone 125 con le ruote da 12" ho notato una grande differenza nel comportamento, ma anche se buttare giu' li fifty era un'impresa in molte situazioni, preferisco una moto un po' più dura chiaramente non un camion piuttosto che un mezzo che gira da solo come lo è il mio attuale che sarà anche per il meso di 160 kg senza di me tende da matti a chiudersi davanti e fai quasi più fatica ad alzarlo che a piegare e poi con già con questo il cavalletto va per terra facilmente con un mezzo più ingombrante come un burgman sarebbe troppo difficile guidare per me, avrei sempre il terrore di fare perno.
Vedo che mi proponete anche il monster, ma io ho sentito vici discordanti, c'è chi dice che a livello di meccanica è abbastanza delicato, che necessita di parecchia manutenzione e che alcune versioni (penso quelle a carburatore) siano ingestibili senza una continua taratura della carburazione. Io esigo un mezzo tranquilo sui 50-60 cavalli, qualcosa più qualcosa meno, possibilmente con un motore che abbia un po' di tiro in basso (per questo un bicilindrico come dite dovrebbe essere un po' meglio) perchè non mi piace girare con il fiscio negli orecchi.

Il GS500 che Inessuno mi ha postato, a quanto si trova, nuovo o usato? non avendo esperienza nel campo, alla guida avere il doppio disco davanti garantisce solo maggiore potenza o si sente effettivamente come stabilità?

P.S.
Quando è uscito mi sono innamorato del nexus come ciclistica, ma poi viste le cifre ho deciso che preferisco puntare su una moto per avere più siddisfazioni

Per mia esperienza, ti posso dire che non necessitano di tutte quelle attenzioni che dici te sul monster, naturalmente come tutte le moto, più le tratti bene, meglio e più durano.
L'importante è fare i tagliandi, e tenerla bene.
Se ti fai un Monster ad iniezione, che ce ne sono molti, non hai nessunissimo problema, ti posso dire che ho avuto la moto ferma più di un mese(parliamo di Monster 620 modello 2004), e si è accesa al primo colpo, senza dubitare.
Se parliamo di ciclistica, Le Ducati sono avanti... Ti conviene provarle, fatti qualche giro e poi vedi se non ho ragione, Il 2 valvole da forti emozioni sul misto stretto, non ci sono moto che danno uguale soddisfazione. Naturalmente pecca sull'allungo...
Ripeto, dipende sempre da quello che cerchi..

[xMRKx]
08-03-2005, 13:11
Gli scooteroni con cilindrate alte (leggi >125) sono stati un grande bluff secondo me .... continueranno a scendere nelle vendite finche la fetta di mercato tornerà ai piccolini , il cui utilizzo invece è sensato in città .

io stesso ho avuto un majesty 250 .... per carità :eek: ... una bara su due ruote davvero ... fortuna che molti li usano solo dentro la città ... cmq visti i prezzi raggiunti non vedo il minimo dubbio tra una qualsiasi moto ed uno scooter ....

moto a vita

Liquifex
08-03-2005, 13:11
Originariamente inviato da +Benito+

Vedo che mi proponete anche il monster, ma io ho sentito vici discordanti, c'è chi dice che a livello di meccanica è abbastanza delicato, che necessita di parecchia manutenzione e che alcune versioni (penso quelle a carburatore) siano ingestibili senza una continua taratura della carburazione. Io esigo un mezzo tranquilo sui 50-60 cavalli, qualcosa più qualcosa meno, possibilmente con un motore che abbia un po' di tiro in basso (per questo un bicilindrico come dite dovrebbe essere un po' meglio) perchè non mi piace girare con il fiscio negli orecchi.


il motore dell'SV è uno dei + robusti...nn per niente la cagiva lo monta sulle raptor :D

Harvester
08-03-2005, 13:12
lascia stare il monster

[xMRKx]
08-03-2005, 13:15
Originariamente inviato da +Benito+
Vedo che mi proponete anche il monster, ma io ho sentito vici discordanti, c'è chi dice che a livello di meccanica è abbastanza delicato, che necessita di parecchia manutenzione e che alcune versioni (penso quelle a carburatore) siano ingestibili senza una continua taratura della carburazione. Io esigo un mezzo tranquilo sui 50-60 cavalli, qualcosa più qualcosa meno, possibilmente con un motore che abbia un po' di tiro in basso (per questo un bicilindrico come dite dovrebbe essere un po' meglio) perchè non mi piace girare con il fiscio negli orecchi.


Soliti discorsi ! La fama di alcuni marchi , sia in positivo che in negativo , è spesso difficile da lavare via ....

Ti posso dire questo .... nel mio "gruppo" al bar abbiamo 4 monster , 1 paso , 1 supersport .... Mai nessuno che abbia avuto un solo problema di meccanica .....
I carburatori ?? A parte il fatto che ormai potresti anche permetterti un 620 a iniezione usato , i vecchi carburatori necessitavano di una messa a punto all anno per andare benone ..
(p.s. giusto a titolo informativo = la hornet 2005 ha ANCORA i carburatori ..... )

[xMRKx]
08-03-2005, 13:16
Originariamente inviato da Harvester
lascia stare il monster


:)

[xMRKx]
08-03-2005, 13:16
Originariamente inviato da Liquifex
il motore dell'SV è uno dei + robusti...nn per niente la cagiva lo monta sulle raptor :D

il bicilindrico dell SV è mooooolto gustoso ! peccato la moto

:sofico:

Liquifex
08-03-2005, 13:19
bello mio....fatti un giro e vedrai come si trasformano le SV ;)


sti monster so trattori e basta :D

xreader
08-03-2005, 13:29
Originariamente inviato da Liquifex
bello mio....fatti un giro e vedrai come si trasformano le SV ;)


sti monster so trattori e basta :D

Peccato che il mio capo con l'SV mi sta dietro
:D :D :D

Liquifex
08-03-2005, 13:33
ci vuole anke manico amico mio.....;)

energy+
08-03-2005, 13:33
Considerando le necessità dell'utente penso che l'SV sia il consiglio migliore! ;)

ciao

Harvester
08-03-2005, 13:33
Originariamente inviato da xreader
Peccato che il mio capo con l'SV mi sta dietro
:D :D :D

mi sa che non ha il manico ;)


p.s. non trasformiamola in ducatisti vs altri, però ;)

Liquifex
08-03-2005, 13:35
Originariamente inviato da Harvester
mi sa che non ha il manico ;)


p.s. non trasformiamola in ducatisti vs altri, però ;)


beh...ha cominciato lui......:sofico:

xreader
08-03-2005, 13:36
Originariamente inviato da Liquifex
beh...ha cominciato lui......:sofico:

:p :p :p

Liquifex
08-03-2005, 13:39
però cambia firma dai ;)

ripensaci......

xreader
08-03-2005, 13:45
Originariamente inviato da Liquifex
però cambia firma dai ;)

ripensaci......

Guarda ora parlando seriamente, a me piaccino tutte le moto, anche le sportive tipo gsx-r. L'hornet mi fa caga**, l'Sv anche, non mi dispiacerebbe il kawa z750/1000, ninja, solo che il rombo ducati, la frizione a secco, la coppia pronta mi fanno impazzire di più.

Non ti nascondo che mi è mancato molto l'allungo jap sull'autostrada, una volta sono sceso a Caserta in autostrada, non l'avessi mai fatto, mai più...

Stavo addirittura facendo il passo per un 996, ma adesso come adesso non posso spendere un centesimo.

Liquifex
08-03-2005, 13:48
era per scherzare...:D

ognuno ha delle caratteristiche che rendono esclusiva la propria casa....cmq gia col 996 nn ti avrei detto + niente...anche se rimango in giapponese anche se parliamo di sportive.....


LAMPSS! ;)

Harvester
08-03-2005, 13:59
Originariamente inviato da xreader
Guarda ora parlando seriamente, a me piaccino tutte le moto, anche le sportive tipo gsx-r. L'hornet mi fa caga**, l'Sv anche, non mi dispiacerebbe il kawa z750/1000, ninja, solo che il rombo ducati, la frizione a secco, la coppia pronta mi fanno impazzire di più.

Non ti nascondo che mi è mancato molto l'allungo jap sull'autostrada, una volta sono sceso a Caserta in autostrada, non l'avessi mai fatto, mai più...

Stavo addirittura facendo il passo per un 996, ma adesso come adesso non posso spendere un centesimo.

parlando seriamente, a me piacciono tutte le moto, soprattutto le sportive.........e soprattutto la gsx-r. :D

L'hornet con la sua potenza sovradimensionata e la forcella farlocca non mi attira per niente, l'Sv mi piace molto, molto bello il kawa z750/1000, il ninjone..........il rombo ducati mi fa schifo, la frizione a secco sa di ferraglia, la coppia pronta che si esaurisce in un attimo non mi piace assolutamente, stringere la bullonatura una uscita si e una no.......ancora meno

[xMRKx]
08-03-2005, 14:50
La coppia pronta che si esaurisce in un attimo (sul 620 mi sta bene :asd: .. ma prendi un s4-s4r poi mi dici!) è una caratteristica che rende fruibile , gestibile e godibile la moto nel 90% delle strade (e non intendo la città ) e farebbe godere il 90% degli utenti medi che non si indirizzano nell ambito superbike, ovvero della prestazione da pista che richiede ovviamente il quattro cilindri che spara tutto in alto.
Non capisco come un pregio possa diventare un difetto .

