PDA

View Full Version : Come mettere nei guai chi vi sta sul cXXX!

lordv
05-03-2005, 07:35
a proposito di cell rubati rintracciabili tramite imei stavo pensando una cosa(forse diabolica).
Se è vero che le forze dell'ordine riescono a risalire ad un cell rubato tramite numero imei mi chiedo:
se io prendo il cell di una persona e gli leggo l'imei, dopo una settimana vado dai carabinienri o polizia e faccio denucia di smarrimento dichiarando che cell a cui avevo rubato l'imei era il mio e che l'avevo perso in teoria me lo dovrebbero rintracciare e ritrovare?
oppure se voglio mettere nei guai una persona che mi sta sul cavolo gli lascio il cell mio nella sua macchina, lui pensa :"che fortuna ho trovato un cell.", io nwel frattempo conoscendi preventimanete l'imei faccio denuncia alle forze dell'ordine e lui si ritrova nei casini.

Bello vero?
secondo me allora nessuno puo' dichiarare che quel cellulare tramite il numero imei è di mio proprietà...qualcosa non torna!
pero' è una cosa molto bastarda ma fattibile secondo me!!

NeoReeeves
05-03-2005, 08:53
Cmq secondo me non risalgono alla persona tramite imei, adesso spiego il perchè... allora, a un mio amico hanno recentemente fregato un 6600, lui ha fatto denuncia e gli hanno detto di andare ad un centro omnitel a far bloccare la sim e farsela ridare... e fin qui tutto ok! Poi ha dato l'imei del telefono e lo ha fatto bloccare!!!! Quindi quello che ha rubato il suo cellulare lo può solo buttare nel cesso e tirare l'acqua. Poi la polizia non si sbatterà mai a rintracciare un cellulare rubato a meno che i cellulari non siano una gradissima quantità. Morale della favola se uno trova un cellulare e non è bloccato (nel senso che si connette alle reti) gli conviene utilizzarlo. L'intercettazione tramite IMEI secondo me è una cosa rara e cmq utilizzata in casi rari.

NeoReeeves
05-03-2005, 08:56
Originariamente inviato da lordv
a proposito di cell rubati rintracciabili tramite imei stavo pensando una cosa(forse diabolica).
Se è vero che le forze dell'ordine riescono a risalire ad un cell rubato tramite numero imei mi chiedo:
se io prendo il cell di una persona e gli leggo l'imei, dopo una settimana vado dai carabinienri o polizia e faccio denucia di smarrimento dichiarando che cell a cui avevo rubato l'imei era il mio e che l'avevo perso in teoria me lo dovrebbero rintracciare e ritrovare?
oppure se voglio mettere nei guai una persona che mi sta sul cavolo gli lascio il cell mio nella sua macchina, lui pensa :"che fortuna ho trovato un cell.", io nwel frattempo conoscendi preventimanete l'imei faccio denuncia alle forze dell'ordine e lui si ritrova nei casini.

Bello vero?
secondo me allora nessuno puo' dichiarare che quel cellulare tramite il numero imei è di mio proprietà...qualcosa non torna!

Infatti è una cavolata la storia dell'intercettazione tramite imei, perchè la prima cosa che fanno è bloccartelo! Poi come lo rintracciano il tipo se il cellulare non si connette + alla rete? aahuauhuhahauhu

Donnie
05-03-2005, 09:39
Originariamente inviato da NeoReeeves
Morale della favola se uno trova un cellulare e non è bloccato (nel senso che si connette alle reti) gli conviene utilizzarlo.

pensa se hai la fortuna di trovare perterra il cell di Silvio B. ......:D

NeoReeeves
05-03-2005, 09:47
Originariamente inviato da Donnie
pensa se hai la fortuna di trovare perterra il cell di Silvio B. ......:D

Lol in questo caso forse si rischia...:sofico:

nemorino
05-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da lordv

Bello vero?

bello scherzone... sempre che tu sia poi disposto a farti 5 anni di carcere e spendere un sacco di soldi.

nemorino
05-03-2005, 11:43
lordv segnalato ai mod di sezione

pierpo
05-03-2005, 12:04
metterei nei guai una persona per una semplice antipatia è un comportamento aboninevole e incivile.
L'inciviltà DEVE stare lontano dalle pagine di questo forum.

Pensaci bene durante qusti 5 giorni di sospensione.