View Full Version : ma possibile che NIKON
dalla coolpix 2100 che possiedo alle altre fino ad arrivare alla 7900 non abbia cambiato lo zoom? cioe' mi pare di capire che il mio zoom sia simile a quello della 7900....cioe' aumenta solo i pixel nei modelli successivi ma non cambia nulla o sbalio? l'unica differenza la vedo nella 4800 che ha zoom 8x ma possibile che tutte le altre (senza andare sul professionale) si differenzino quasi solo dai pixel???:rolleyes:
Forse perché è già valido così....;)
:D
marklevi
05-03-2005, 11:34
forse perchè non son capaci di fare un valido x5? :D :D :D scherzi a parte, se cambiano le dimensioi del sensore l'ottica va riprogettata e tanto valeva fare un x5 (che ritengo un buon compromesso) su macchine di fascia media.
Può anche darsi che la lente fosse già "sovradimensionata" per le caratteristiche del sensore. :D
E forse un 3x è già un discreto compromesso.
Il più delle persone non se ne fa una cippa dello zoooomone...;)
marklevi
05-03-2005, 13:23
un'attimo, la lunghezza focale varia con le dim del sensore. ho convissuto per 3 anni con un 3x ed effettivamente spesso ho usato lo zoom digitale... ora, col x5 (partendo da + grandangolo però! equivalente a x4 rispetto alla precedente ixus) mi trovo bene nel 90% dei casi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.