View Full Version : Consiglio stampante:meglio WiFi o meglio USB+Printer Server WiFi?
Per favore datemi un consiglio.E' più conveniente nel tempo comprare una stampante WiFi(Canon Pixma IP4000R) o comprare una Pixma IP4000 con porta solo USB ed aggiungere un Printer Server WiFi a cui collegarla per ottenere la stessa cosa?Considerate che ho già un Router Linksys WiFi a cui aggiungerei un Printer Server. A proposito: c'è una enorme differenza di costo tra un Printer Server della marca Hamlet(60 euro) ed uno della Linksys(140 euro). Perchè tanta differenza?
Sinceramente io prenderei un printserver perchè poi lo puoi sfruttare per altre stampanti.
La scelta della marca la farei su Linksys in modo che si "parlano" bene fra di loro ... per quello che riguarda il costo ...mah ...speriamo sia più di qualità (considera che linksys è CISCO!!! azienda di tutto rispetto)
Originariamente inviato da ziso
Sinceramente io prenderei un printserver perchè poi lo puoi sfruttare per altre stampanti.
La scelta della marca la farei su Linksys in modo che si "parlano" bene fra di loro ... per quello che riguarda il costo ...mah ...speriamo sia più di qualità (considera che linksys è CISCO!!! azienda di tutto rispetto)
Grazie Liso per la sincera risposta. Vorrei chederti un'altra cosa. Sai se esiste un prodotto analogo al printer server per connettere scanner e stampante USB portandoli in WiFi o Ethernet?
Ho visto che esistono moduli da applicare ad alcuni scanner per renderli disponibili in rete ... Hai già lo scanner? SE non lo hai chiedi al negoziante.
Ciao,
Ziso
Ho uno scanner Epson Perfection 2400Photo ma non sono a conoscenza di alcun modulo.Con le stampanti esistono solo i printer server ma sevolessi connettere in wifi anche uno scanner?
Originariamente inviato da WALTER
Ho uno scanner Epson Perfection 2400Photo ma non sono a conoscenza di alcun modulo.Con le stampanti esistono solo i printer server ma sevolessi connettere in wifi anche uno scanner?
Prova a vedere sul sito EPSON o a chiedere a loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.