Cmq a prescindere da ciò io capisco che ognuno tira un po d'acqua al suo mulino , ma oggettivamente non capisco come si faccia a dire che la SV è una bella moto .....

http://www.moto-station.com/uploads/325_normal.jpg

senza offesa ... telaio - frecce - specchietti - sospensioni - faro non c'è una cosa che si salva IMHO

:sofico:

Mav80
08-03-2005, 15:06
Originariamente inviato da Harvester
lascia stare il monster

:D

A parte gli scherzi....io ho la z750 e nn posso esserne più contento,la cambierei solo per il Brutale...o forse neanche,cmq tu vuoi un 600?Bhe c'è la Hornet,la sv650,il freezer (che odio),il monster 620,il nuovo cbf 600....io adesso nnho letto bene tutto il thread,cmq devi partire decidendo cosa fa meglio per te:un bicilindrico o preferisci il 4 cilindri jappo?e qui la domanda comprende tantissimi argomenti:suono,erogazione coppia,consumi,manutenzione....fai questa scelta di base,poi procedi...imho ;)

Harvester
08-03-2005, 15:17
Originariamente inviato da [xMRKx]
La coppia pronta che si esaurisce in un attimo (sul 620 mi sta bene :asd: .. ma prendi un s4-s4r poi mi dici!) è una caratteristica che rende fruibile , gestibile e godibile la moto nel 90% delle strade (e non intendo la città ) e farebbe godere il 90% degli utenti medi che non si indirizzano nell ambito superbike, ovvero della prestazione da pista che richiede ovviamente il quattro cilindri che spara tutto in alto.
Non capisco come un pregio possa diventare un difetto .

Cmq a prescindere da ciò io capisco che ognuno tira un po d'acqua al suo mulino , ma oggettivamente non capisco come si faccia a dire che la SV è una bella moto .....

http://www.moto-station.com/uploads/325_normal.jpg

senza offesa ... telaio - frecce - specchietti - sospensioni - faro non c'è una cosa che si salva IMHO

:sofico:

1) la rende molto godibile per chi deve andare a prendersi un aperitivo al bar e farsi notare (per il casino) dagli amici. per non parlare del raggio di sterzata che non rende agevole le manovre da fermo.
non confondiamo le moto con quelle che non lo sono ;)

2) la trovo molto più bella di questa:
http://www.motoring.co.za/site/30/bikepics/Ducati%20620%20Monster.jpg

xreader
08-03-2005, 15:42
Originariamente inviato da Harvester
1) la rende molto godibile per chi deve andare a prendersi un aperitivo al bar e farsi notare (per il casino) dagli amici. per non parlare del raggio di sterzata che non rende agevole le manovre da fermo.
non confondiamo le moto con quelle che non lo sono ;)

2) la trovo molto più bella di questa:
http://www.motoring.co.za/site/30/bikepics/Ducati%20620%20Monster.jpg


Con queste due foto hai detto tutto, copia spudorata...:O

Harvester
08-03-2005, 16:06
Originariamente inviato da xreader
Con queste due foto hai detto tutto, copia spudorata...:O

:wtf:

copia? dove?

[xMRKx]
08-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da Harvester
1) la rende molto godibile per chi deve andare a prendersi un aperitivo al bar e farsi notare (per il casino) dagli amici. per non parlare del raggio di sterzata che non rende agevole le manovre da fermo.
non confondiamo le moto con quelle che non lo sono ;)


con questa frase ci hai fatto capire a tutti quanto capisci di moto e quanto NON parli per pregiudizi !

:eekk: :rolleyes:

Sono favorevolissimo all' argomentazione di tesi sia dall'una che dall'altra parte , ma non con frasi stereotipate come le tue .
il monster moto godibile per prendere l' aperitivo ?? e nelle curve ci prendi l aperitivo vero ?? per i volti di montagna ... vacci coll sv e poi vacci col monster ... io spero che tu almeno parli per esperienza .... e poi giustifichi anche quello che dici perche detto così dimostri solo una grande superficialità nei giudizi ....

che il monster sia stata anche una moto d'immagine (perche ormai non lo è piu , è superata) non lo metto in dubbio , ma è tuttora una moto copiatissima ed in molti aspetti inarrivabile. Non parlo da fanatico ma per dato di fatto ...
leggevo motociclismo di questo mese , nella prova del superduke , gli stessi autori si chiedono se la ktm ha sfornato una moto che riesca a spodestare il monster dalla categoria naked ... prendilo come vuoi ma il monster è una moto che dopo 10 anni sta ancora lì , bella , ammodernata ,ma sempre la stessa !
La raptor che doveva essere la sua degna erede purtroppo non ha avuto il sueccesso che si meritava .....

mi fermo qui che è meglio .

lamps

Harvester
08-03-2005, 16:34
Originariamente inviato da [xMRKx]
con questa frase ci hai fatto capire a tutti quanto capisci di moto e quanto non parli per pregiudizi !

:eekk:

Sono favorevolissimo all' argomentazione di tesi sia dall'una che dall'altra parte , ma non con frasi da bar .....

mi fermo qui altrimenti mi bannano !

ciao!

mi spiace che te la sia presa (per cosa poi? :boh: ). la realtà è quella che è. che il 90% dei motociclisti aspiri ad avere un monster........permettimi ma è una affermazione un pò assurda.....anzi, toglierei il "pò". che sia una cosidetta "moto da bar" è una cosa condivisa da moltissimi, vista la quasi impossibilità di viaggiarci, l'impossibilità di portare un passeggero su quella sella mignon per più di pochi chilometri e il casino inutile che produce......fosse almeno per uno scarico aperto che dia più potenza.......invece è solo fine a se stesso e a farsi notare

[xMRKx]
08-03-2005, 16:35
poi, il colmo ! il monster la moto per andare a prendere il caffe capito ! un 620 con 60 cavalli , un 1000 con 90 cavalli ! La sintesi di divertimento senza mille mila cavalli , senza scarichi sotto sella , senza colori cambiati ogni anno !

ti dirò che dalle parti mie gli sboroni sono proprio quelli col CBR 600 RR nuovo di pacca che poi lo vendono dopo 3000 km perchè è scomodo e non ci possono andare in due con le ciabatte al mare ...

Harvester
08-03-2005, 16:41
Originariamente inviato da [xMRKx]
poi, il colmo ! il monster la moto per andare a prendere il caffe capito ! un 620 con 60 cavalli , un 1000 con 90 cavalli ! La sintesi di divertimento senza mille mila cavalli , senza scarichi sotto sella , senza colori cambiati ogni anno !

ti dirò che dalle parti mie gli sboroni sono proprio quelli col CBR 600 RR nuovo di pacca che poi lo vendono dopo 3000 km perchè è scomodo e non ci possono andare in due con le ciabatte al mare ...

sopra ho spiegato i motivi...........li hai letti?

da me (e non solo) è il contrario ;)

[xMRKx]
08-03-2005, 16:41
Originariamente inviato da Harvester
mi spiace che te la sia presa (per cosa poi? :boh: ). la realtà è quella che è. che il 90% dei motociclisti aspiri ad avere un monster........permettimi ma è una affermazione un pò assurda.....anzi, toglierei il "pò". che sia una cosidetta "moto da bar" è una cosa condivisa da moltissimi, vista la quasi impossibilità di viaggiarci, l'impossibilità di portare un passeggero su quella sella mignon per più di pochi chilometri e il casino inutile che produce......fosse almeno per uno scarico aperto che dia più potenza.......invece è solo fine a se stesso e a farsi notare

E' curioso come io veda tutto all opposto di te
non mi sembra che le caratteristiche che hai citato appartengano al mondo stesso delle naked che il monster ha "ri-aperto" .
Non si sceglie una brutale , una z 750 o una naked che vuoi tu per il passeggero o per la possibilità di farci lunghi viaggi.
Il fatto stesso di non avere un cupolino sufficente fa capire che la naked NON è una moto progettata per viaggiare , mi sembra ovvio , è piuttosto da vivere nel misto , nel tragitto breve , nelle pennellate in curva , dove poi viene veramente fuori il gusto della guida motociclista, non certo impacchettato con i baulettio e 60 kg di zavorra dietro in rettilineo a 120 kmh di crociera

xreader
08-03-2005, 17:06
Non c'è niente da fare, il Monster è un tipo di moto che piace molto o zero, non esiste una via di mezzo...:)

Harvester
08-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da [xMRKx]
E' curioso come io veda tutto all opposto di te
non mi sembra che le caratteristiche che hai citato appartengano al mondo stesso delle naked che il monster ha "ri-aperto" .
Non si sceglie una brutale , una z 750 o una naked che vuoi tu per il passeggero o per la possibilità di farci lunghi viaggi.
Il fatto stesso di non avere un cupolino sufficente fa capire che la naked NON è una moto progettata per viaggiare , mi sembra ovvio , è piuttosto da vivere nel misto , nel tragitto breve , nelle pennellate in curva , dove poi viene veramente fuori il gusto della guida motociclista, non certo impacchettato con i baulettio e 60 kg di zavorra dietro in rettilineo a 120 kmh di crociera

ho fatto viaggi di tanti km (Na-Roma) sia con la z750 (con uno del mio gruppo) che con una fz6 (con un altro del mio gruppo) e siamo andati benissimo vista la comodità di posizione e la morbidità della sella

