View Full Version : Problemino 9800pro ! :(
*Pegasus-DVD*
04-03-2005, 22:47
ciao a tutti, è da un po di giorni che non riesco piu a fare niente ...
sia in 3d che 2d ...
in 3d dopo un po che gioco (sims2, pes3, ut2003) vedo dei bug grafici immensi ... pixel bianchi, righe nere, alabarde spaziali, poligoni rotanti, pixel sparsi di tutti i colori ... e dopo qualche minuto simpianta tutto.. o con schermata blu o con schermata nera ...
nel 2d vedo pixel strani tipo srcritte storte... o pixel spostati di qualche cm ...
dite che la mia 9800pro è da buttare ?
nel case ho tutte le ventole accese ( che fino a 2 settimane fa tenevo spente) :( :( :( :( :(
se è da buttare che scheda video mi consigliate?
logicamente una non piu scarsa della mia ...
grazie
cordiali salumi
:D
trippuma
04-03-2005, 23:16
Be guarda.... in effetti si è sentito molto parlare su questo forum di 9800 pro che dopo un po muoiono. E in effetti i sintomi sono proprio quelli che ha descritto (apparte ovviamente le alabarde spaziali). Puoi come inzio provare a smontarla e provarla su un altro pc, pulirla un po dalla polver, vedere se la ventolina gira. Che è della hercules per caso?
OverClocK79®
04-03-2005, 23:26
hai dato un okkio alla ventola e al dissy che sia tutto apposto???
alimentazione??
prova a cambiare il molex su cui è collegata
BYEZZZZZZZZZZZ
*Pegasus-DVD*
05-03-2005, 00:27
un mese fa circa lho gia smontata e pulita tutta e la ventolina gira perfettamente anche se da un anno fa strani rumorini...
si è della hercules perchè? son le più baracche? :( ...
OverClock79: sempre un mese fa ho cambiato pure quello ...
:( :( :(
booooooo
trippuma
05-03-2005, 00:38
Perchè molti 3d di 9800 morte parlavano proprio di 9800 hercules. Sembra strano ma è vero.
Raga spero solo che le stesse cose non capitino con le x800 fra qualche anno........è l'unica cosa che mi faceva preferire la 6800..sperem.
trippuma
05-03-2005, 13:18
Le hercules hanno un dissipatore che fa ridere ragazzi, la mia in estate dopo due ore che giocavo a far cry il dissi non lo toccavi, addirittura ho sentito di gente che gli si sono staccate le ram a causa del calore :eek: :eek:
OverClocK79®
05-03-2005, 14:51
di hercules posso dire che fa buone skede ma il dissy a lungo andare si sfiacca e rallenta o si ferma
se puoi cambia ventolina
9500/9700/9800/X800/X850 hanno lo stesso interessa per la CPU nn avrai prob a trovare qlkosa che faccia la caso tuo
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da trippuma
Le hercules hanno un dissipatore che fa ridere ragazzi, la mia in estate dopo due ore che giocavo a far cry il dissi non lo toccavi, addirittura ho sentito di gente che gli si sono staccate le ram a causa del calore :eek: :eek:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Cioè si sono dissaldati i chip BGA della ram?!
OverClocK79®
05-03-2005, 15:03
:rolleyes: e pensavo di averle sentite tutte....
mi sbagliavo nn c'è limite alla fantasia umana.... :rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZZZ:muro:
Thunder82
05-03-2005, 17:03
Originariamente inviato da rob-roy
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Cioè si sono dissaldati i chip BGA della ram?!
probabilmente intendeva i dissipatori sui chip delle ram...
Originariamente inviato da Thunder82
probabilmente intendeva i dissipatori sui chip delle ram...
In questo caso è possibile...
:O
Compagno di sventura:mano:
trippuma
05-03-2005, 23:17
Macchè, proprio il chip!! Su un pc con raffreddamento a liquido e senza le ventole nel case. Il tipo ha fatto un overclock da paura forse. Ora non ricordo il post, comunque anche io stento a crederlo... lo stagno fonde a temperature abbastanza alte. Bo :confused:
Thunder82
05-03-2005, 23:22
Macchè, proprio il chip!! Su un pc con raffreddamento a liquido e senza le ventole nel case. Il tipo ha fatto un overclock da paura forse. Ora non ricordo il post, comunque anche io stento a crederlo... lo stagno fonde a temperature abbastanza alte. Bo :confused:
E' impossibile... lo stagno fonde (poi dipende da lega a lega ma in linea di max siamo su queste cifre) a oltre 300 gradi :rolleyes:
Beh proprio un furbone il tipo, va bene il raffreddamento a liquido, ma se non raffreddi anche la sezione di alimentazione della mobo, cioè i vari mos, quelli scaldano fino al punto di andare in protezione o danneggiarsi definitivamente...con relativo fottimento della mobo.
