PDA

View Full Version : Problemi American McGee's Alice e Win XP Pro


Trabant
04-03-2005, 23:01
Salve,

ho acquistato una copia di Alice versione italiana distribuita da CTO, non avevo fatto caso che sulla confezione era riportata la compatibilità per Windows 95/98/ME.

Il gioco viene installato correttamente ma non parte; ho provato a fare una ricerca su google e ho trovato su qualche forum discussioni di utenti che dicevano di poter giocare correttamente anche sotto WinXP SP1 o SP2.

Per togliermi la curiosità ho scaricato la demo, e questa mi funziona perfettamente! Quindi non è un problema di S.O. o di programmi in background.

Qualcuno può confermarmi che si può giocare sotto WinXP Pro con la versione venduta in Italia? E che altro posso provare?

Grazie in anticipo.

Trabant
05-03-2005, 00:44
Per la cronaca, ho risolto.

Il problema era nell'eseguibile del gioco, ho trovato tramite google un file eseguibile alice.exe che fixa i problemi del precedente. Secondo me è una specie di crack nocd ...
Ma guarda un pò se uno che compra un gioco originale deve mettere un nocd per giocarlo! Tutto questo perchè la EA non ha rilasciato nemmeno una patch ufficiale, anzi il sito ufficiale del gioco è stato proprio chiuso.

Comunque questo gioco è una figata.