Harvester
08-03-2005, 17:35
Originariamente inviato da xreader
Non c'è niente da fare, il Monster è un tipo di moto che piace molto o zero, non esiste una via di mezzo...:)

concordo :O

lnessuno
08-03-2005, 17:43
Originariamente inviato da Harvester
concordo :O



anche io, infatti fra le scarenate è una di quelle che apprezzo di meno :p


sarà che non mi piace il rumore, sarà che la trovo esteticamente insipida... preferisco altre moto :boh:

energy+
08-03-2005, 18:39
Originariamente inviato da lnessuno
anche io, infatti fra le scarenate è una di quelle che apprezzo di meno :p


sarà che non mi piace il rumore, sarà che la trovo esteticamente insipida... preferisco altre moto :boh:
appoggione ad ema! :sofico:

cmq concordo questione di gusti a me nn piace nè il telaio a traliccio nè i 2 cilindri nè il faro nudo rotondo e la posizione di sella così bassa quindi il monster nn entrerà mai a casa mia........ :O

filosofie,modi di vedere le cose diversamente tutto qua........ ;)

ciao

Gemini77
08-03-2005, 19:37
Originariamente inviato da lnessuno
anche io, infatti fra le scarenate è una di quelle che apprezzo di meno :p


sarà che non mi piace il rumore, sarà che la trovo esteticamente insipida... preferisco altre moto :boh:



bingo ... siamo in 2 ... se non di più ...

ps
che moto hai? :sofico: :sofico:

lnessuno
08-03-2005, 19:42
Originariamente inviato da Gemini77
bingo ... siamo in 2 ... se non di più ...

ps
che moto hai? :sofico: :sofico:



Morgana :O


http://lnessuno.altervista.org/Garage/bandit_dx.jpg


che bella... suzuki bandit 600 N, nera... possente, elegante, sobria... bellissima :cry:

Harvester
08-03-2005, 20:13
Originariamente inviato da Gemini77
bingo ... siamo in 2 ... se non di più ...

ps
che moto hai? :sofico: :sofico:

molti di piu' :D

Ork
08-03-2005, 21:11
una ducati monster dark 620 :sofico:

Gemini77
09-03-2005, 08:31
Originariamente inviato da lnessuno
Morgana :O


http://lnessuno.altervista.org/Garage/bandit_dx.jpg


che bella... suzuki bandit 600 N, nera... possente, elegante, sobria... bellissima :cry:

ma guarda ... ;)


http://www.killersklan.it/gemini/geminibandito.jpg

ferste
09-03-2005, 08:37
Originariamente inviato da [xMRKx]
E' curioso come io veda tutto all opposto di te
non mi sembra che le caratteristiche che hai citato appartengano al mondo stesso delle naked che il monster ha "ri-aperto" .
Non si sceglie una brutale , una z 750 o una naked che vuoi tu per il passeggero o per la possibilità di farci lunghi viaggi.
Il fatto stesso di non avere un cupolino sufficente fa capire che la naked NON è una moto progettata per viaggiare , mi sembra ovvio , è piuttosto da vivere nel misto , nel tragitto breve , nelle pennellate in curva , dove poi viene veramente fuori il gusto della guida motociclista, non certo impacchettato con i baulettio e 60 kg di zavorra dietro in rettilineo a 120 kmh di crociera


AAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!

mi è venuta la colite a leggere queste cose.

Non è la moto a dirti cosa devi farci.....sei tu che lo devi dire a Lei!
La questione almeno almeno per me è trovare un mezzo che ti soddisfi in più situazioni possibili: da sparata, da gita domenicale, da weekend, da casa-lavoro, da lungo viaggio, da lungo viaggio con zavorra, da ferie...........e cosa meglio dell'HORNET?!?!?!?

NULLA!

il gusto della guida motociclistica è insito nell'andare in moto, non nell'andare in certe situazioni.........altrimenti và bene da aperitivo, ed avendo provato un M900 (e avendo un caro amico che la possiede) ritengo che sia una moto molto affascinante, piena di carattere, cattiva, ma non la comprerei manco sotto tortura..........

[xMRKx]
09-03-2005, 09:05
Originariamente inviato da ferste
mi è venuta la colite a leggere queste cose.
Non è la moto a dirti cosa devi farci.....sei tu che lo devi dire a Lei!
La questione almeno almeno per me è trovare un mezzo che ti soddisfi in più situazioni possibili: da sparata, da gita domenicale, da weekend, da casa-lavoro, da lungo viaggio, da lungo viaggio con zavorra, da ferie...........e cosa meglio dell'HORNET?!?!?!?
NULLA!
il gusto della guida motociclistica è insito nell'andare in moto, non nell'andare in certe situazioni.........altrimenti và bene da aperitivo, ed avendo provato un M900 (e avendo un caro amico che la possiede) ritengo che sia una moto molto affascinante, piena di carattere, cattiva, ma non la comprerei manco sotto tortura..........


colite per cosa ?? non so dove iniziare per rispondere alle cose che hai detto

Non è la moto a dirti cosa devi fare ? vuoi andare nello sterrato con il gsx 1000 ?? provaci ! o prova a prendere una l'autostrada con una XT-x :D
E' palese che il tipo di moto ti impone un certo tipo di guida a seconda delle sue caratteristiche. La moto di solito proprio NON è compromesso dai 1000ni supersportivi , ai supermotard ai 125ini due tempi ai naked purosangue da 130 cv come lo speed.

Se tu non compreresti un monster 900 ma sei soddisfatto di una hornet per esempio , è solo perchè questa ti da cosa cerchi , ovvero un campo di utilizzo piu vasto possibile. Nel mio modo di vedere non è certo la polivalenza che ti regala le piu grandi soddisfazioni con la moto , anzi !

[xMRKx]
09-03-2005, 09:20
io cmq se proprio mi dovessi buttare sul 4 cilindri jap non avrei dubbi :

http://www.kawasaki-motors.ru/images/mcy/z750_01.jpg

xreader
09-03-2005, 10:41
Originariamente inviato da Gemini77
ma guarda ... ;)


http://www.killersklan.it/gemini/geminibandito.jpg

:Puke: :Puke:

Gemini77
09-03-2005, 10:54
Originariamente inviato da xreader
:Puke: :Puke:


Cosa ne vuoi capir tu di moto ... :asd:

xreader
09-03-2005, 10:57
Originariamente inviato da Gemini77
Cosa ne vuoi capir tu di moto ... :asd:


:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Mav80
09-03-2005, 11:16
Originariamente inviato da [xMRKx]
io cmq se proprio mi dovessi buttare sul 4 cilindri jap non avrei dubbi :

http://www.kawasaki-motors.ru/images/mcy/z750_01.jpg

Bhe...sono di parte,ma :cool: ;)

ferste
09-03-2005, 11:23
Originariamente inviato da [xMRKx]
colite per cosa ?? non so dove iniziare per rispondere alle cose che hai detto

Non è la moto a dirti cosa devi fare ? vuoi andare nello sterrato con il gsx 1000 ?? provaci ! o prova a prendere una l'autostrada con una XT-x :D
E' palese che il tipo di moto ti impone un certo tipo di guida a seconda delle sue caratteristiche. La moto di solito proprio NON è compromesso dai 1000ni supersportivi , ai supermotard ai 125ini due tempi ai naked purosangue da 130 cv come lo speed.

Se tu non compreresti un monster 900 ma sei soddisfatto di una hornet per esempio , è solo perchè questa ti da cosa cerchi , ovvero un campo di utilizzo piu vasto possibile. Nel mio modo di vedere non è certo la polivalenza che ti regala le piu grandi soddisfazioni con la moto , anzi !

la colite perchè ieri ho mangiato troppa roba fritta!:D

Io avevo un dominator fino a poco tempo fà.......e ci facevo gite, gitarelle, viaggi come mezzo di trasporto rapido e evitando il traffico e viaggi da 400-500 km a botta, weekend, con zavorra e senza zavorra, carico come un mulo o scarico e agile per scaldare smanettoni da operetta nei tornanti...........naturalmente per certi utilizzi non era l'ideale di moto, ma aveva una polivalenza che nell'hornezz ho trovato e che invece nel Monster non vedo........e secondo me (al contrario di ciò che ritieni tu...ma mica potremo avere tutti la stessa idea.......;) ) la polivalenza è una caratteristica necessaria per avere grandi soddisfazioni da una moto.........quindi in base a ciò che concepisco io per una cosa a due ruote non posso consigliare l'acquisto di un Mostro nonostante la ritenga di per sè un'ottima moto.........:)

ferste
09-03-2005, 11:24
Originariamente inviato da [xMRKx]
io cmq se proprio mi dovessi buttare sul 4 cilindri jap non avrei dubbi :

http://www.kawasaki-motors.ru/images/mcy/z750_01.jpg

bleah....che schifezza immonda.........

devo macinare un po' di caffè arretrato.........non è che qualcuno me ne mette una a disposizione?

