View Full Version : Buona scheda madre per gli Athlon 64
andryonline
05-03-2005, 09:15
Sapreste consigliarmi una delle migliori schede madri per Athlon 64?
Voglio grande affidabilità e ottime prestazioni!
P.S.: che significa la sigla K8 negli Athlon 64?
Arruffato
05-03-2005, 09:23
La domanda è troppo generica, devi specificare l'utilizzo che farai della macchina e i vincoli che hai (economici, riutilizo di determinati componenti, ecc.).
K8 significa che è l'ottava generazione di processori.
andryonline
05-03-2005, 09:54
Originariamente inviato da Arruffato
La domanda è troppo generica, devi specificare l'utilizzo che farai della macchina e i vincoli che hai (economici, riutilizo di determinati componenti, ecc.).
K8 significa che è l'ottava generazione di processori.
Un pc per giocare, ascoltare musica e guardare i film prevalentemente, oltre a farne un ampio utilizzo per internet.
Per la spesa diciamo dai 100 ai 200 euro!
Per la questione della sigla K8, ho visto dei modelli con questa sigla più economici rispetto ai medesimi senza la sigla... ?
Arruffato
05-03-2005, 10:42
Dato per scontato, vista anche la tua citazione della sigla K8, che ti orienti verso una piattaforma AMD, scelta in ogni caso condivisibile, il budget che hai è molto ampio per una scheda madre. Praticamente tagli fuori solo la DFI DR, però volendo spendere bene forse il rapporto prezzo prestazioni migliori ce l'ha la ASUS A8N SLI il modello non deluxe, che trovi intorno ai 150 che comunque cambia poco rispetto al modello deluxe.
Molto valida anche la MSI appunto K8N Neo4 Platinum, che ha prezzo equivalente e le altre DFI, questultime, come avrai già ampiamente letto, per overclock.
Ci sono poi tutte le altre marche che però io non conosco.
andryonline
05-03-2005, 11:13
Originariamente inviato da Arruffato
Dato per scontato, vista anche la tua citazione della sigla K8, che ti orienti verso una piattaforma AMD, scelta in ogni caso condivisibile, il budget che hai è molto ampio per una scheda madre. Praticamente tagli fuori solo la DFI DR, però volendo spendere bene forse il rapporto prezzo prestazioni migliori ce l'ha la ASUS A8N SLI il modello non deluxe, che trovi intorno ai 150 che comunque cambia poco rispetto al modello deluxe.
Molto valida anche la MSI appunto K8N Neo4 Platinum, che ha prezzo equivalente e le altre DFI, questultime, come avrai già ampiamente letto, per overclock.
Ci sono poi tutte le altre marche che però io non conosco.
Quindi punti sul chip nForce 4? E Via (Asus K8V Deluxe VIAK8T800 Sata)? nForce 3?
L'overclock non mi interessa...
L'Asus che citi è SLI? Ovvero permette di collegare due schede video?
Per quanto riguarda l'AGP e il PCI-Express?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.