Una ventola ci vuole sempre ;)
trippuma
06-03-2005, 11:02
infatti, almeno una alta in aspirazione si ;)
Originariamente inviato da Thunder82
E' impossibile... lo stagno fonde (poi dipende da lega a lega ma in linea di max siamo su queste cifre) a oltre 300 gradi :rolleyes:
Lo stagno che si usa per i forni di rifusione solitamente fonde a 250/270 °C circa, che comunque è una temperatura altina da raggiungere durante il funzionamento :D
*Pegasus-DVD*
09-03-2005, 01:44
we raga .. nel cercar di pulirla lho distrutta del tutto :D
si è staccato il dissi :D
ma penso di ripararla con una saldatura ... si è solo staccata la vite ...
intanto ho comprato questa , cosa ne pensate ?
avevo poco tempo per sceglierla ...
Asus Ati Radeon X800 Pro
link : http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=A3SVI026
ne ho viste altre uguali a costo un po piu basso ma nelle info dice: chipset 9800se ... ?_? (ma se è una x800pro!!)
vabbè son andato sul sicuro, li dice chipset X800 ...
sarebbe un R420 ?
come mai ha le DDR e non le GDDR3 ? peccato .... :(
è potente ?
Originariamente inviato da firmus
Raga spero solo che le stesse cose non capitino con le x800 fra qualche anno........è l'unica cosa che mi faceva preferire la 6800..sperem.
:doh: non mi ci far pensare... beh ti assicuro cmq che quando la mia x800 crepera' sara' gia stata venduta a qualcuno da un po' di tempo (non tengo una scheda grafica per piu' di un anno di solito)
c@zz speriamo che non muoia prima :sperem:
(peccato che non c'e' lo smile :SGRAT: su questo forum :D)
:sofico:
Originariamente inviato da DragonZ
:doh: non mi ci far pensare... beh ti assicuro cmq che quando la mia x800 crepera' sara' gia stata venduta a qualcuno da un po' di tempo (non tengo una scheda grafica per piu' di un anno di solito)
c@zz speriamo che non muoia prima :sperem:
(peccato che non c'e' lo smile :SGRAT: su questo forum :D)
:sofico:
:tie: però c'è questo :D
bYeZ!
*Pegasus-DVD*
10-03-2005, 22:03
nessuno mi risponde :(
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
we raga .. nel cercar di pulirla lho distrutta del tutto :D
si è staccato il dissi :D
ma penso di ripararla con una saldatura ... si è solo staccata la vite ...
intanto ho comprato questa , cosa ne pensate ?
avevo poco tempo per sceglierla ...
Asus Ati Radeon X800 Pro
link : http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=A3SVI026
ne ho viste altre uguali a costo un po piu basso ma nelle info dice: chipset 9800se ... ?_? (ma se è una x800pro!!)
vabbè son andato sul sicuro, li dice chipset X800 ...
sarebbe un R420 ?
come mai ha le DDR e non le GDDR3 ? peccato .... :(
è potente ?
vabbe scrivono un sacco di caxxate...
se e' una x800 pro dovrebbe essere gddr3...
trippuma
11-03-2005, 17:34
No dovrebbe, lo è come tutte le x800. Comunque informati bene.
*Pegasus-DVD*
11-03-2005, 23:51
sulla scatola cè scritto DDR ...
ma come mai non noto differenze di prestazioni da una 9800pro a una x800pro ?
boh mi va a scatti ut2003 pes4 se tengo dettagli al massimo ...
bo
Thunder82
12-03-2005, 00:09
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
sulla scatola cè scritto DDR ...
ma come mai non noto differenze di prestazioni da una 9800pro a una x800pro ?
boh mi va a scatti ut2003 pes4 se tengo dettagli al massimo ...
bo
ut2003 dipende praticamente SOLO dalla cpu, cambiando vga non aumenterai neanche di 1 fps probabilmente
Certo, è capitato anche a me.. si sono proprio staccate..
Sono andate a farsi una passeggiata, ma poi dopo una mezz'oretta sono tornate.. quindi tranquilli..:ahahah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.