:D :D

Mav80
09-03-2005, 11:29
Originariamente inviato da ferste
bleah....che schifezza immonda.........

devo macinare un po' di caffè arretrato.........non è che qualcuno me ne mette una a disposizione?

:D :D

:eekk:

Tiafx
09-03-2005, 11:48
Originariamente inviato da [xMRKx]
colite per cosa ?? non so dove iniziare per rispondere alle cose che hai detto

[cut]



Com'è che trovi sempre da farti sbranare? Sarà mica un difetto genetico?:uh: :asd: :fuck:

xreader
09-03-2005, 11:48
Originariamente inviato da ferste
bleah....che schifezza immonda.........

devo macinare un po' di caffè arretrato.........non è che qualcuno me ne mette una a disposizione?

:D :D


:D :D :D :D
A me serve per frullare la frutta...

Tiafx
09-03-2005, 11:49
Originariamente inviato da xreader
:D :D :D :D
A me serve per frullare la frutta...


Ho da spaventare dei turisti nel mio castello... mi serve rumore di ferraglia mista catene che strisciano... mi presti un'attimino la tua frizione a secco?:O


:asd::D

xreader
09-03-2005, 11:51
Originariamente inviato da Tiafx
Ho da spaventare dei turisti nel mio castello... mi serve rumore di ferraglia mista catene che strisciano... mi presti un'attimino la tua frizione a secco?:O


:asd::D

Magari l'avessi, la mia è in bagno d'olio, ma provvederò a prestartene una di un mio amico....
Mitico rumore, tropppppppppo bello..:D

[xMRKx]
09-03-2005, 11:51
raga adesso vi uppo un bel rumoretto di s4r con termignoni e frizione a secco tintinnante !

:D

xreader
09-03-2005, 11:52
Originariamente inviato da [xMRKx]
raga adesso vi uppo un bel rumoretto di s4r con termignoni e frizione a secco tintinnante !

:D

Potenza italiana...
P.S.
Le moto del MotoGp, sono tutte frizione a secco e aperte...
non vi dice nulla?

Tiafx
09-03-2005, 11:52
Originariamente inviato da xreader
Magari l'avessi, la mia è in bagno d'olio, ma provvederò a prestartene una di un mio amico....
Mitico rumore, tropppppppppo bello..:D



Ah, pure te hai il 600 a pedali come mrk? :mbe:

Tiafx
09-03-2005, 11:53
Originariamente inviato da xreader
Potenza italiana...
P.S.
Le moto del MotoGp, sono tutte frizione a secco e aperte...
non vi dice nulla?


:blah:

xreader
09-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da Tiafx
Ah, pure te hai il 600 a pedali come mrk? :mbe:

un mio amico con la moto identica alla mia, cioè Monster 620 2004, ha sverniciato un CBR600RR, ti dice niente???:D

ferste
09-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da [xMRKx]
raga adesso vi uppo un bel rumoretto di s4r con termignoni e frizione a secco tintinnante !

:D

oh no!!!!!


a letto i bambini!!!!!!!:D

Una statistica del Health Office statunitense ha dimostrato dopo anni di sperimentazione che la prima causa di Parkinson tra gli italiani è il possesso e\o l'utilizzo di un bicilindrico di Borgo Panigale.............


:D

Tiafx
09-03-2005, 11:56
Originariamente inviato da xreader
un mio amico con la moto identica alla mia, cioè Monster 620 2004, ha sverniciato un CBR600RR, ti dice niente???:D


Mi dice che ci può sverniciare anche uno ZX10 o un k5 se sopra c'è un fermone :D

Io sono pro-naked in strada, ma il 600 è proprio fermo... ottima moto per iniziare ma io (opinione personale) mi stancherei dopo 3 mesi... minimo un 900 a carburatori o l'800 di adesso (anche se mi dice poco)... allora si che si parla di moto.

ferste
09-03-2005, 11:57
Originariamente inviato da xreader
un mio amico con la moto identica alla mia, cioè Monster 620 2004, ha sverniciato un CBR600RR, ti dice niente???:D

nel 1999 con una Panda 750 ho sverniciato un Porsche Carrera sulla Milano-Genova!

veramente!!!!

Non sò se lui fosse al limite ma tant'è!:sofico:

xreader
09-03-2005, 11:58
Originariamente inviato da ferste
oh no!!!!!


a letto i bambini!!!!!!!:D

Una statistica del Health Office statunitense ha dimostrato dopo anni di sperimentazione che la prima causa di Parkinson tra gli italiani è il possesso e\o l'utilizzo di un bicilindrico di Borgo Panigale.............


:D

Questa è bella:D

[xMRKx]
09-03-2005, 12:08
Originariamente inviato da ferste
oh no!!!!!


a letto i bambini!!!!!!!:D

Una statistica del Health Office statunitense ha dimostrato dopo anni di sperimentazione che la prima causa di Parkinson tra gli italiani è il possesso e\o l'utilizzo di un bicilindrico di Borgo Panigale.............


:D

AUHAUHAUHUAHUAUHAUA !

:D

@tiafx : il 620 è un la moto da "lancio" per cilindrate piu grandi .
Io stesso penso di cambiarla a fine estate ..... e allora li so cazzi !
(nel senso che non sapro cosa scegliere e non avro abbastazna soldi )


:sofico:

xreader
09-03-2005, 12:11
Originariamente inviato da [xMRKx]
AUHAUHAUHUAHUAUHAUA !

:D

@tiafx : il 620 è un la moto da "lancio" per cilindrate piu grandi .
Io stesso penso di cambiarla a fine estate ..... e allora li so cazzi !
(nel senso che non sapro cosa scegliere e non avro abbastazna soldi )


:sofico:

Te lo dico io, prossima moto M1000, frizione a secco obbligatoriamente aperta, scarichi G&G bassi ovali titanio con db killer. Troppo bella:D

[xMRKx]
09-03-2005, 12:21
Originariamente inviato da xreader
Te lo dico io, prossima moto M1000, frizione a secco obbligatoriamente aperta, scarichi G&G bassi ovali titanio con db killer. Troppo bella:D

Si diciamo che quella sarebbe l'evoluzione piu naturale .... Però mi ci tirerebbe comprare una moto uguale identica a quella attuale ... Il passaggio bello sarebbe ---> S4r ...

Se solo avessero fatto anche il 1000 col monobraccio e marchesini non avrei esitato un attimo .....

+Benito+
09-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da Mav80
:D

A parte gli scherzi....io ho la z750 e nn posso esserne più contento,la cambierei solo per il Brutale...o forse neanche,cmq tu vuoi un 600?Bhe c'è la Hornet,la sv650,il freezer (che odio),il monster 620,il nuovo cbf 600....io adesso nnho letto bene tutto il thread,cmq devi partire decidendo cosa fa meglio per te:un bicilindrico o preferisci il 4 cilindri jappo?e qui la domanda comprende tantissimi argomenti:suono,erogazione coppia,consumi,manutenzione....fai questa scelta di base,poi procedi...imho ;)


come ho detto prima, mi interessa un motore usabile soprattutto in collina (penso un bicilindrico sia meglio), una moto che ci si possa andare in due, non mi interessa andare a 200 all'ora e quindi mi piacerebbe anche che consumasse abbastanza poco.
;)
La Z750 è bella, però secondo me come prima moto in mano a me la vedo un po' troppo aggressiva soprattutto di motore, correggetemi se sbaglio. Senza parlare dei prezzi che essendo una moto recente non penso siano bassi nemmeno sull'usato.

lnessuno
09-03-2005, 12:34
ma bandit! cazzo è quello che cerchi, e usate le trovi pure a poco! :D

xreader
09-03-2005, 12:37
Ma che bandit, tutte le caratteristiche che cerchi cadono proprio sul monster, non ci sta niente da fare.... se cerchi una moto per fare passi di colline, La Ducati è quella che fa per te... Lascia stare i 4 cilindri, hanno la coppia troppo in alto per sfruttarle in montagna, non te la godi per niente...

dammi retta, prova il monster, vedi se il conce te lo fa provare e poi vedi se non ho ragione..

xreader
09-03-2005, 12:38
Perkè le bandit usate le trovi a poco??? semplice, c'è poca richiesta... Poi i gusti son gusti, a me non dice nulla... sei tu quelli che devi decidere, la migliore cosa è provarle...

+Benito+
09-03-2005, 12:42
prometto di non fare mai più una domanda del genere, sta venendo fuori un flame "io ce l'ho più grosso" mi pare! :P

Comunque visto quello che avete detto penso di avere delle idee, solo una domanda che è rimasta non risposta:
Il singolo disco davanti è molto pensalizzante, o limita solo un pochino la potenza senza inficiare la stabilità?

xreader
09-03-2005, 12:45
Originariamente inviato da +Benito+
prometto di non fare mai più una domanda del genere, sta venendo fuori un flame "io ce l'ho più grosso" mi pare! :P

Comunque visto quello che avete detto penso di avere delle idee, solo una domanda che è rimasta non risposta:
Il singolo disco davanti è molto pensalizzante, o limita solo un pochino la potenza senza inficiare la stabilità?


Limita limita, la moto deve avere due dischi anteriori, possibilmente a 4 pistoncini non le cacatine a 2...;) ;)

+Benito+
09-03-2005, 12:45
ma parli di potenza frenante o che la moto ha reazioni strane se tiri forte?

