Janos121
05-03-2005, 09:42
Qui in Italia l’entrata in campo di MICROSOFT come player nell’ambito del mercato degli antivirus non ha fatto più di tanto notizia.
Negli Stati Uniti questa novità ha avuto un impatto decisamente maggiore.
Per dare un’idea di questo basta pensare a quello che è successo a Wall Street l’8 Febbraio quando è stato fatto l’annuncio dalla società di Redmond dell’acquisto di Sybari, software-house impegnata nella produzione di sistemi di Internet-Security.
Quel giorno le azioni MICROSOFT hanno guadagnato circa l’8% mentre quelle di MCAFEE e SYMANTEC, principali protagonisti del mercato degli antivirus, hanno perso rispettivamente l’8% ed il 6,5%.
Ciò è tanto più significativo se si pensa che normalmente quando viene acquistata una società da un’altra sono le azioni della società comprata che si apprezzano non quelle della società acquirente.
E’ sufficiente pensare a ciò che è successo alla stessa SYMANTEC nel Dicembre scorso quando dette notizia dell’acquisto di VERITAS: le azioni della società produttrice del Norton ebbero un crollo.
Insomma c’è molto interesse per il nascituro di Microsoft, antivirus che dovrebbe essere ottimizzato per funzionare con Windows XP SP2 e col nuovo browser Internet Explorer 7.0 in arrivo, quest’ultimo, entro la prossima estate.
Negli Stati Uniti questa novità ha avuto un impatto decisamente maggiore.
Per dare un’idea di questo basta pensare a quello che è successo a Wall Street l’8 Febbraio quando è stato fatto l’annuncio dalla società di Redmond dell’acquisto di Sybari, software-house impegnata nella produzione di sistemi di Internet-Security.
Quel giorno le azioni MICROSOFT hanno guadagnato circa l’8% mentre quelle di MCAFEE e SYMANTEC, principali protagonisti del mercato degli antivirus, hanno perso rispettivamente l’8% ed il 6,5%.
Ciò è tanto più significativo se si pensa che normalmente quando viene acquistata una società da un’altra sono le azioni della società comprata che si apprezzano non quelle della società acquirente.
E’ sufficiente pensare a ciò che è successo alla stessa SYMANTEC nel Dicembre scorso quando dette notizia dell’acquisto di VERITAS: le azioni della società produttrice del Norton ebbero un crollo.
Insomma c’è molto interesse per il nascituro di Microsoft, antivirus che dovrebbe essere ottimizzato per funzionare con Windows XP SP2 e col nuovo browser Internet Explorer 7.0 in arrivo, quest’ultimo, entro la prossima estate.