PDA

View Full Version : AIUTO: Istallazione win2k con F6

Rubberick
04-03-2005, 23:17
Salve a tutti ho due dischi s-ata attaccati al controller via della mia A8V Deluxe...

questa scheda madre e' dotata di due controller raid separati come potete vedere in figura: http://www.gamepc.com/images/labs/rev-socket939-a8vdLG.jpg

Uno ROSSO della Promise adatto a fare raid dei + svariati tipi e uno NERO della VIA... dato che mi voglio riservare la possibilita' di utilizzare dischi raid + performanti di quelli attuali ho messo i dischi che ho sul controller via...

fatto questo ho avviato il pc e ho messo il cd di win2k... ho avviato il setup e ho premuto il famoso F6... alla richiesta dei drivers ho prontamente messo il dischetto e l'ho fatto leggere... ad un certo punto tuttavia mi da un errore...!

Mi dice che c'e' un errore nel file txtsetup.oem e non puo' continuare l'istallazione O_O !

Che posso fare?? Mi sa che i drivers sono andati :\ ho provato sia quelli da cd che scaricando l'ultima versione dal sito della asus :\ sono disperato!!

L'Errore per esteso e':

Il file txtsetup.oem ha causato un errore imprevisto (4096) alla riga 1041 in D:\nt1\private\ntos\boot\setup\oemdisk.c

CRL
05-03-2005, 01:34
Innanzitutto credo che tu abbia sbagliato a metterli sul via, che è più performante dell'altro perchè è il chip stesso che fa da controller, mentre il Promise è in relatà un pci integrato, ma è limitato a 132MB/sec e ha tempi di accesso peggiori.
Tanto anche se ha più funzioni con 2 dischi ci si può fare solo 1 e 0, quindi...
In alcuni casi il problema da te esposto è stato dovuto al drive floppy difettoso (chi lo usa più!); quindi se riesci prova a prenderne un altro, o comunque provalo con altri dischetti.
In alternativa ti consiglio di cambiare CD di istallazione, e di togliere la ram, pulire le slot e rimetterle, a volte anche questo causa problemi di lettura, i dati passano comunque dalla ram...

- CRL -