Tiafx
09-03-2005, 12:46
Devo proprio farlo? Devo?? E vabbè:O

ecco la moto definitiva, la trovi con meno di 4000€, prestazionalmente paragonabile al vecchio monster900, ciclistica ottima, motore più che ottimo ;)

http://utenti.lycos.it/Diapason/Raptor/album_pic.jpg

lnessuno
09-03-2005, 12:46
Originariamente inviato da xreader
Perkè le bandit usate le trovi a poco??? semplice, c'è poca richiesta... Poi i gusti son gusti, a me non dice nulla... sei tu quelli che devi decidere, la migliore cosa è provarle...



hai detto bene, c'è poca richiesta.... all'estero invece è una delle più vendute. il motivo? qua si bada alla moda più che alla funzionalità o l'affidabilità, e infatti si vedono un sacco di smonter... all'estero succede il contrario :D

xreader
09-03-2005, 12:48
Originariamente inviato da lnessuno
hai detto bene, c'è poca richiesta.... all'estero invece è una delle più vendute. il motivo? qua si bada alla moda più che alla funzionalità o l'affidabilità, e infatti si vedono un sacco di smonter... all'estero succede il contrario :D


Beh io direi che la maggior parte degli italiani valutano la miglior moto in base ai cavalli, e non sto scgerzando... un amico ha un ninja 600, per carità ottima moto, mi piace solo che per lui è migliore della mia solo perkè ha 120 cv... Immagina che tipo

Tiafx
09-03-2005, 12:49
Originariamente inviato da xreader
Beh io direi che la maggior parte degli italiani valutano la miglior moto in base ai cavalli, e non sto scgerzando... un amico ha un ninja 600, per carità ottima moto, mi piace solo che per lui è migliore della mia solo perkè ha 120 cv... Immagina che tipo


Se è un 600 nn ha 120cv:O :D

xreader
09-03-2005, 12:49
Originariamente inviato da +Benito+
prometto di non fare mai più una domanda del genere, sta venendo fuori un flame "io ce l'ho più grosso" mi pare! :P

Comunque visto quello che avete detto penso di avere delle idee, solo una domanda che è rimasta non risposta:
Il singolo disco davanti è molto pensalizzante, o limita solo un pochino la potenza senza inficiare la stabilità?


La storia di chi cè l'ha più grosso è vecchia, e poi non ti nascondo che mi faccio un sacco di risate a leggere questi post..:D :D :D

xreader
09-03-2005, 12:50
Originariamente inviato da Tiafx
Se è un 600 nn ha 120cv:O :D


Cavallo più cavallo meno, cmq sempre quel tipo di valutazione usa...:cool:

+Benito+
09-03-2005, 12:55
vi chiedo ancora solo qualche risposta a tema, poi sputtanate il thread come si è inizato a fare da due pagine!:D :D :D

in buona sostanza, sto focalizzando l'attenzione su tre modelli:

il monster (che però esteticamente non mi piace tantissimo e mi sembra sia scomodo in due)
Il GS che però ha il mono disco davanti
L' SV che ugualmente non mi piace molto.


Vorrei ricordare che NON MI INTERESSANO le prestazioni assolute, cioè nonme ne frega se una ha 60 cavalli e una 120, 60 sono già buoni, per intenderci, non mi piace andare a fare le corse, qui da me di gente se ne ammazza anche troppa per aggiungermi alla lista ;)
Io tra queste al momento opterei per il GS, che non sarà sicuramente il massimo, ma mi sembra il più affine al mio budget, se non fosse per il fatto del mono disco. Fatemi capire bene cosa implica questo.
Esempio: non mi interessa se la frenata da 150 km/h a 0 avviene in 50 metri anzichè in 35, l'importante è che freni, non che mi rompa i polsi. Vedo che molti di voi hanno moto prestanti, costose e veloci, tutto questo a me NON interessa, non cerco una superbike, quindi niente cbr, R6 o simili.

Harvester
09-03-2005, 13:00
Originariamente inviato da +Benito+
vi chiedo ancora solo qualche risposta a tema, poi sputtanate il thread come si è inizato a fare da due pagine!:D :D :D

in buona sostanza, sto focalizzando l'attenzione su tre modelli:

il monster (che però esteticamente non mi piace tantissimo e mi sembra sia scomodo in due)
Il GS che però ha il mono disco davanti
L' SV che ugualmente non mi piace molto.


Vorrei ricordare che NON MI INTERESSANO le prestazioni assolute, cioè nonme ne frega se una ha 60 cavalli e una 120, 60 sono già buoni, per intenderci, non mi piace andare a fare le corse, qui da me di gente se ne ammazza anche troppa per aggiungermi alla lista ;)
Io tra queste al momento opterei per il GS, che non sarà sicuramente il massimo, ma mi sembra il più affine al mio budget, se non fosse per il fatto del mono disco. Fatemi capire bene cosa implica questo.
Esempio: non mi interessa se la frenata da 150 km/h a 0 avviene in 50 metri anzichè in 35, l'importante è che freni, non che mi rompa i polsi. Vedo che molti di voi hanno moto prestanti, costose e veloci, tutto questo a me NON interessa, non cerco una superbike, quindi niente cbr, R6 o simili.


purtroppo devo dare ragione a lnessuno :D

prendi una bandit. affidabile, non costosa, bella da vedere

+Benito+
09-03-2005, 13:04
va bene, ci metto anche la bandit, ma il mio dubbio riuscite a risolverlo, magari con un esempio?

xreader
09-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da Harvester
purtroppo devo dare ragione a lnessuno :D

prendi una bandit. affidabile, non costosa, bella da vedere
:eek: :eek: :eek: :eek:

xreader
09-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da +Benito+
va bene, ci metto anche la bandit, ma il mio dubbio riuscite a risolverlo, magari con un esempio?

Puoi sempre prendere una moto con monodisco e poi aggiungerne 1 altro...

Gemini77
09-03-2005, 13:06
Originariamente inviato da xreader
Beh io direi che la maggior parte degli italiani valutano la miglior moto in base ai cavalli, e non sto scgerzando...


hai detto tutto tu ... in italia si ragiona a cavalli e moda!

lascio a voi mostri "castrati" (non ditemi che 120cv su una moto vengono sfruttati su strada); valuto ottime moto la Bulldog e la Breva! ma ogni volta che entro nel discorso c'è sempre qualcuno che dice ... beh 60cv sono pochi ... :friend:

io vi posso solo dire che in 2 anni scarsi ho fatto 15.000km con il mio b6 ... consumi normali (16km/l di media) usata con qualsiasi clima, da -10 in poi !!! si avvisa sempre regolarmente!
La manutenzione costa poco e il confort è ottimo, sia per il pilota che il passeggero.
Se decido di andare allegretto nel misto stretto tengo la moto su di giri ... e mi diverto come voi che avete il bicilindrico con coppia bassa! ...


PS
ho provato per un po di tempo un Monster 900i.e. ... non mi ha mai entusiasmato e poi fa troppo rumore per i miei gusti!

xreader
09-03-2005, 13:10
Originariamente inviato da Gemini77
hai detto tutto tu ... in italia si ragiona a cavalli e moda!

lascio a voi mostri "castrati" (non ditemi che 120cv su una moto vengono sfruttati su strada); valuto ottime moto la Bulldog e la Breva! ma ogni volta che entro nel discorso c'è sempre qualcuno che dice ... beh 60cv sono pochi ... :friend:

io vi posso solo dire che in 2 anni scarsi ho fatto 15.000km con il mio b6 ... consumi normali (16km/l di media) usata con qualsiasi clima, da -10 in poi !!! si avvisa sempre regolarmente!
La manutenzione costa poco e il confort è ottimo, sia per il pilota che il passeggero.
Se decido di andare allegretto nel misto stretto tengo la moto su di giri ... e mi diverto come voi che avete il bicilindrico con coppia bassa! ...


PS
ho provato per un po di tempo un Monster 900i.e. ... non mi ha mai entusiasmato e poi fa troppo rumore per i miei gusti!

su un paio di cose siamo daccordo, cavalli e moda.
Sulla moda ci posso anche passare, chi non compra qualcosa solo perkè in quel momento è alla moda, ma asserire che la moto migliore è quella con più cavalli no...

Harvester
09-03-2005, 13:12
Originariamente inviato da +Benito+
va bene, ci metto anche la bandit, ma il mio dubbio riuscite a risolverlo, magari con un esempio?

uhmmm...........mi sfugge il dubbio :wtf:

:D

[xMRKx]
09-03-2005, 13:15
Originariamente inviato da Gemini77
PS
ho provato per un po di tempo un Monster 900i.e. ... non mi ha mai entusiasmato e poi fa troppo rumore per i miei gusti!

ciao, posso chiederti perche non ti ha entusiasmato ?


