View Full Version : Fotocamera sui 200 euro
MAURIZIO81
04-03-2005, 22:17
Anzitutto ciao a tutti ragazzi:D
Ho deciso di aprire questo nuovo post perchè ho visto che quello in rilievo è diventato ormai obsoleto visto che oggi con poco piu di 200 euro si comprano fotocamere a 4 megapixel. Inoltre l'ho fatto perche leggendo le ultime pagine del post ponevano le stesse domande che io chiedo in questo post.
Allora come da titolo raccogliamo un po di pareri circa le migliori fotocamere in commercio disponibili a una cifra vicino ai 200 euro e possibilmente specifichiamo se ci sono offerte in dei negozi online come ad esempio pixmania o altri.
Secondo voi su cosa è meglio orientarsi????????
Canon, Nikon, FujiFilm, Hp o cosa????????
Accorrete numerosi (e speriamo che i moderatori non giudichino il post ripetitivo).
Ciao ciao ;) ;) ;) ;) ;)
MAURIZIO81
04-03-2005, 22:44
Inizio io con varie fotocamere con questa fascia di prezzo:
NIKON COOLPIX 4100 (4,1 MP CCD ZOOM OTTICO)
NIKON Coolpix 4600 (zoom ottico Nikkor 3x, 4MP, CCD di 1/2.5, memoria interna di 14 Mb)
CANON PowerShot A510 (3.2 megapixel, zoom ottico 4x, zoom digitale 3.2x, video con suono in modalità VGA (640 x 480), display a cristalli liquidi di 1.8 pollici)
CANON POWERSHOT A75 (3,2 Megapixel, zoom ottico 3x, video max 180 secondi con audio, LCD da 1,8”)
CANON POWERSHOT A85 (4 megapixe, Zoom ottico 3x, Zoom digitale 4,1x, memoria interna 32 MB)
FUJI FINEPIX E510 (CCD da 5 milioni di pixel, zoom ottico Fujinon 3,2x, Zoom digitale 3,6 x, memoria interna 8 MB)
HP PHOTOSMART R707 (5,1 MP, Zoom ottico 3x, Zoom digitale 8x, memoria installata 32 MB)
KODAK EasyShare CX7530 (5 megapixel, LCD alta risoluzione di 4.6 cm)
PENTAX Optio 50 (CCD da 5 megapixel, zoom ottico 3x, memoria interna di 12 Mb)
MAURIZIO81
04-03-2005, 22:45
Sicuramente le ultime 4 scritte sembrano le piu avanzate con il ccd da 5 megapixel ma il prezzo dovrebbe essere leggermente maggiore rispetto le altre.:)
MAURIZIO81
06-03-2005, 09:34
Non interessa a nessuno??????:( :confused:
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Non interessa a nessuno??????:( :confused:
fra quelle che hai elencato ho preso la canon a75...ottima macchina
marklevi
06-03-2005, 12:01
si. oltretutto non farti abbagliare dai 4 mp.... meglio 3 con un minimo di qualità. tutti dicono che la a75 è una buona macchina.
MAURIZIO81
06-03-2005, 14:24
E tra quelle da 5 megapixel che ne pensate????
Per esempio della Kodak 7530??????
E' possibile sapere un negozio anche in privato dove trovare la canon a75?????
Ragazzi ma comunque una fotocamera da 4 megapixel non ha una resa migliore di una 3 megapixel????
Cosa vuol dire per esempio "meglio 3 con un minimo di qualità" come asserito da marklevi???
Grazie mille e ciao
E tra quelle da 5 megapixel che ne pensate????
Per esempio della Kodak 7530??????
E' possibile sapere un negozio anche in privato dove trovare la canon a75?????
Ragazzi ma comunque una fotocamera da 4 megapixel non ha una resa migliore di una 3 megapixel????
Cosa vuol dire per esempio "meglio 3 con un minimo di qualità" come asserito da marklevi???
Grazie mille e ciao
quelle a 5 mp non le conosco.
Per il negozio ti ho mandato un pvt.
Marklevi penso volesse dire semplicemente che ci sono macchine da 5 mp che fanno foto di qualità inferiore a quelle con mp minori.
Purtroppo molte persone che si apprestano ad acquistare la loro prima digitale vengono inebriati dalla quantità dei mp, prendendo tale caratteristica come indicatore assoluto della qualità della macchinetta.
Ci sono tante altri parametri importanti da valutare attentamente...;)
MAURIZIO81
06-03-2005, 21:06
Quali sono i paramentri a cui ti riferisci?????
