PDA

View Full Version : ID3v1 su Cd Audio ??

MaaX
04-03-2005, 20:53
Sui file audio con estensione in mp3 i titoli delle canzoni, autori, commenti, album, ecc.. sono salvati su ID3v1 e ID3v2, ma sui file CD Audio?
Per interderci un mio amico ha appena acquistato una nuova autoradio, ma con i cd "copiati" non gli appare i titoli delle canzoni ma, invece, la solita "Track1, Track2, ecc". E' possibile raggirare sta cosa?

Cmq per capire, io avevo uno stereo che per memorizzare i titoli delle tracce dovevo inserirli mano a mano! Sul PC lui va a ricercarsi i titoli direttamente su freeDB o simili, ma l'autoradio?? Dove li va a pescare?

Bye.........MaaX

Kewell
04-03-2005, 21:10
Devi creare un cd-audio con cd-text. Lo puoi fare senza problemi con nero e Feurio! spuntando l'apposita casella prima di masterizzare. Ovviamente dovrai dare un nome ad ogni singola traccia del cd audio tramite click destro>proprietà dalla finestra di sinistra di nero. Sia il masterizzatore che lo stereo devono supportare il cd-text.
Devi masterizzare in disc-at-once.

MaaX
04-03-2005, 21:19
Grazie maestro.....

Cmq con Nero inserendo un CD originale, lui dovrebbe andare a cercare i titoli su CDDB e scriverli in automatico sul CD-TEXT?

Poi facendo copia CD dovrebbero essere trascritti sul CD Copiato? O sbaglio?

Tks..........

Kewell
04-03-2005, 21:33
Mi pare di sì, però dovrei prima dare un'occhiata, perché io uso feurio! con il db freedb offline e non mi devo collegare.

MaaX
04-03-2005, 21:41
Lascia stare, provo io. Cerco Feurio (se non sbaglio è free?) e provo sia con lui che con Nero.

Di nuovo.... tks

Kewell
04-03-2005, 21:47
Feurio! è shareware, ma la demo è pienamente funzionante.
Comunque ho appena provato nero. Se fai salva traccia prova ad accedere al db online;)

MaaX
04-03-2005, 21:50
Grazie, sei stato più veloce....

[OT on]
non per nulla sei un MOD :eek:
[OT off]

Bye..........MaaX