@ +Benito+ = se non ti piace il monster , che cmq nel modello 620 dark secondo me sarebbe perfetto per le tue esigenze , ti consiglierei la hornet ... visto che non devi fare un uso sportiveggiante la forcella avanti non ti sembrerà moscia , e inoltre è una moto docile come diceva ferste .
-bandit sinceramente non la prenderei mai , già a partire dal solo fattore estetico ... se mi devo fare una jap sono ben altre le alternative
-Sv bel motore ma è molto economica di componentistica e di linea sembra proprio anni indietro (senza contare che dopo nun te vale piu una cippa )
-la Z750 te la sconsiglio caldamente non avendo esperienza
-la Fz6 non dice niente e ha un motore che tocca tirarlo a mille mila giri per farla andare ...
-raptor bel ferro , ma quando ti devi fare la raptor allora rimarrei sul monster per una lunga serie di motivi :D

Gemini77
09-03-2005, 13:18
Originariamente inviato da xreader
su un paio di cose siamo daccordo, cavalli e moda.
Sulla moda ci posso anche passare, chi non compra qualcosa solo perkè in quel momento è alla moda, ma asserire che la moto migliore è quella con più cavalli no...

se una cosa ti piace, ti piace punto e basta! chisseneincula se qualcuno ha detto che non va di moda!!!! che abbia 50 anni! o 2 giorni.

io sono entrato dal conce per una SV650 nuovo modello! e sono uscito con il contratto del B6 firmato :D :D :D :D

ferste
09-03-2005, 13:22
Oppure per avere bassi costi di acquisto e di gestione c'è la naked bicilindrica di Honda...mi sembra Cb500, ha dotazioni appena decenti ma è bicilindrica e sembra una moto onesta.......

del bandito mi preoccupano il peso e la ciclistica, poi le prestazioni sono più che sufficenti anche per quella e c'è da divertirsi senza tirare le marce a 12000.......

Cmq informati sul Cb500.....o magari sul kakasaki zr-5......per l'uso che vuoi fare tu anche se c'è un solo disco non ci sono particolari problemi, non aver paura di scompensi sull'anteriore o cose del genere..semplicemente perdi un po' di potenza frenante........ma se non vuoi fare staccate al limite è più che sufficente anche il monodisco!

Gemini77
09-03-2005, 13:23
Originariamente inviato da [xMRKx]
ciao, posso chiederti perche non ti ha entusiasmato ?


l'ho trovata rumorosa e nervosa e leggerissima (dava l'idea di poco stabile)! non m'è piaciuto affatto il cambio (come non m'è piaciuto quello del KLE, del CB500 e del TDM850); mi ricordo però che mi aveva colpito la potenza dell'impianto frenante!

ps
la moto era nuova (lo è tutt'ora, è del mio collega), di 1 anno con 4000km usata pochissimo! ;)

energy+
09-03-2005, 13:29
Originariamente inviato da ferste
Oppure per avere bassi costi di acquisto e di gestione c'è la naked bicilindrica di Honda...mi sembra Cb500, ha dotazioni appena decenti ma è bicilindrica e sembra una moto onesta.......

del bandito mi preoccupano il peso e la ciclistica, poi le prestazioni sono più che sufficenti anche per quella e c'è da divertirsi senza tirare le marce a 12000.......

Cmq informati sul Cb500.....o magari sul kakasaki zr-5......per l'uso che vuoi fare tu anche se c'è un solo disco non ci sono particolari problemi, non aver paura di scompensi sull'anteriore o cose del genere..semplicemente perdi un po' di potenza frenante........ma se non vuoi fare staccate al limite è più che sufficente anche il monodisco!
Appoggione! ;)

superdavide
09-03-2005, 13:32
Originariamente inviato da Tiafx
Devo proprio farlo? Devo?? E vabbè:O

ecco la moto definitiva, la trovi con meno di 4000€, prestazionalmente paragonabile al vecchio monster900, ciclistica ottima, motore più che ottimo ;)

http://utenti.lycos.it/Diapason/Raptor/album_pic.jpg



Paurosi gli scariki GPR!!!

Se trovo le mie foto in piega con la raptor le posto, ma il pc di CaSA è irrimediabilmente andato!!! :(

Harvester
09-03-2005, 13:32
Originariamente inviato da ferste
o magari sul kakasaki zr-5......per l'uso che vuoi fare tu anche se c'è un solo disco non ci sono particolari problemi, non aver paura di scompensi sull'anteriore o cose del genere..semplicemente perdi un po' di potenza frenante........ma se non vuoi fare staccate al limite è più che sufficente anche il monodisco!

la sconsiglio fortemente. l'ho portata spesso e oltre alla stabilità che sembra quella di una bici ha un impianto frenante molto deficitario (mono-disco anteriore e tamburo posteriore)

ferste
09-03-2005, 13:35
Originariamente inviato da Harvester
la sconsiglio fortemente. l'ho portata spesso e oltre alla stabilità che sembra quella di una bici ha un impianto frenante molto deficitario (mono-disco anteriore e tamburo posteriore)

ti dico la verità: su quella classe di moto parlo per sentito dire o per quello che leggo sulle riviste.......può darsi che effettivamente la nagasaki sia peggio delle altre di pari livello.........

allora rimaniamo tutti d'accordo sul Cb500?!?:)

Harvester
09-03-2005, 13:42
Originariamente inviato da ferste
ti dico la verità: su quella classe di moto parlo per sentito dire o per quello che leggo sulle riviste.......può darsi che effettivamente la nagasaki sia peggio delle altre di pari livello.........

allora rimaniamo tutti d'accordo sul Cb500?!?:)

dicamo che la porto un paio di volte al mese e non mi ci sento per nulla sicuro.

il cb500 è un bel mezzo, è vero

Mav80
09-03-2005, 13:44
Originariamente inviato da ferste
ti dico la verità: su quella classe di moto parlo per sentito dire o per quello che leggo sulle riviste.......può darsi che effettivamente la nagasaki sia peggio delle altre di pari livello.........

allora rimaniamo tutti d'accordo sul Cb500?!?:)

Ma io più che quello direi il CBF500 (bicilindrico) oppure il nuovo CBF600,mio padre ce l'ha ed è una buona moto,facile da portare,comoda in 2 e abbastanza divertente...io ci ho fatto la patente....

ferste
09-03-2005, 13:55
Originariamente inviato da Mav80
Ma io più che quello direi il CBF500 (bicilindrico)

penso sia la stessa cosa...........o almeno se parli del bicilindrico naked della Honda di fascia economica è quello che intendevo io...........poi tra cbf cbr cbrrr cb cq nx nv potrei aver fatto confusuione

xreader
09-03-2005, 13:57
Originariamente inviato da ferste
penso sia la stessa cosa...........o almeno se parli del bicilindrico naked della Honda di fascia economica è quello che intendevo io........... poi tra cbf cbr cbrrr cb cq nx nv potrei aver fatto confusuione

:D :D :D

Alien
09-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da ferste
penso sia la stessa cosa...........o almeno se parli del bicilindrico naked della Honda di fascia economica è quello che intendevo io...........poi tra cbf cbr cbrrr cb cq nx nv potrei aver fatto confusuione

Stessa cosa: si chiamava CB fino all'anno scorso, ora è CBF

http://www.topmoto.it/epe/upload/99001.jpg

xreader
09-03-2005, 14:09
Originariamente inviato da Alien
Stessa cosa: si chiamava CB fino all'anno scorso, ora è CBF

http://www.topmoto.it/epe/upload/99001.jpg


Certo che è brutta forte:D :D :D :D

Alien
09-03-2005, 14:16
Originariamente inviato da xreader
Certo che è brutta forte:D :D :D :D

La SV è decisamente meglio (ed è anche più sportiva)

Mav80
09-03-2005, 14:25
Originariamente inviato da xreader
Certo che è brutta forte:D :D :D :D

Ah già perchè invece il CB500 di prima è da mostra :O

xreader
09-03-2005, 14:28
Benito sei ancora convinto di comprare moto?
:D :D :D :D

Mav80
09-03-2005, 14:32
Originariamente inviato da xreader
Benito sei ancora convinto di comprare moto?
:D :D :D :D

Mi sa che si compra la bicicletta....oppure andrei su un quad....coppia in basso,facile da guidare,divertente,comodo in 2 :O :D :D

xreader
09-03-2005, 14:37
Originariamente inviato da Mav80
Mi sa che si compra la bicicletta....oppure andrei su un quad....coppia in basso,facile da guidare,divertente,comodo in 2 :O :D :D

Secondo me si è così rotto le scatole che va a farsi una macchina, però senza chiederci suggerimenti

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gemini77
09-03-2005, 15:52
Originariamente inviato da xreader
Secondo me si è così rotto le scatole che va a farsi una macchina, però senza chiederci suggerimenti

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


ci stavo pensando prima ... se fossi tutti chiusi in una stanza faremmo tutti una gran bella Royal Rumble!!!!

http://www.gamecritics.com/review/royalrumble/screen01.jpg

Alien
09-03-2005, 15:59
Originariamente inviato da xreader
Secondo me si è così rotto le scatole che va a farsi una macchina, però senza chiederci suggerimenti

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e poi restiam allibiti quando vediam le ragazze accapigliarsi per un abito... :D :D

superdavide
09-03-2005, 18:29
raqgazzi ma come fate a consigliae un CB...cbf... ma ke moto sono? A parte l'estrema bruttezza... cioè, si compra una Raptor 650 o se magari nn gli interessa tanto la potenza una MOnster 620 ed è a posto... Cmq la Raptor è una bomba, io l'ho pure usata inpista e mimmangiavo i MOnster 900 come acqua... e poi in montagna nn ce ne per nessunoa parità di manico;) Adesso frequento solo la pista e son passato ad una Ninja, ma vi assicuro ke la Raptor è divertimento allo stato puro!