Vorrei saperne un po di piu della fotografia digitale.......:O
Grazie e ciao;)
marklevi
06-03-2005, 23:13
già foxlady. i mp sono fin troppi oggi come oggi... forse tra quelle che hai indicato la canon 510 che almeno ha lo zoom x4.
Originariamente inviato da marklevi
già foxlady. i mp sono fin troppi oggi come oggi... forse tra quelle che hai indicato la canon 510 che almeno ha lo zoom x4.
si, è l'evoluzione della a75, più piccola, con due batterie, zoom 4x.
Da me la vendono a 215 euro.
Però su di lei non si sà molto, per questo ho preferito l'A75, già ampiamente colludata.:D
Quali sono i paramentri a cui ti riferisci?????
Vorrei saperne un po di piu della fotografia digitale.......:O
Grazie e ciao;)
dai un'occhiata a questo thread tanto per incominciare (complimenti all'autore):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=518496
MAURIZIO81
07-03-2005, 15:01
Anzitutto grazie delle risposte ragazzi
Visto che si parla cosi bene della a75 mi sa proprio che oggi pomeriggio andro in qualche centro commerciale per visionarla e cercala di provare.
Vi farò sapere, anche se a quanto pare la canon sembra essere la fotocamera che va per la maggiore su questo sito.
By:) ;)
su questo sito.
By:) ;)
su questo forum volevi dire forse:D
A parte gli scherzi, facci sapere.
ghiotto86
07-03-2005, 18:37
Originariamente inviato da Foxlady
quelle a 5 mp non le conosco.
Per il negozio ti ho mandato un pvt.
Marklevi penso volesse dire semplicemente che ci sono macchine da 5 mp che fanno foto di qualità inferiore a quelle con mp minori.
Purtroppo molte persone che si apprestano ad acquistare la loro prima digitale vengono inebriati dalla quantità dei mp, prendendo tale caratteristica come indicatore assoluto della qualità della macchinetta.
Ci sono tante altri parametri importanti da valutare attentamente...;)
mi potesti indicare il negozio dove hai preso la a75???
tenk
Originariamente inviato da ghiotto86
tenk
non l'ho presa online, bensì in un centro commerciale nella mia città
ghiotto86
09-03-2005, 06:55
Originariamente inviato da Foxlady
non l'ho presa online, bensì in un centro commerciale nella mia città
edit
sangueimpazzito
09-03-2005, 10:07
Buongiorno a tutti.
Anche a me interessava una fotocamera in questa fascia di prezzo, ma premetto che non deve essere alimentata dalla classiche 4 stilo.
Sarei maggiormente orientato sugli ioni di litio piuttosto che sulle ricaricabili Ni-MH.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille dell'attenzione.
:D
Cromat82
09-03-2005, 11:09
Originariamente inviato da ghiotto86
tenk
185 euro compresi 10 euro per la spedizione
Shop (http://www.elektrovaltenesi.it)
Fai conto che la fotocamera l'ho ordinata ieri mattina e mi è arrivata stamattina alle 9:30 :sofico:
edit:errori ortografici :muro:
sangueimpazzito
09-03-2005, 11:16
Originariamente inviato da Cromat82
185 euro compresi 10 euro per la spedizione
Shop (http://www.elektrovaltenesi.it)
Fai conto che la fotocamera l'ho ordinata ieri mattina e mi è arrivata stamattina alle 9:30 :sofico:
edit:errori ortografici :muro:
Ciao.
E' quella con 4 batterie stilo?
Cromat82
09-03-2005, 11:46
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Ciao.
E' quella con 4 batterie stilo?
purtroppo si, ma penso che sia il suo unico difetto :D
MAURIZIO81
09-03-2005, 13:50
Io ho comprato la canon a75
Prima impressione positivissima.:) :) :)
Spero solo che non rimpiangerò il fatto di aver comprato una 3.2 megapixel in un mercato dove le 5 megapixel costano poco piu delle 250 euro.
Bye ;) ;) ;)
Originariamente inviato da Cromat82
purtroppo si, ma penso che sia il suo unico difetto :D
Non lo chiamerei un difetto, visto che l'autonomia è superiore a quella delle fotocamere alimentate da due stilo.
Io ho comprato la canon a75
Prima impressione positivissima.:) :) :)
Spero solo che non rimpiangerò il fatto di aver comprato una 3.2 megapixel in un mercato dove le 5 megapixel costano poco piu delle 250 euro.
Bye ;) ;) ;)
la questione dei Megapixel acquista importanza in base all'utilizzo che si fà della fotocamera.
Se non stampi foto in grandi formati il problema non si pone assolutamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.