View Full Version : Photoshow 2005 Milano
Tetsuya1977
04-03-2005, 22:45
Oggi sono stato al Fotoshow in Fiera a Milano.Belle novità,in primis l'attesa Canon EOS 350,veramente compatta rispetto alla 300,in magnesio-plastica (bhè,le caratteristiche tecniche le conoscete)...un bel flash più alto e tante altre cose.Colpisce l'ergonomia e la praticità,a primo acchito.C'era la 20d che già avevo visto e un sacco di altra roba.Sigma aveva degli obiettivi strepitosi.Il reparto digitale la faceva da padrone.Poi c'era un marchingegno nello stand Olympus che permetteva di inserire ogni tipo di scheda di memoria o cd e stampava in 10*15 in 15 secondi...lo metteranno nei centri commerciali per vedere se attecchisce.In pratica elimini le attese e ila strada per andare dal fotografo.Elimini anche il costo che alcuni fotografi aggiungono perchè si fanno spedire le foto col corriere.Unico neo la piattaforma era Windows xp e si è crashata due volte sotto i miei occhi.Ma vi assicuro che se lo rendono stabile è molto valido...touch screen scegli la foto e via.Soprattutto c'erano delle gran belle modelle che stavano in posa con tanto di truccatore e telone bianco a farsi fotografare.Mi son portato il microdrive e ho fatto qualche scatto con la D100 Nikon a una gran giapponesina.Qualcuno c'è stato?
marklevi
04-03-2005, 23:32
fotofoto, specie delle modelle :oink: :oink: :oink: :D
momo-racing
05-03-2005, 00:28
domanda lapidaria: senza inviti vari, quanto costa entrare?
Tetsuya1977
05-03-2005, 08:41
5 euro
Anche io ci sono stato!
Veramente interessante, potevi provare veramente di tutto!
e poi le modelle...:oink: :D
foto 1 (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=24656)
foto 2 (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=24655)
Le hai tagliate.... :oink:
nicovent
05-03-2005, 20:37
vado lunedì. Poi vi resoconto... :D
Qualcuno andrebbe domani mattina? (domenica)
Apre alle 10 e ho 3 ticket omaggio...ho invitato due persone ma per ora niente risposte.
Luca
Originariamente inviato da M750
Le hai tagliate.... :oink:
...non volevo anticipare troppo... :D :oink:
mc_dave72
06-03-2005, 20:50
Ci sono stato oggi, per vedere la parte che ha tralasciato wsHaRkw nelle sue foto di cui sopra.... :oink: :sofico: e confermo sia la bontà delle molte modelle, sia soprattutto la qualità/quantità degli stand!
ciao,
dAv
P.s.: qui ho deciso di prendere la Canon 350D, dopo averla... toccata! (alla 20D no ci arrivo proprio :cry: )
Originariamente inviato da mc_dave72
P.s.: qui ho deciso di prendere la Canon 350D, dopo averla... toccata! (alla 20D no ci arrivo proprio :cry: )
beh caschi in piedi!
:D
marklevi
06-03-2005, 22:51
mc_dave, la 350d l'hai presa in mano? è comoda l'impugnatura? sai, essendo così piccola non vorei che fosse scomoda... hai guardato nel mirino? è luminoso?
Tetsuya1977
07-03-2005, 06:55
Originariamente inviato da marklevi
mc_dave, la 350d l'hai presa in mano? è comoda l'impugnatura? sai, essendo così piccola non vorei che fosse scomoda... hai guardato nel mirino? è luminoso?
Comodoa e mirino luminoso.
Unico neo l'obiettivo di serie:rolleyes:
mc_dave72
07-03-2005, 07:35
Confermo: tra l'altro io ho le mani abbastanza grandi e uno dei pochi motivi per cui ho fatto 'sto giro a Milano era proprio il provare a tenerla in mano per le dimensioni... certo, non è la EOS 1 che avevano di fianco :sofico: , ma devo dire che credevo peggio. Tra l'altro aveva attaccata l'impugnatura BG-E3 che mi è sembrata solida e riempie bene la mano. Purtroppo c'era un po' di coda e non sono stato lì a smanacciare tanto... cmq ora sono deciso a prenderla, ma non farò acquisti fino a quando non vedrò fotografie (sia amatoriali sia "di laboratorio" - dpreview, etc...) fatte dalla macchina in questione!! ;)
ciao,
dAve
marklevi
07-03-2005, 12:56
grazie ragazzi. aspetterò con trepidazione dpreview e company. l'obbiettivo di serie manco voglio vederlo da lontano. in questi ultimi giorni free che ho sto fondendo vari web server per la mole di dati che sto cercando a riguardo delle ottiche.
per la cronaca: eccellente lente per uso nei viaggi, sigma 18-125 ma soffre di backfocus su canon. bisogna vedere quanto è grave il problema. canon 28-135 is usm, ottime prestazioni, is, ma poco grand. (che per le foto turistiche è necessario imho), tamron 24-135SP, molto buono. sigma 15-30, interessantissima copertura focale ma, data la forma della lente frontale, cattura tantissimi riflessi.
sigma 70-200 f/2.8 o canon 70-200L f/4?
tanti commenti positivi anche sul canon 70-300 DO is, leggero e compatto ma costoso, il doppio del 70-20L f/4 . :muro:
Paganetor
07-03-2005, 13:50
anche io c'ero! :sofico:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=24688
;)
Originariamente inviato da Paganetor
anche io c'ero! :sofico:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=24688
;)
Apperò il fotoshow..... :D
Anche tu il brutto vizio di tagliare le foto....:(
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.