+Benito+
09-03-2005, 19:03
beh la bicicletta già ce l'ho, la macchina è quella di famiglia e mi servirebbe un macchinino ma con quei soldi ci prendo un cinquecento usato con una gomma buca, quindi il "sogno" della moto rimane ben presente.....l'ultima Honda che avete messo è una cosa intermedia tra l'accettabile e l'orripilante, soprattutto ha dei cerchi che sembrano in ghisa, tipo guzzi :D

mi stavo guardando un po' di prezzi e vedo che sul nuovo c'è il suzuki...cazzo tra ste sigle non so più come si chiama :D, il 500 insomma, quello monodisco, che sta poco sopra i 4000, mentre per il monster ho visto dai 5000 in su, così come per altre che avete citato, se non di più come per la Z750, immagino che la differenza sull'usato non sia di molto inferiore.....sigh.

Sinceramente sono un po' indeciso, ma visto il modo in cui vi scannate per consigliarmi, non chiederò più a voi! :p

Come le donnette l'8 di marzo, siete ! :D :D :D

[xMRKx]
09-03-2005, 19:16
approvo quanto detto da superdavide !

raptor o monster per divertirsi senza strafare .

Mav80
09-03-2005, 19:21
Originariamente inviato da superdavide
raqgazzi ma come fate a consigliae un CB...cbf... ma ke moto sono? A parte l'estrema bruttezza...

Ma che cazzo ne sò!!??Non si riesce a capire cosa vuole,uno le tira fuori tutte!:O :D

powerslave
09-03-2005, 19:25
ti dico la mia:o sv650 o raptor;)

-sono quelle che trovi usate con una svalutazione maggiore perchè è uscito il nuovo modello

-sono bicilindrici

-sono leggere

-hanno degli ottimi telai e una ciclistica all'altezza(l'Sv è un po più turistica ma basta qualche piccolo intervento sulla forcella anteriore)

Dan Dylan
10-03-2005, 13:07
Tra tutte le moto che mi piacciono di più, la mia preferita sarebbe la SV-650: probabilmente soddisfarebbe anche tutte le mie esigenze: andarci tutti i giorni al lavoro in centro di Milano anche nei mesi invernali, leggera, agile e maneggevole come una bicicletta e parca nei consumi e nella manuntenzione e inoltre fare delle gite fuori città nei weekend.

L'alternativa, forse, sarebbe una Transalp (lo so che è un enduro, non una naked)...

Vorrei tanto comprarla, ma non posso per ora... intanto continuo a girare col scooter da 125cc...:cry:

ps. un mio collega per il suo compleanno di 45 anni suonati si è preso una CBR 600 RR:sbav:

[xMRKx]
10-03-2005, 16:07
ma quanto ve piace sta SV :D

:mc: :sofico: :oink:

[xMRKx]
10-03-2005, 16:08
in uno slancio di generosità do al nostro caro benito
(sempre piu confuso)
un'altra alternativa ancora piu economica :

http://www.2tausend1.de/motors/new/MV-Agusta-Brutale-S-2004.jpg


:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

ferste
10-03-2005, 16:10
Originariamente inviato da [xMRKx]
ma quanto ve piace sta SV :D

:mc: :sofico: :oink:

ti dico la verità: quasi fino all'ultimo sono stato tentato dall'Sv........poi ho preferito l'Hornet per una serie di motivi........però è un mezzo che mi piace e di cui i possessori sono molto contenti........

e poi sul mercato vedi dei bicilindrici migliori!?!?!?!?:D :D :D

[xMRKx]
10-03-2005, 16:56
Originariamente inviato da ferste
e poi sul mercato vedi dei bicilindrici migliori!?!?!?!?:D :D :D

eddai ! non me la servire su un piatto d'argento !!!!!!!

:sbonk: :doh:

dai lo dico ! i DUC :oink: ATI !

:sofico:

Dan Dylan
10-03-2005, 18:08
Originariamente inviato da ferste
ti dico la verità: quasi fino all'ultimo sono stato tentato dall'Sv........poi ho preferito l'Hornet per una serie di motivi........

e poi sul mercato vedi dei bicilindrici migliori!?!?!?!?:D :D :D
Forse sbaglio io, ma l'Hornet non è quadricilindrico?!?!?
Link scheda Hornet 600 (http://www.hondaitalia.com/moto/default.html)

energy+
10-03-2005, 18:43
Originariamente inviato da Dan Dylan
Forse sbaglio io, ma l'Hornet non è quadricilindrico?!?!?
Link scheda Hornet 600 (http://www.hondaitalia.com/moto/default.html)
Parlava dell'SV,l'Hornet è 4 in linea ;)

ciao

PS Ducatisti rassegnatevi neanche il bicilindrico è esclusiva Ducati,giusto il Desmo che ancora nn si sa neanche se da effettivamente vantaggi o meno........ :p

Harvester
10-03-2005, 19:15
Originariamente inviato da [xMRKx]
eddai ! non me la servire su un piatto d'argento !!!!!!!

:sbonk: :doh:

dai lo dico ! i DUC :oink: ATI !

:sofico:

nell'ambiente si dice: ducati................soldi buttati :asd: :D

lnessuno
10-03-2005, 19:19
cmq io sono abbastanza d'accordo con il ferste per quanto riguarda la zeta... bellissima moto, ma poca sostanza secondo me.

poi sono anche gusti... :p ma secondo me ha poca sostanza :D

Mav80
10-03-2005, 19:42
Originariamente inviato da [xMRKx]
in uno slancio di generosità do al nostro caro benito
(sempre piu confuso)
un'altra alternativa ancora piu economica :

http://www.2tausend1.de/motors/new/MV-Agusta-Brutale-S-2004.jpg


:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Weh te giovine!!!!Non è che ti puoi permettere di far sbavare così la gente da un momento all'altro :mad: :D :cool: ;) :oink:

[xMRKx]
11-03-2005, 07:47
Originariamente inviato da Harvester
nell'ambiente si dice: ducati................soldi buttati :asd: :D

soldi buttati ??

Per me avete il prosciutto sugli occhi !

Per me la gente quando ha un amico con un ducati a cui succede qualsiasi tipo di disgrazia dice subito : eccolo , ha un ducati , è normale ! ducati soldi buttati ecc ecc....

se posso riportare la mia esperienza ho acquistato un monster un anno e mezzo fa ad un buon prezzo , non ho avuto rogne di nessun tipo e si è svalutato di circa 500 euro dall anno passato , sono sicuro che se provassi adesso a venderlo allo stesso prezzo cui l ho acquistato potrei anche farcela !
Succede la stessa cosa con una SV ? con una hornet ? con una Z750 ??

xreader
11-03-2005, 09:34
Originariamente inviato da [xMRKx]
soldi buttati ??

Per me avete il prosciutto sugli occhi !

Per me la gente quando ha un amico con un ducati a cui succede qualsiasi tipo di disgrazia dice subito : eccolo , ha un ducati , è normale ! ducati soldi buttati ecc ecc....

se posso riportare la mia esperienza ho acquistato un monster un anno e mezzo fa ad un buon prezzo , non ho avuto rogne di nessun tipo e si è svalutato di circa 500 euro dall anno passato , sono sicuro che se provassi adesso a venderlo allo stesso prezzo cui l ho acquistato potrei anche farcela !
Succede la stessa cosa con una SV ? con una hornet ? con una Z750 ??

:yeah:

Harvester
11-03-2005, 09:38
Benito? allora? sei passato ai quad? :D

Mav80
11-03-2005, 09:45
Originariamente inviato da Harvester
Benito? allora? sei passato ai quad? :D

:asd:

xreader
11-03-2005, 09:51
Originariamente inviato da Harvester
Benito? allora? sei passato ai quad? :D

Non ce lo dice, altrimenti poi ricominciamo:D :D :D :D

Harvester
11-03-2005, 09:57
Originariamente inviato da xreader
Non ce lo dice, altrimenti poi ricominciamo:D :D :D :D

a chieder pareri si fa solo danni :D

comunque, qualunque sia la sua scelta.......LAMPS!! e giu' a macinare chilometri! ;)

xreader
11-03-2005, 10:07
Originariamente inviato da Harvester
a chieder pareri si fa solo danni :D

comunque, qualunque sia la sua scelta.......LAMPS!! e giu' a macinare chilometri! ;)


Hai ragione, ieri ho fatto ferie a lavoro e ho approfittato per uscire in moto, giornata stupenda... qualche piegolina e via...
Andare in moto libera da ogni pensiero... troppo bello...

Harvester
11-03-2005, 10:12
spero molto in un meteo magnanimo per questo weekend. sono due mesi che non non ci facciamo una uscitona con mangiata annessa. :sperem:

stamattina faceva freddo ma l'ho presa lo stesso. a parte 3 tentativi di omicidio subiti da "automobilisti", e' stato meraviglioso :D

xreader
11-03-2005, 10:21
Originariamente inviato da Harvester
spero molto in un meteo magnanimo per questo weekend. sono due mesi che non non ci facciamo una uscitona con mangiata annessa. :sperem:

stamattina faceva freddo ma l'ho presa lo stesso. a parte 3 tentativi di omicidio subiti da "automobilisti", e' stato meraviglioso :D

Pure io ieri ho mandato a cagare qualche automobilista.... a Roma comandano loro... non sanno manco guidare...

+Benito+
11-03-2005, 12:54
Originariamente inviato da Harvester
Benito? allora? sei passato ai quad? :D


eheheh.....quello mai! o meno, se avrò mai un quad lo avrò perchè lo avrò partorito io! :)


a parte gli scherzi, vi ringrazio, adesso ho almeno qualche idea e ben confusa, sempre meglio che niente! :P
Come ho detto all'inizio la moto non la prendo certo adesso adesso perchè non ho nemmeno la patente, per la fine dell'anno disponibilità economiche permettendo si vedrà.
Ciao e grazie a tutti ;)

[xMRKx]
11-03-2005, 13:05
ma come fai ad aspettare fino alla fine dell anno ?


:sofico:

xreader
11-03-2005, 13:22
Tagliando la testa al toro, ci sta un tipo dalle mie parti che si toglie un 996, :D :D :D :D Con quello ci fai quello che vuoi, pista, montagne, collina, caffè, pane tostato....:sofico:

[xMRKx]
11-03-2005, 17:10
http://www.staff.uni-mainz.de/lackmann/Technik/ducati/ducati_996_sps_1d.jpg


:burp: :uh: :burp: :sbav: :sbav:

Harvester
11-03-2005, 18:33
Originariamente inviato da xreader
Tagliando la testa al toro, ci sta un tipo dalle mie parti che si toglie un 996, :D :D :D :D Con quello ci fai quello che vuoi, pista, montagne, collina, caffè, pane tostato....:sofico:

soprattutto gli ultimi due :D:D

+Benito+
11-03-2005, 18:51
Originariamente inviato da [xMRKx]
ma come fai ad aspettare fino alla fine dell anno ?


:sofico:


ma che bastardo!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

già che son qui a guardare con l'acquolina alla bocca ci macava solo questa! :D:p

xreader
14-03-2005, 08:49
Originariamente inviato da Harvester
soprattutto gli ultimi due :D:D

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

+Benito+
19-03-2005, 18:47
http://www.bikez.com/bike/934/index.jpg

che ne dite di questa? ne ho vista una alla fiera di cremona oggi (dove ho anche lasciato giù uno specchio dello scooter, cazzo!) e non sembrava affatto male, anche se quella la vendevano a 350€ e presumibilmente era demolita.....

lnessuno
19-03-2005, 18:54
moolto carina...


se ti interessa vendono un bandit 600 nero a 3mila euro a parma... se sei interessato cerco il post sul forum di bandit.it :p

Harvester
19-03-2005, 18:57
se vuoi ti vendo il bandit di lnessuno per 1000€ :O


(lnessuno.......si fa fifthy-fifhty? :D)

lnessuno
19-03-2005, 19:01
Originariamente inviato da Harvester
se vuoi ti vendo il bandit di lnessuno per 1000€ :O


(lnessuno.......si fa fifthy-fifhty? :D)




si, 500 bastonate a te e altre 500 a chi lo compra :D

energy+
19-03-2005, 19:03
Originariamente inviato da +Benito+
http://www.bikez.com/bike/934/index.jpg

che ne dite di questa? ne ho vista una alla fiera di cremona oggi (dove ho anche lasciato giù uno specchio dello scooter, cazzo!) e non sembrava affatto male, anche se quella la vendevano a 350€ e presumibilmente era demolita.....
Carino ma da quando Cagiva fa naked? :wtf:

Harvester
19-03-2005, 19:03
Originariamente inviato da lnessuno
si, 500 bastonate a te

:boxe: :D


e altre 500 a chi lo compra :D


e no, povero.......... :(
già ha la sfortuna di comprarsi il tuo bandit.........pure le bastonate? :cry:

:D

Marcellone
19-03-2005, 19:49
Originariamente inviato da +Benito+
Allora dato che da qualche tempo lavoro....col tempo mi metto da parte qualcosa e una cosa che non mi voglio far mancare, anche se non subito, sarà probabilmente verso la fine dell'anno o all'inizio del prossimo (anche perchè devo fare la patente), è la moto.

Io pensavo che dato che non voglio un mezzo eccelso, ma che mi permetta di divertirmi, e che on ho esperienza se non con un fifty top e con un kymco grand dynk 125, una 600 per me andrebbe benissimo.
Visti i prezzi e la mia disponibilità, di nuovo non se ne parla, ma sull'usato non saprei che pesci pigliare.

Non essendo dentro al mercato, non ho idea di quali moto possano avere problemi e quali invece siano migliori. Personalmente mi piace la Hornet e mi piaciono anche le Fazer, o il Monster.

Avete dei suggerimenti sui modelli migliori da acquistare sui 3000/3500€ usati di qualche anno (direi non più di 4/5) e quelli invece da evitare?
tutte e tre sono delle ottime moto di sicuro la hornet e la più tranquilla delle tre e forse anche la più facile da guidare la fazer è un po più grintosa mentre la ducati essendo un bicilindrico da delle senzazioni di coppia molto belle ma non a tutti piacciono sper o di esserti stato di aiuto ciao

;) ;)

Marcellone
19-03-2005, 20:10
Originariamente inviato da xreader
Limita limita, la moto deve avere due dischi anteriori, possibilmente a 4 pistoncini non le cacatine a 2...;) ;)

tutto e sempre rapportato alle prestazioni due dischi sono inutili se la potenza è relativamente bassa ed il peso non è alto sicuramente per un uso a LIMITE due è meglio di uno decidi tu il tuo stile di guida .;)

+Benito+
20-03-2005, 09:42
ringrazio Inessuno per l'offerta ma al momento 3000 dindi non ce li ho!:p

questa cagiva river 600 monocilindrica io non sapevo nemmeno esistesse, eppure non mi sembra male, ha una forcella che mi sembra avere gli steli abbastanza grandi rispetto alle moto economiche 600 di cui si parlava prima, però come telaio mi sembra buono (ad occhio, chiaramente) dai commenti mi sembra di capire che non ne sappiate niente nemmeno voi....

+Benito+
19-10-2005, 11:43
Allora: ritiro su questa discussione perchè questa matitna alle ore 10:00 ho conseguito la patente A sotto la pioggia, con un'impeccabile prestazione a bordo di un' SV650 :D

Quindi questo è per me il momento di guardare al mercato. Se fino a ieri ero quasi deciso su un GS500 suzuki usato di un anno o due sui 3000-3500€, mi sono letto qualcosa e ho letto che è omologato per uno. Ora, sapete dirmi se cio' è vero, se questo è un vincolo, nel senso che è una cosa che balza all'occhio sul libretto.......etc etc?
Visti i prezzi attuali e visto che io lo userei per fare sui 8-10.000 km/anno, avevo puntato sul GS anche per via dei consumi bassi.
Un'altra domanda "tecnica": quando si fanno le compravendite di moto usate, che documenti bisogna fare? Il trapasso di chi è a carico di solito? Quanto costa? ....Ho visto alcune vendite su ebay interessanti, sapete consigliarmi se è una cosa seria o avete qualche link di forum di compravendita diretta online dove c'è gente seria?
Grazie!! ;)

lnessuno
19-10-2005, 12:00
se pensi di usare la moto tutto l'anno e con qualunque condizione atmosferica hai due possibiltà:


ti cardani (la moto :D)
consideri subito l'acquisto dello scottoiler per evitare di dover cambiare catena dopo 20mila km come me :muro:

+Benito+
19-10-2005, 12:14
se pensi di usare la moto tutto l'anno e con qualunque condizione atmosferica hai due possibiltà:


ti cardani (la moto :D)
consideri subito l'acquisto dello scottoiler per evitare di dover cambiare catena dopo 20mila km come me :muro:


A) Non conosco il termine "ti cardani" :D:D:D

B) Non so cos'è lo scottoiler :D:D:


Non so quanto costa una catena, ma venendo da uno scooter che dopo 20.000 km devi rifarlo tutto, penso ci sia meno roba da fare ;)

lnessuno
19-10-2005, 12:27
ti cardani nel senso che prendi una mot omunita di cardano :p

tipo le bmw per intenderci...

lo scottoiler è un coso che serve per oliare la catena automaticamente, l'ho preso poco tempo fa costa sui 110 euro e dovrebbe evitarmi tutto il lavoro di lavaggio/ingrassaggio della catena.

il trittico catena corona e pignone mi costa 150 euro :muro:

lnessuno
19-10-2005, 12:34
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21460&forum=1


... se vuoi informarti sui pro e contro cardani(sti) :D

+Benito+
19-10-2005, 18:53
conosco le problematiche e i pregi del cardano, non per questo però può diventare una discriminante nella mia scelta, a causa del fatto che le moto col cardano sono moto da 5000+ € anche usate di qualche anno, cioè non me le posso permettere e nonvoglio scendere sotto il 2001-2002n come usato ;)

Mi sapete confermare/smentire se il GS500 suzuki è omologato per uno?

+Benito+
20-10-2005, 20:25
Nessuno che mi sappia chiarire questo punto fondamentale? Mi sa che ho preso un abbaglio ed è effettivamente omologato per due, ma vorrei una conferma. QUalcosa anche sul trapasso?....dai.............. :help: